CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128
Discussione:

sbrandizzare Huawei y560-l01

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    sbrandizzare Huawei y560-l01

    Ho trovato in rete varie indicazioni, nessuna delle quali ha risolto il problema. Tutte si fermato alla nota "aborted- errori in /sdcard/dload/update.App (status 7)".
    Il device ha Android 5.1.1 Lollipop.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato meneghinil per il post:

    dobermann76 (02-08-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meneghinil Visualizza il messaggio
    Ho trovato in rete varie indicazioni, nessuna delle quali ha risolto il problema. Tutte si fermato alla nota "aborted- errori in /sdcard/dload/update.App (status 7)".
    Il device ha Android 5.1.1 Lollipop.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie.
    Sposto in Altri Terminali Huawei...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nessuno riesce ad aiutarmi? Grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non fornisci nessuna informazione utile.
    Quindi:
    - non posso aiutarti;
    - non ho tempo di cercare per te le informazioni necessarie;
    - mi passa la voglia di impiegare il mio tempo per niente.
    Ma visto che tanti chiedono aiuto in tale modo, cerco ancora una volta di darvi un'aiuto nel chiedere.

    Leggi qua:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Massime_conversazionali
    https://it.wikipedia.org/wiki/Regola_delle_5_W
    Dopo aver letto riprova a chiedere, probabilmente otterrai maggior aiuto.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Oggetto: sbrandizzare Huawei y560-l01 togliendo il marchio Tim in fase di accensione e spegnimento, perchè, personalmente, mi instastidisce. Ognuno di noi ha le sue manie. La Sim è Free
    Avevo iniziato la richiesta di aiuto scrivendo:Ho trovato in rete varie indicazioni, nessuna delle quali ha risolto il problema. Tutte si fermato alla nota "aborted- errori in /sdcard/dload/update.App (status 7)".
    Il device ha Android 5.1.1 Lollipop.
    Completo dicendo che le istruzioni seguite erano queste:
    - scaricare firmware aggiornato dal sito ufficiale Huawei;
    - creare nella micro sd la cartella "dload" nella quale immettere il fite update.App prodotto dopo aver scompattato il firmware.exe scaricato;
    - spegnere il terminale;
    - riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti volume su+ giù e il tasto accensione;
    - attendere la reinstallazione del sistema operativo, il tutto avendo effettuato prima un backup completo dello smartphone.
    A questo punto, come già accennato, la procedura si interrompeva con la nota "aborted- errori in /sdcard/dload/update.App (status 7)".
    Il terminale ripartiva dopo premuto il tasto avvio, non sbrandizzato, e riportanto però il numero Build del firmware scaricato dal dito Huawei.
    Sicuramente ho commesso qualche errore (a 80 anni può capitare), ma la procedura l'ho provata più volte, senza esito.
    Ho anche tentato di rifarla dopo aver formattato la scheda microsd.
    L'aiuto che chiedo è l'indicazione di un link che porti le indicazioni su come raggiungere l'obiettivo. Nel 2012, come scritto anche nel mio post, ho ricevuto un aiuto simile per Sony Ericcson arc S, molto semplice, col quale analoga operazione è stata effettuata con successo, al secondo tentativo.
    Ringrazio comunque per l'attenzione e attendo fiducioso l'aiuto richiesto. Con i migliori saluti

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meneghinil Visualizza il messaggio
    Oggetto: sbrandizzare Huawei y560-l01 togliendo il marchio Tim in fase di accensione e spegnimento, perchè, personalmente, mi instastidisce. Ognuno di noi ha le sue manie.
    :-) non dirlo a me!

    - scaricare firmware aggiornato dal sito ufficiale Huawei;
    Sei sicuro al 100% che fosse esattamente quello per il tuo telefono?
    Purtroppo Huawei ha la pessima abitudine di chiamare con nomi simili telefono che in realtà sono assai diversi internamente.
    Scrivi Y560-L01: è probabile che nessun'altra ROM del 560 sia compatibile...

    Il resto della procedura è corretto. Tranne che dove parli di "firmware.exe". Questo mi pare anomalo in quanto di solito Huawei distribuisce i firmware in formato .zip al cui interno trovi, oltre al file del firmware, al massimo un paio di pdf di istruzioni.
    Questo mi porta a pensare che tu abbia scaricato il file non dal sito originale ma in giro per internet, rischiando così di incappare in chissà cosa :-(

    Link al firmware ufficiale:
    http://consumer.huawei.com/fi/suppor...pcode=Y560-L01
    il link è sulla destra, lo riconosci dall'icona e dalla scritta "lataa nyt". Il sito è in finlandese ma il firmware contiene anche la lingua italiana.

    Un'ultima cosa: talvolta i telefoni sono un po' sensibili alla qualità delle SD e provando con una diversa sortisce un risultato migliore.

    Sicuramente ho commesso qualche errore (a 80 anni può capitare)
    Ehm... io pensavo di avere a che fare con un ragazzino... complimenti!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nicolap8 per il post:

    dobermann76 (02-08-16),sbarden (11-07-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie nicolap8.
    Confermo che il formato del firmware che ho installato è il .zip (che poi diventa .exe in fase di scompattazione.
    Confermo anche che il file l'ho scaricato dal sito ufficiale, scegliendo, fra i 4 proposti, quello per l'Europa; infatti differisce da quello da te segnalato solo nelle ultime 3 lettere (B045 il tuo, B106 il mio).
    Sto comunque scaricando il tuo e soprattutto sto andando ad acquistare una nuova micro sd perchè quella che ho installato l'ho recuperata dallo smartphone Sony, che si è rotto, dopo 5 anni di onorato servizio.
    Mi è venuto il dubbio ieri quando ho notato che Win 7 non la "vede" e quindi non la posso formattare. Per concludere la sd risulta vuota.
    Grazie ancora e buona giornata.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meneghinil Visualizza il messaggio
    Grazie nicolap8.
    Confermo che il formato del firmware che ho installato è il .zip (che poi diventa .exe in fase di scompattazione.
    Questo è strano! .exe è un formato legato a windows, Android non sa che farsene...

    Confermo anche che il file l'ho scaricato dal sito ufficiale, scegliendo, fra i 4 proposti, quello per l'Europa; infatti differisce da quello da te segnalato solo nelle ultime 3 lettere (B045 il tuo, B106 il mio).
    Il sito ufficiale italiano http://m.huawei.com/itmobile/consume...awei-y5-it.htm non presenta alcun firmware.
    Hai il link da cui hai scaricato???
    Anche la numerazione mi pare anomala: B106 è molto più recente di B045, troppo!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nicolap8 per il post:

    DreamReaper (12-06-16)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il sito è tedesco, e riporta 4 versioni: 1 per Europa, 2 per Germania, 3 per Ch e il 4 non lo ricordo. Comunqaue l'impaginazione e l'aspetto sono proprio identici a qauello che mi hai segnalato tu, e dal quale sto scaricando il firmware.
    Io ho fastweb ultra fibre a 100 mega; malgrado ciò, attualmente, la previsione del download è di 15 ore (ci sono molte oscillazioni per questo dato).
    Ho trovato anche il link, leggermente diverso da quello che ho installato, più precisamente che ho tentato di installare, senza successo:
    http://consumer.huawei.com/at/mobile...t.htm?id=56623
    Ancora grazie, con i più cordiali saluti

  14. Il seguente Utente ha ringraziato meneghinil per il post:

    DreamReaper (12-06-16)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Onore al merito - nicolap8
    Huawei y560 SBRANDIZZATO!!!
    Ieri sera è finito il download del firmware da te consigliato, iniziato ieri mattina. Ieri ho acquistato una nuova micro sd ed un adattatore per collegarla al pc.
    Poi ho installato il file update.App direttamente dal pc alla micro sd, inserendola poi nello smartphone, che, spento e riacceso premendo contemporaneamente i tasti volume + e - ha iniziato a caricare il firmware.
    L'immagine apparsa alla fine è stata quella di Huawei. Sono veramente felice e ti do atto di avermi dato le giuste dritte.
    Ti meriti i miei complimenti.
    Scrivo questo anche e soprattutto per altri che seguono il forum.
    Grazie ancora e buona serata

  16. Il seguente Utente ha ringraziato meneghinil per il post:

    nicolap8 (01-06-16)

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy