CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

nuovo firmware C577B046 per Huawei Y560-L01

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Question

    nuovo firmware C577B046 per Huawei Y560-L01

    Emui mi segnala ogni giorno che c'è un aggiornamento, ma ogni tentativo di di installazione fallisce. Il device suggerisce di scaricarla dal sito ufficiale e di installarla nella miscosd. Malgrado tutti i tentativi non l'ho trovata: c'è solo quella precedente, che finisce con B045.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie. meneghinil

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meneghinil Visualizza il messaggio
    Emui mi segnala ogni giorno che c'è un aggiornamento, ma ogni tentativo di di installazione fallisce.
    Hai fatto il root del dispositivo? Se si, hai trovato il perché. Gli aggiornamenti cosiddetti OTA sono aggiornamenti incrementali e, soprattutto, differenziali: non costituiscono un firmware completo ma solo quanto di nuovo e modificato dalla versione precedente (incrementali) e, per risparmiare (sono inviati a milioni di utenti), non contengono i file completo ma solo le differenze rispetto ai file che si aspettano di trovare (differenziali).
    Pertanto se trovano un file differente l'aggiornamento non si installa.
    Su versioni di Android precedenti la 6.0 il root va a modificare la partizione system ed alcuni file impedendo di conseguenza ulteriori aggiornamenti OTA.

    Se non hai fatto il root allora potresti avere un problema di scaricamento del file, di solito cancellando le cache dei programmi e riprovando a scaricare l'aggiornamento funziona.

    Il device suggerisce di scaricarla dal sito ufficiale e di installarla nella miscosd. Malgrado tutti i tentativi non l'ho trovata: c'è solo quella precedente, che finisce con B045.
    Quel messaggio è solo un messaggio standard, non va preso alla lettera. È un suggerimento, buono come quelli dei forum ;-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prima di tentare di aggiornarlo ho fatto l' unroot. Preciso anche che il file non lo scarico io, ma lo scarica Emui direttamente sul device. Magari potessi scaricarlo io, ma, come ho detto, non so dove trovarlo.
    Grazie comunque.
    meneghinil

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meneghinil Visualizza il messaggio
    Prima di tentare di aggiornarlo ho fatto l' unroot. Preciso anche che il file non lo scarico io, ma lo scarica Emui direttamente sul device. Magari potessi scaricarlo io, ma, come ho detto, non so dove trovarlo.
    Grazie comunque.
    meneghinil
    Fatto l'unroot con quale procedura? E il root come lo avevi fatto?
    Ovvio che l'OTA se lo scarichi lui... Hai provato comunque a cancellare le cache? Questo lo costringe a riscaricare il file.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il root l'ho fatto con Wondershare Mobile Go, l'unroot l'ho fatto con SU - applicazioni - opzioni - unroot.
    Poi, come mi ha suggerito, ho cancellato tutte le cache. Ho riavviato più volte, e quindi ho provato a rifare l'aggiornamento. Il download è stato molto lungo, il chè mi ha fatto sperare fosse andato a segno. Invece, per l'ennesima volta, il tentativo è abortito.
    Spero di essere più fortunato con i tuoi suggerimenti, se e quando ne avrai il tempo.
    Grazie. meneghinil

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    45
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Fatto l'unroot con quale procedura? E il root come lo avevi fatto?
    Ovvio che l'OTA se lo scarichi lui... Hai provato comunque a cancellare le cache? Questo lo costringe a riscaricare il file.
    Il root l'ho fatto con Wondershare Mobile Go, l'unroot l'ho fatto con SU - applicazioni - opzioni - unroot.
    Poi, come mi ha suggerito, ho cancellato tutte le cache. Ho riavviato più volte, e quindi ho provato a rifare l'aggiornamento. Il download è stato molto lungo, il chè mi ha fatto sperare fosse andato a segno. Invece, per l'ennesima volta, il tentativo è abortito.
    Spero di essere più fortunato con i tuoi suggerimenti, se e quando ne avrai il tempo.
    Grazie. meneghinil

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meneghinil Visualizza il messaggio
    Il root l'ho fatto con Wondershare Mobile Go, l'unroot l'ho fatto con SU - applicazioni - opzioni - unroot.
    Poi, come mi ha suggerito, ho cancellato tutte le cache. Ho riavviato più volte, e quindi ho provato a rifare l'aggiornamento. Il download è stato molto lungo, il chè mi ha fatto sperare fosse andato a segno. Invece, per l'ennesima volta, il tentativo è abortito.
    Spero di essere più fortunato con i tuoi suggerimenti, se e quando ne avrai il tempo.
    Grazie. meneghinil
    Ahi... usare quei programmi è sempre problematico perché non si sa bene cosa facciano.
    Però... se fossi in te lascerei stare, tanto non ci sono certo modifiche importanti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy