CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Huawei ascend G630 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    le nozioni che si trovano in rete tramite i forum e altro sono abbastanza frammentarie.
    Questo purtroppo è vero...

    ho installato la recovery twrp da questo sito

    [RECOVERY] TWRP 2.8.1.0 - Build 26/12/2014

    Una volta installata ed entrato per vedere se funzionava e funzionava al momento del reboot mi ha chiesto se volevo installare supersu, e ho comfermato, al riavvio mi ritrovo un app che si chiama install supersu cliccando si avvia reboot su twrp e flash supersu.
    Installo link2sd creo lo script su partizione creata in ext2 riavvio e quanfo gli do in comando di installare le nuove app su memoria esterna mi da come risposta killed.
    Ora i punto è quando gli do quel comando non capisco se la memoria esterna che l'app intenda sia, la sd ho la sua memoria esterna
    In quel sito ti danno il link per installare non SuperSU ma SuperUser che sono due cose ben diverse!
    Per il tuo telefono, secondo me, dovresti installare SuperSU. Questa è la pagina ufficiale:
    [STABLE][2016.09.01] SuperSU v2.78
    leggi bene i primi post.
    il file che ti serve è il terzo: "TWRP / FlashFire installable ZIP"
    1) lo scarichi
    2) lo copi nel telefono
    3) riavvii il telefono in modalità Recovery
    4) usi il comando "install", senza controllo della firma
    5) se la TWRP ti chiede di installare il suo di SuperSU o SuperUser digli SEMPRE di NO!
    6) riavvia il telefono, due volte!
    A quel punto dovresti avere installato sia il root tramite SuperSU che la sua app di gestione che ti permette di decidere quali app avranno il diritto di root e quali no: appena farai partire Link2SD ti dovrò comparire una dialog box di conferma.

    Ti ricordo che prima di fare queste operazioni bisogna aver fatto un backup dei dati... c'è sempre il rischio di cancellare tutto!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Questo purtroppo è vero...


    In quel sito ti danno il link per installare non SuperSU ma SuperUser che sono due cose ben diverse!
    Per il tuo telefono, secondo me, dovresti installare SuperSU. Questa è la pagina ufficiale:
    [STABLE][2016.09.01] SuperSU v2.78
    leggi bene i primi post.
    il file che ti serve è il terzo: "TWRP / FlashFire installable ZIP"
    1) lo scarichi
    2) lo copi nel telefono
    3) riavvii il telefono in modalità Recovery
    4) usi il comando "install", senza controllo della firma
    5) se la TWRP ti chiede di installare il suo di SuperSU o SuperUser digli SEMPRE di NO!
    6) riavvia il telefono, due volte!
    A quel punto dovresti avere installato sia il root tramite SuperSU che la sua app di gestione che ti permette di decidere quali app avranno il diritto di root e quali no: appena farai partire Link2SD ti dovrò comparire una dialog box di conferma.

    Ti ricordo che prima di fare queste operazioni bisogna aver fatto un backup dei dati... c'è sempre il rischio di cancellare tutto!
    Edit: dimenticavo una cosa fondamentale: non installare versioni beta di SuperSU e non aggiornarlo se non hai fondati motivi!

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Questa è la versione che installa la recovery

    Ora ho installato quella che suggerisci tu.

    Ora metto lo screenshot della risposta che ho quando a link2sd gli dico di percorso di installazione lo sposto da automatico ad esterno



    Quindi tutte le applicazioni che vado a scaricare continuano ad inatallarsi nella partizione /data che attualmente con solo 5 app installate risulta piena con un tot di 0,98 gb
    Usata 898 mb
    Libera 109 mb
    Quindi a breve non potrò piu aggiornare o installare nuove app
    Idee?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Questa è la versione che installa la recovery
    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_nXfkz.jpg[/img]
    Ora ho installato quella che suggerisci tu.
    Tra le due c'è poca differenza ma quella che avevi è una beta, cioè una versione di test ed è fortemente sconsigliata agli utenti normali.
    Per questo motivo l'apposito thread di XDA è pieno di cretini che chiedono aiuto dopo averla installata :-)))

    Ora metto lo screenshot della risposta che ho quando a link2sd gli dico di percorso di installazione lo sposto da automatico ad esterno

    Idee?
    Ma lo sai a cosa serve quell'opzione che insisti ad usare??? Hai provato ad ignorarla???
    E, soprattutto, hai provato, semplicemente, a spostare una app nella SD?

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora sto provando a spostare app su sd ed effettivamente le sposta quelle scaricate, mentre quelle native fallisce, per esempio chrome.
    La guida che cerco di eseguire è questa di un forum parallelo a questo spero che mettendo il link non vada contro l'ira dei moderatori,

    http://www.androidworld.it/forum/gui...link2sd-49183/

    Ad un certo punto dice di cambiare quella opzione, che se ho capito bene dovrebbe installare direttamente sulla sd.

    Sto cercando di fare tutto questo perché il device dovrebbe usarlo mia figlia e smanettare cosi ogni volta che scarica un app sarebbe un po problematico, comunque ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando.
    :-)

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Allora sto provando a spostare app su sd ed effettivamente le sposta quelle scaricate, mentre quelle native fallisce, per esempio chrome.
    La guida che cerco di eseguire è questa di un forum parallelo a questo spero che mettendo il link non vada contro l'ira dei moderatori,
    Ma no, perché dovrebbero offendersi se uno va in un altro forum a leggere una guida vecchia di 4 anni e fa un disastro??? :LOL:

    Ad un certo punto dice di cambiare quella opzione, che se ho capito bene dovrebbe installare direttamente sulla sd.
    Le applicazioni pre-installate non si possono spostare direttamente.
    Alcune si possono rimuovere, altre si possono prima trasformare in applicazioni utente e POI spostarle.
    La maggior parte degli utenti fa queste cose poi torna a piangere nel forum che il telefono è piantato!
    Un buon sistema per evitare rogne è di "congelare (freeze)" le app preinstallate che non servono e di disinstallarne gli aggiornamenti in modo da risparmiare un po' di spazio. Sempre con Lnk2SD!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy