CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Huawei Y6 Pro non si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Huawei Y6 Pro non si accende

    ciao a tutti, una mia amica ha un problema col suo cellulare Huawei.
    lei non ha più la scatola e sul cellulare non c'è scritto da nessuna parte che modello sia, ho cercato un po' in giro e pare essere uno Y6 Pro, è uguale in tutto e per tutto esteticamente.

    il problema è che non si accende più, ora l'ho collegato al computer tramite usb e ha fatto una vibrazione e s'è acceso un led rosso, però il computer non ha scaricato driver e non vedo il cellulare in risorse del computer (cioè non si apre la "memoria interna" e non posso vederne i file)

    ho provato a tenere premuti i tasti volsu+accensione e sono uscite 3 righe a schermo dopo tre secondi di pressione:

    Select Boot Mode:
    Volume_UP to select. Volume_DOWN is ok.
    [recovery mode]
    [fastboot mode]
    [normal boot]

    non succede nulla selezionando tutte e tre le opzioni.

    se tengo premuto il tasto di accensione mentre il cell è collegato al pc (col led rosso acceso) fa una vibrazione dopo circa 10 secondi ma non succede altro. se lo tengo premuto senza tenerlo collegato al pc non succede niente.

    la batteria non si può rimuovere e non posso provare appunto a staccarla e rimetterla dopo un po'.

    cosa può essere? cosa posso provare a fare?

    grazie mille in anticipo in ogni caso

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, una mia amica ha un problema col suo cellulare Huawei.
    lei non ha più la scatola e sul cellulare non c'è scritto da nessuna parte che modello sia, ho cercato un po' in giro e pare essere uno Y6 Pro, è uguale in tutto e per tutto esteticamente.

    il problema è che non si accende più, ora l'ho collegato al computer tramite usb e ha fatto una vibrazione e s'è acceso un led rosso, però il computer non ha scaricato driver e non vedo il cellulare in risorse del computer (cioè non si apre la "memoria interna" e non posso vederne i file)

    ho provato a tenere premuti i tasti volsu+accensione e sono uscite 3 righe a schermo dopo tre secondi di pressione:

    Select Boot Mode:
    Volume_UP to select. Volume_DOWN is ok.
    [recovery mode]
    [fastboot mode]
    [normal boot]

    non succede nulla selezionando tutte e tre le opzioni.

    se tengo premuto il tasto di accensione mentre il cell è collegato al pc (col led rosso acceso) fa una vibrazione dopo circa 10 secondi ma non succede altro. se lo tengo premuto senza tenerlo collegato al pc non succede niente.

    la batteria non si può rimuovere e non posso provare appunto a staccarla e rimetterla dopo un po'.

    cosa può essere? cosa posso provare a fare?

    grazie mille in anticipo in ogni caso
    Ciao, innanzitutto il modello lo recuperi dalla sigla sul retroscocca sotto la certificazione CE. fallo, che poi vediamo.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto il modello lo recuperi dalla sigla sul retroscocca sotto la certificazione CE. fallo, che poi vediamo.
    ciao, c'è scritto Titan e cercando huawei titan su google esce proprio lo y6 pro dual sim!

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    ciao, c'è scritto Titan e cercando huawei titan su google esce proprio lo y6 pro dual sim!
    C'è scritto TIT-AL00 ???!
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    C'è scritto TIT-AL00 ???!
    sulla scocca c'è scritto Titan, sulla batteria non removibile c'è HUAWEI TIT-TL00

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    sulla scocca c'è scritto Titan, sulla batteria non removibile c'è HUAWEI TIT-TL00
    Situazione problematica. Mi vengono in mente 2 possibilità:
    - provi a dare il comando di reset impostazioni di fabbrica da adb/fastboot;
    - riesci a trovare un firmware del tuo dispositivo e provi ad eseguire l'installazione manuale. Se trovi il firmware fammi sapere che eventualmente ti dò i dettagli della procedura.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Situazione problematica. Mi vengono in mente 2 possibilità:
    - provi a dare il comando di reset impostazioni di fabbrica da adb/fastboot;
    - riesci a trovare un firmware del tuo dispositivo e provi ad eseguire l'installazione manuale. Se trovi il firmware fammi sapere che eventualmente ti dò i dettagli della procedura.
    mi spiegheresti come si fa la prima cosa che hai chiesto di provare? ^^'

    e non saprei come installare manualmente qualcosa dato che il cellulare quando collegato al computer accende giusto il led rosso ma non si apre nulla in risorse del computer

    ps: cercando un po' di più in rete potrebbe anche essere un huawei enjoy 5. perchè ci scritto 4g LTE sulla scocca dietro
    Ultima modifica di Kuroi; 06-01-17 alle 00:31

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    mi spiegheresti come si fa la prima cosa che hai chiesto di provare? ^^'

    e non saprei come installare manualmente qualcosa dato che il cellulare quando collegato al computer accende giusto il led rosso ma non si apre nulla in risorse del computer
    Aah scusa! Credo che il dispositivo fosse stato precedentemente collegato al PC 🤔.

    Allora ti rimane il tentativo dell'istallazione manuale. Se riesci a trovare un firmware (una versione del software) per il tuo dispositivo procedi nel seguente modo:
    1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
    2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
    3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Aah scusa! Credo che il dispositivo fosse stato precedentemente collegato al PC ��.

    Allora ti rimane il tentativo dell'istallazione manuale. Se riesci a trovare un firmware (una versione del software) per il tuo dispositivo procedi nel seguente modo:
    1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
    2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
    3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente.
    ci provo, vediamo un po', grazie!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    niente, tenendo premuti quei tasti non succede nulla...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy