CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Disconnessione dalla Rete in Stand By

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disconnessione dalla Rete in Stand By

    ciao a tutti.
    spero possiate aiutarmi.

    possiedo un Huawei Y6 (Lollipop 5.1) da circa due annetti, non ho mai avuto problemi.

    da qualche mese, ho notato che quando-e-se il telefono si spegne (va in stand-by) si disconnette. ne sono certo perchè solo quando vado a riaccenderlo leggo un messaggio del tipo "Connesso a blahblahblah".

    ho già fatto una ricerca su internet. molti consigliano di controllare le impostazioni ecc. - fatto, è tutto nella norma (quando il telefono si spegne, la connessione dati dovrebbe restare attiva). purtroppo, davvero, non capisco quale sia il problema. il mio telefono non è rootato/sbloccato e non ho installato app particolari (solo WhatsApp e Telegram).

    l'unica cosa che ho provato a fare è stato eseguire il "ripristino di fabbrica". il problema non si è rimanifestato subito, ma a distanza di giorni a seguito (forse) dell'aggiornamento di qualche applicazione interna. ho sentito/letto che sui dispositivi Marshmallow basta disattivare il risparmio energico su un processo specifico di Google, Google Connectivity Services. quindi, potrebbe essere un problema legato proprio ai servizi che ruotano attorno a Google Play Services ecc. ?

    https://android.stackexchange.com/qu...s-during-sleep

    chiedo scusa se ho aperto la discussione in una sezione sbagliata del forum, a me questa sembrava la più adatta.

    grazie in anticipo per l'aiuto.
    -redpillar
    Ultima modifica di redpillar; 14-09-17 alle 01:45

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redpillar Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    spero possiate aiutarmi.

    possiedo un Huawei Y6 (Lollipop 5.1) da circa due annetti, non ho mai avuto problemi.

    da qualche mese, ho notato che quando-e-se il telefono si spegne (va in stand-by) si disconnette. ne sono certo perchè solo quando vado a riaccenderlo leggo un messaggio del tipo "Connesso a blahblahblah".

    ho già fatto una ricerca su internet. molti consigliano di controllare le impostazioni ecc. - fatto, è tutto nella norma (quando il telefono si spegne, la connessione dati dovrebbe restare attiva). purtroppo, davvero, non capisco quale sia il problema. il mio telefono non è rootato/sbloccato e non ho installato app particolari (solo WhatsApp e Telegram).

    l'unica cosa che ho provato a fare è stato eseguire il "ripristino di fabbrica". il problema non si è rimanifestato subito, ma a distanza di giorni a seguito (forse) dell'aggiornamento di qualche applicazione interna. ho sentito/letto che sui dispositivi Marshmallow basta disattivare il risparmio energico su un processo specifico di Google, Google Connectivity Services. quindi, potrebbe essere un problema legato proprio ai servizi che ruotano attorno a Google Play Services ecc. ?

    https://android.stackexchange.com/qu...s-during-sleep

    chiedo scusa se ho aperto la discussione in una sezione sbagliata del forum, a me questa sembrava la più adatta.

    grazie in anticipo per l'aiuto.
    -redpillar
    Sposto nella Sezione più adeguata per il Terminale in questione

    Sposto in ALTRI TERMINALI HUAWEI

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    redpillar (14-09-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa, pensavo di averla aperta nella sezione corretta. grazie per averla spostata!

    resto in attesa di eventuali suggerimenti/consigli.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK - penso di aver trovato la soluzione.. è da questa mattina che il telefono NON sembra dare alcun problema.
    ricordo che io possiedo un Huawei Y6, e sebbene il sistema sia Android Lollipo 5.1 è leggermente diverso da Android "puro".

    1) mi assicuro che la connessione WiFi non si interrompa quando il cellulare va in standby.
    Impostazioni - WiFi - Menu - Impostazioni avanzate - WiFi attivo in sospensione = Sempre

    2) mi assicuro che il risparmio energico sia (per ora) disattivato:
    Impostazioni - Risparmio Energetico = Prestazioni

    3) mi accerto di alcune impostazioni di Sicurezza:
    Impostazioni - Sicurezza - Blocco Schermo = Attivo/Abilitato
    Impostazioni - Sicurezza - App con accesso utilizzo = Backup (ON), Google Play Services (ON), Google Play Store (ON), Information (ON)

    4) come al solito ho disattivato gran parte delle applicazioni Google che non uso mai, in particolare:
    Google Instant Apps ( si può rimuovere completamente )

    suppongo che Instant Apps sia l'app colpevole. personalmente non ricordo di averla installata. solo da quando questa ultima app è apparsa, il mio telefono ha iniziato a manifestare problemi di stabilità. di fatto si tratta di un'app recente. - in genere disattivo anche il blocco schermo semplicemente perchè mi viene automatico spegnere il telefono quando non lo uso; magari, il blocco schermo "dice" al telefono che non si deve spegnere del tutto... non saprei.

    per ora, ripeto, il telefono sembra reggere. nei prossimi giorni, magari, confermerò o smentirò quanto scritto.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.

    confermo che il telefono ora è stabile, va in standby e resta connesso. - per esserne convinto al 100% ho creato una applicazione che ogni 15 minuti interroga una pagina php sul mio dominio restituendo il timestamp della risposta. insomma, semplice ma efficace. - inoltre, confermo che dopo aver reinstallato Google Instant Apps, il cellulare è tornato a funzionare di merda (inutile sforzarsi di utilizzare eufemismi).

    per quel che mi riguarda ho risolto il mio problema. spero che questa discussione possa tornare utile anche a qualcun'altro.

    grazie a chiunque sia passato a dare uno sguardo a questa discussione.
    Ultima modifica di redpillar; 17-09-17 alle 16:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy