CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Avvio di Android, ottimizzazione applicazione...infinito!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Avvio di Android, ottimizzazione applicazione...infinito!!!!!

    Buonasera,
    ho un problema con il mio Huawei y5 :
    si è riavviato da solo, ed ha cominciato questa " ottimizzazione delle applicazioni " ( 201!) da oltre un'ora.
    Ogni volta si blocca, si riavvia e ricomincia. Che succede? come posso risolvere?
    Ho provato a rimuovere la batteria, ed a riaccenderlo...ma niente! ricomincia ogni volta...Si ferma all'aggiornamento 181 di 201, poi si spegne e ricomincia da capo!
    Aiutatemi, se potete.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Altri Terminali Huawei...

    Inviato dal mio X822 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fridale Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ho un problema con il mio Huawei y5 :
    si è riavviato da solo, ed ha cominciato questa " ottimizzazione delle applicazioni " ( 201!) da oltre un'ora.
    Ogni volta si blocca, si riavvia e ricomincia. Che succede? come posso risolvere?
    Ho provato a rimuovere la batteria, ed a riaccenderlo...ma niente! ricomincia ogni volta...Si ferma all'aggiornamento 181 di 201, poi si spegne e ricomincia da capo!
    Aiutatemi, se potete.
    Grazie
    Come è andata a finire? SI è avviato?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di F4nny


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P smart

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema da due giorni, non so come fare. Volevo fare il backup ma non posso accedere alle impostazioni perchè come tocco qualcosa si pianta e si blocca sulla schermata di riavvio. Quando riesco a farlo spegnere e lo riaccendo parte con ottimizzazione applicazioni e non finisce più, ci mette un sacco di tempo.
    Cosa posso fare?

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da F4nny Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema da due giorni, non so come fare. Volevo fare il backup ma non posso accedere alle impostazioni perchè come tocco qualcosa si pianta e si blocca sulla schermata di riavvio. Quando riesco a farlo spegnere e lo riaccendo parte con ottimizzazione applicazioni e non finisce più, ci mette un sacco di tempo.
    Cosa posso fare?
    Intanto se riesci ad avviarlo copia con il pc le foto ed i video all'interno del cellulare. Poi se riesci ad accedere alla rubrica fai un file vcf con tutti i contatti e lo copi sul pc. Quando hai salvato il salvabile fai un hard reset da tastiera. Ovvero prima che parte il sistema operativo.

    https://youtu.be/SlFbpS1Hcw8

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid L'avatar di F4nny


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P smart

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto se riesci ad avviarlo copia con il pc le foto ed i video all'interno del cellulare. Poi se riesci ad accedere alla rubrica fai un file vcf con tutti i contatti e lo copi sul pc. Quando hai salvato il salvabile fai un hard reset da tastiera. Ovvero prima che parte il sistema operativo.

    https://youtu.be/SlFbpS1Hcw8

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie. Stasera ci provo. Ma il reset devo farlo dal PC? Scusa la mia ignoranza, ma io il telefono lo uso come un sofisticato elettrodomestico... ;-)
    Ho provato a schiacciare i tasti volume up e power, ma non è successo niente
    Ultima modifica di F4nny; 04-06-18 alle 16:51

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da F4nny Visualizza il messaggio
    Grazie. Stasera ci provo. Ma il reset devo farlo dal PC? Scusa la mia ignoranza, ma io il telefono lo uso come un sofisticato elettrodomestico... ;-)
    Ho provato a schiacciare i tasti volume up e power, ma non è successo niente
    Hai eseguito bene la procedura? Telefono spento da qualche secondo, tasti premuti insieme (prima volume e poi power) e rilasciarli entrambi quando appare il logo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    F4nny (05-06-18)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di F4nny


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P smart

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salvati i dati e la rubrica, ho fatto la procedura, che è la stessa che avevo fatto per un vecchio tablet, anche lui android (quando ho visto la schermata mi è venuto in mente...). Adesso, all'accensione, oltre a fare l'ottimizzazione delle app (che sono diventate 202...), non legge la microsd. L'ho messa nell'adattatore e col PC l'ho aperta, i contenuti sono accessibili. Li scarico e la formatto o aspetto? Devo togliere le schede quando faccio questa operazione? Secondo me non dovrebbe succedere nulla né alla sim né alla microsd, perchè se è un'operazione che riguarda il sistema operativo, non dovrebbero interferire...

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da F4nny Visualizza il messaggio
    Salvati i dati e la rubrica, ho fatto la procedura, che è la stessa che avevo fatto per un vecchio tablet, anche lui android (quando ho visto la schermata mi è venuto in mente...). Adesso, all'accensione, oltre a fare l'ottimizzazione delle app (che sono diventate 202...), non legge la microsd. L'ho messa nell'adattatore e col PC l'ho aperta, i contenuti sono accessibili. Li scarico e la formatto o aspetto? Devo togliere le schede quando faccio questa operazione? Secondo me non dovrebbe succedere nulla né alla sim né alla microsd, perchè se è un'operazione che riguarda il sistema operativo, non dovrebbero interferire...
    Non dovrebbe succedere nulla. Infatti, come giustamente hai detto, l'operazione riguarda solo il sistema operativo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy