Originariamente inviato da
ajaym
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e se mi sono iscritto è perché non so più dove metter mano.
Ho un Huawei Ascend G10, da ieri sera si presentano messaggi del tipo da "Il processo 'x' si è interrotto in modo anomalo". Tali messaggi di errore si presentano ogni secondo. Vi spiego cosa ho fatto fino ad ora:
- Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica tramite hard reset, ma con mio stupore ho scoperto che al riavvio del dispositivo tutto era esattamente come lo avevo lasciato, nessun ripristino.
- Ho provato a ripristinare tramite Impostazioni->backup e ripristino, cliccando su "Ripristina telefono" non succede proprio nulla.
- Ho provato a terminare e cancellare i dati di Google Play Service, per un po' ha funzionato ma appena muovo qualcosa ripartono i messaggi "il processo 'x' si è interrotto...".
- Ho provato a disinstallare manualmente qualche applicazione, ma non appena disinstalla un'app il telefono si riavvia in automatico e al termine del riavvio l'app che avevo disinstallato è di nuovo lì.
Questi sono stati fino ad ora i miei tentativi.
Ora non mi fa più nemmeno accedere ai comandi per l'hard reset (premendo volume+ all'avvio non mi apre nessun menù), ho notato che non mi riconosce la sim (pur chiedendomi il PIN anche se la rimuovo), non riconosce la scheda SD e soprattutto non si sincronizza (continua a tentare di farlo ma non lo fa).
L'unica cosa che mi viene in mente è che ieri a cena si era improvvisamente resettata da sola l'app di Whatsapp, cancellandomi le chat. Però riaprendola funzionava, semplicemente aveva cancellato le chat. Qualche ora dopo il telefono mi si è riavviato e mi è apparso un messaggio che mi consigliava di riaggiornare Whatsapp. Non ho ancora provato a riaggiornare Whatsapp, se non altro perché sono sicuro che non appena metto piede sul PlayStore va in crash e appare il solito messaggio "Il processo si è interrotto".
Cosa posso fare?