CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Y5 2018: consentire autorizzazione App

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Y5 2018: consentire autorizzazione App

    Salve a tutta la community, mi sono appena iscritto al gruppo poichè da qualche giorno possessore di uno smartphone in oggetto brandizzato Tim, versione Android 8.1 mod. DRA-L01 Non ho tanta dimestichezza con questo S.O. e in questi gg, tra le altre APP, ne ho installata una dal Play Store, della quale, dopo aver effettuato il log-in, quando clicco su "avvio del percorso" (trattasi di un APP x automobilisti), esce il msg: "attenzione per poterti garantire una migliore analisi riguardo l'utilizzo dello smartphone alla guida, è necessario dare a smartphoners l'accesso ai dati di utilizzo." Clicco su"VAI ALLE IMPOSTAZIONI, APP CON ACCESSO A DATI UTILIZZO" e sotto la suddetta App c'è scritto "non consentita", quando invece al momento dell'installazione ho acconsetito a tutti gli usi. Ho cercato nel forum se c'erano discussioni simili ma nada, Ho scritto anche allo sviluppatore dell'App per chiedere maggiori ragguagli e in attesa di una sua eventuale risposta, chiedo anche a voi possibili suggerimenti e dritte per consentirne l'autorizzazione e cominciarla ad usare. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento androidiano a tutte/i

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newandroiano Visualizza il messaggio
    Salve a tutta la community, mi sono appena iscritto al gruppo poichè da qualche giorno possessore di uno smartphone in oggetto brandizzato Tim, versione Android 8.1 mod. DRA-L01 Non ho tanta dimestichezza con questo S.O. e in questi gg, tra le altre APP, ne ho installata una dal Play Store, della quale, dopo aver effettuato il log-in, quando clicco su "avvio del percorso" (trattasi di un APP x automobilisti), esce il msg: "attenzione per poterti garantire una migliore analisi riguardo l'utilizzo dello smartphone alla guida, è necessario dare a smartphoners l'accesso ai dati di utilizzo." Clicco su"VAI ALLE IMPOSTAZIONI, APP CON ACCESSO A DATI UTILIZZO" e sotto la suddetta App c'è scritto "non consentita", quando invece al momento dell'installazione ho acconsetito a tutti gli usi. Ho cercato nel forum se c'erano discussioni simili ma nada, Ho scritto anche allo sviluppatore dell'App per chiedere maggiori ragguagli e in attesa di una sua eventuale risposta, chiedo anche a voi possibili suggerimenti e dritte per consentirne l'autorizzazione e cominciarla ad usare. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento androidiano a tutte/i
    Ciao! Non ho il tuo stesso telefono ma ho sempre un Android.
    Quindi se vai nel menu Applicazioni con accesso a dati di utilizzo, tappando sull'applicazione si aprirà un sottomenu dove potrai autorizzarla. Fammi sapere.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    newandroiano (23-11-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,grazie per la risposta. Ho seguito il tuo suggerimento,ma quando tappo sull App non accade nulla;non esce alcun sottomenu. Allego il link col relativo screen x dare un idea migliore (l App in questione é l ultima dell elenco. Come si puó notare c'é scritto "non consentita").

    https://ibb.co/y5t8592

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newandroiano Visualizza il messaggio
    Ciao,grazie per la risposta. Ho seguito il tuo suggerimento,ma quando tappo sull App non accade nulla;non esce alcun sottomenu. Allego il link col relativo screen x dare un idea migliore (l App in questione é l ultima dell elenco. Come si puó notare c'é scritto "non consentita").

    https://ibb.co/y5t8592
    Salve, possibile conoscere il nome dell'app ?
    Provato ad entrare nel menù Impostazioni > App > Autorizzazioni e a controllare ad una ad una tutte le voci, se presente l'app e con i vari permessi abilitati ?
    Oppure sempre nel menù Impostazioni > Sicurezza > Amministratori del dispositivo e a controllare che non ci sia qualche app che ne inibisce il suo funzionamento ?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    newandroiano (23-11-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve, possibile conoscere il nome dell'app ?
    Provato ad entrare nel menù Impostazioni > App > Autorizzazioni e a controllare ad una ad una tutte le voci, se presente l'app e con i vari permessi abilitati ?
    Oppure sempre nel menù Impostazioni > Sicurezza > Amministratori del dispositivo e a controllare che non ci sia qualche app che ne inibisce il suo funzionamento ?
    Ciao, l'APP si chiama "Smartphoners" e come accennato si tratta di un applicazione da usare in auto che farebbe vincere anche dei buoni benzina se utilizzata a dovere. Ho ricontrollato ed ha tutti i permessi abilitati e non ci sono app che ne impediscono il suo funzionamento. Mah.

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newandroiano Visualizza il messaggio
    Ciao, l'APP si chiama "Smartphoners" e come accennato si tratta di un applicazione da usare in auto che farebbe vincere anche dei buoni benzina se utilizzata a dovere. Ho ricontrollato ed ha tutti i permessi abilitati e non ci sono app che ne impediscono il suo funzionamento. Mah.
    Ho installato l'applicazione su Honor 9 e seguito tutti i passaggi che mi chiedeva, dalla registrazione alla navigazione, stando attento alle varie notifiche che mi mandava sulle autorizzazioni e devo dire che non ho avuto problemi, anzi, quando ho cliccato sulla voce Vai alle Impostazioni, mi ha aperto direttamente la schermata dell'Accesso alle informazioni e da li ho acconsentito ad autorizzare l'app.
    Spoiler:
    .
    Dovresti provare ad entrare nelle Impostazioni > App > Smartphoners > Autorizzazioni e assicurarti che Telefono e Posizione siano abilitati (sono le uniche ad essere abilitate nel mio) oppure disinstallarla, reinstallarla e stare attento ai passaggi, magari ti sfugge qualcosa.

    EDIT: se ancora non dovesse funzionare, puoi provare ad abilitare manualmente l'accesso tramite comandi adb. Ho provato sull'Honor 9 e funzionano.
    Ultima modifica di JuJu75; 23-11-19 alle 13:49

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    newandroiano (23-11-19)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    ...
    Dovresti provare ad entrare nelle Impostazioni > App > Smartphoners > Autorizzazioni e assicurarti che Telefono e Posizione siano abilitati (sono le uniche ad essere abilitate nel mio) oppure disinstallarla, reinstallarla e stare attento ai passaggi, magari ti sfugge qualcosa.

    EDIT: se ancora non dovesse funzionare, puoi provare ad abilitare manualmente l'accesso tramite comandi adb. Ho provato sull'Honor 9 e funzionano.
    Grazie x aver fatto la prova, non ho ben capito però se sei riuscito a farla partire dopo aver tappato su "GO" Quando lo faccio io esce il msg della prima immagine. Come mostrato dai relativi screen (pardon se non riesco a nascondere le immagini dietro gli spoiler), tutte le autorizzazioni x quella APP sono abilitate. Probabile possa dipendere pure da alcuni bug presenti nell'applicazione; ho letto infatti diverse recensioni di malcontento da parte di utenti che l'hanno scaricata dal play store. Inoltre non è chiaro nemmeno se il suo utilizzo intacchi il credito telefonico, oppure la si può usare off line. Finora non è arrivata nessuna risposta dagli sviluppatori dopo averli contattatti e sulla relativa pag. FB i post di altri utilizzatori sono abbastanza datati. Se fosse confermato il primo caso,ovvero che l'App per funzionare utilizza i gb del cellulare, non so fino a che punto il gioco varrebbe la candela circa il suo utilizzo, specie se la si usa durante tragitti medio-lunghi. P.S.: non so come si usano i comandi adb

    https://postimg.cc/gallery/1x64oqjd6/






    Ultima modifica di newandroiano; 23-11-19 alle 18:15 - Motivo: Aggiunto link con gli screen delle videate

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newandroiano Visualizza il messaggio
    Grazie x aver fatto la prova, non ho ben capito però se sei riuscito a farla partire dopo aver tappato su "GO" Quando lo faccio io esce il msg della prima immagine. Come mostrato dai relativi screen (pardon se non riesco a nascondere le immagini dietro gli spoiler), tutte le autorizzazioni x quella APP sono abilitate. Probabile possa dipendere pure da alcuni bug presenti nell'applicazione; ho letto infatti diverse recensioni di malcontento da parte di utenti che l'hanno scaricata dal play store. Inoltre non è chiaro nemmeno se il suo utilizzo intacchi il credito telefonico, oppure la si può usare off line. Finora non è arrivata nessuna risposta dagli sviluppatori dopo averli contattatti e sulla relativa pag. FB i post di altri utilizzatori sono abbastanza datati. Se fosse confermato il primo caso,ovvero che l'App per funzionare utilizza i gb del cellulare, non so fino a che punto il gioco varrebbe la candela circa il suo utilizzo, specie se la si usa durante tragitti medio-lunghi. P.S.: non so come si usano i comandi adb

    https://postimg.cc/gallery/1x64oqjd6/


    Spoiler:
    A me funziona tutto.
    Per l'uso dei comandi adb la procedura è abbastanza semplice.

    Installa i driver, nel tuo caso HiSuite dovrebbe bastare.

    Scarica il pacchetto platform tools da qui https://developer.android.com/studio...orm-tools.html

    Estrai la cartella in esso contenuto e rinominala in adb.

    Spostala nella partizione principale dell'Hard Disk del pc, per esempio, la mia è C:

    Ora apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    collega il dispositivo al pc e abilita il Debug USB accettando l'autorizzazione che verrà richiesta sul display del dispositivo

    Ora digita

    adb devices

    in questo modo vedrai se il dispositivo è stato riconosciuto, successivamente digita

    Spoiler:


    adb shell pm list packages

    in questa maniera apparirà la lista dei pacchetti apk installati sul dispositivo. Basta cercare quello riguardante l'applicazione Smartphoners, nel mio caso com.nextadv.smartphoners

    Spoiler:


    e successivamente digitare

    adb shell pm grant com.nextadv.smartphoners android.permission.PACKAGE_USAGE_STATS

    exit

    Spoiler:


    Ora basta scollegare il dispositivo e testare se l'operazione è andata a buon fine aprendo l'app.

    Questo comando adb shell pm grant nomedelpacchetto android.permission.PACKAGE_USAGE_STATS consente di abilitare i permessi di Accesso alle informazioni di utilizzo delle app a tutte quelle app non presenti nella lista proposta nelle Impostazioni del device.
    Ultima modifica di JuJu75; 23-11-19 alle 22:21

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    newandroiano (24-11-19),Varioflex (23-11-19)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Juju per la paziente e minuziosa descrizione della guida.
    Nel frattempo ho ahimè avuto conferma che il funzionamento dell'App in oggetto è legato al pacchetto dati del proprio cellulare (Giga/credito telef.). Lo scrivo anche a beneficio di quanti eventualmente volessero sperimentarla.
    Ultima modifica di newandroiano; 24-11-19 alle 11:02 - Motivo: piccola integrazione al post

  15. Il seguente Utente ha ringraziato newandroiano per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy