CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Coolpad Cool Changer S1 & Pokemon Go

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Coolpad Cool Changer S1 & Pokemon Go

    Buongiorno a tutti
    Di recente ho comprato un nuovo smartphone: un Coolpad Cool Changer S1.
    Quando l'ho acceso funzionava tutto alla perfezione: Grossoshop aveva già messo la sua custom ROM con play store, la lingua era già stata impostata sull'italiano,... In breve, era (ed è) tutto a posto.
    Però, quando mi sono messo ad installare le applicazioni che avevo sul mio vecchio telefono mi sono accorto che alcune non funzionavano (venivano bloccate da Google SafetyNet).
    Come avrete capito dal titolo del thread l'applicazione che sto cercando di far funzionare è Pokemon Go.
    Nel tentativo di farlo funzionare ho provato ad eseguire l'unroot. Ad operazione eseguita con successo l'applicazione non mi dava più problemi di autenticazione, però mi diceva che il dispositivo, il software o altre cose rendevano il cellulare non compatibile verso quell'applicazione.
    Le mie domande sono:

    1. C'è un modo per far funzionare l'app su Coolpad Cool S1?
    2. Magisk potrebbe essere una soluzione? Riuscirebbe a nascondere il root della mia ROM GS senza però riportarmi alla condizione di non compatibilità?
    3. C'è una ROM che mi consigliereste di installare al posto di quella di GrossoShop e che renda compatibile il mio cellulare con Pokemon Go?
    4. Il problema di mancata compatibilità potrebbe essere un problema dovuto all'indirizzo IP?

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoBertocchi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Di recente ho comprato un nuovo smartphone: un Coolpad Cool Changer S1.
    Quando l'ho acceso funzionava tutto alla perfezione: Grossoshop aveva già messo la sua custom ROM con play store, la lingua era già stata impostata sull'italiano,... In breve, era (ed è) tutto a posto.
    Però, quando mi sono messo ad installare le applicazioni che avevo sul mio vecchio telefono mi sono accorto che alcune non funzionavano (venivano bloccate da Google SafetyNet).
    Come avrete capito dal titolo del thread l'applicazione che sto cercando di far funzionare è Pokemon Go.
    Nel tentativo di farlo funzionare ho provato ad eseguire l'unroot. Ad operazione eseguita con successo l'applicazione non mi dava più problemi di autenticazione, però mi diceva che il dispositivo, il software o altre cose rendevano il cellulare non compatibile verso quell'applicazione.
    Le mie domande sono:

    1. C'è un modo per far funzionare l'app su Coolpad Cool S1?
    2. Magisk potrebbe essere una soluzione? Riuscirebbe a nascondere il root della mia ROM GS senza però riportarmi alla condizione di non compatibilità?
    3. C'è una ROM che mi consigliereste di installare al posto di quella di GrossoShop e che renda compatibile il mio cellulare con Pokemon Go?
    4. Il problema di mancata compatibilità potrebbe essere un problema dovuto all'indirizzo IP?

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
    Allora. Cominciamo ad andare per gradi.
    1° magisk è l'unica applicazione in grado di nascondere il root a Pokémon ho
    2° la rom di grossoshop ed una Aosp sono al momento le uniche due rom che girano discretamente su questo fantastico terminale.
    Il discorso Delle applicazioni che non sono compatibili. È legato all'aggiornamento del play storie. Ripeti questi passaggi o devi farli comunque. Ripristina il root e scarica le gapps per il tuo terminale. Poi installa solo l'apk di magisk è vai nelle impostazioni. Su HIDE metti l'applicazione di Pokémon go. Non so dirti in questo momento se esiste un app apposita di Pokémon go. Ma cominciamo con il root del telefono. Da quello non puoi scappare. Poi aggiorniamo le apps di Google.
    Ti aggiungo il link della ROM indiana bb72. Che ha giá tutto. La puoi installare dalla TWRP di GS. per il magisk esiste il thread

    Rimuovo il link dopo verifica. Non è per cool changer S1
    Ultima modifica di mariomac66; 11-10-17 alle 15:30
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    MatteoBertocchi (18-09-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta!!
    Ora ho altre tre domande/osservazioni:
    1. Il TWRP del mio smartphone non contiene il mio modello (coolpad cool s1)
    2. ho provato ad installare Magisk (dopo aver installato Magisk Manager) passando per la recovery ma mi dava errore
    3. la rom indiana in cosa differisce dalla rom GS?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Il problema di magisk invece è un altro. Intanto prova ad installare la versione 13.1 e non la 14 che sicuramente ti ha proposto l'apk. Le due rom sono simili ma una écsu base indiana. Visto che non esiste altro. Hai giá provato ad installarla.,? Fammi sapere. Comunque se hai eseguito correttamente l'unroot. L'unica prova che puoi fare é quella di installare lo zip della 13.1 il safety net non funziona a dovere. Ti consiglio di provare prima a nascondere Pokémon go. E poi di verificare il safety net. Trovi anche un fix per il safetynet ma non sono sicuro sia compatibile con il tuo. Teoricamente potresti anche provare con Xposed per magisk e cercare il modulo per Pokémon ho. Le altre app. Presumo bancarie se le nascondo dietro magisk spesso restano nascoste anche se safetynet di dà la negativa. Prova.
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    MatteoBertocchi (11-10-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a flashare magisk. Da twrp non mi trova il file mentre dalla recovery di da errore.


    Inviato dal mio C105-6 usando Androidiani App

  9. #6
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoBertocchi Visualizza il messaggio
    Non riesco a flashare magisk. Da twrp non mi trova il file mentre dalla recovery di da errore.


    Inviato dal mio C105-6 usando Androidiani App
    Devi eseguire la procedura. Non basta entrare in Recovery e fare il flash. Devi fare l'unroot e poi entrare in Recovery e fare il flash. Quale versione stai mettendo di magisk? Prima devi fare l'unroot completo. Da dentro supersu rimuovi il root completamente. Fai sempre un backup prima di queste operazioni mi raccomando.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    MatteoBertocchi (11-10-17)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto cercando di installare magisk 14
    Le operazioni che mi hai detto di fare le ho fatte tutte.

    Però ho provato pure con magisk 13.3

    Quando magisk manager mi chiede di scaricare la versione più recente di magisk mi da come opzioni: download come zip o patch boot Image file.
    In cosa consiste la seconda?

    Tutto questa difficoltà nell'utilizzare magisk potrebbe essere dovuto al fatto che la mia rom non è una rom di stock, bensì una custom rom di grosso shop?
    Ultima modifica di MatteoBertocchi; 07-10-17 alle 18:42

  12. #8
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    questo non lo so. quella che ti ho scritto è la procedura standard. vero che sulla grossoshop è installato SU chiedi nella sezione di magisk. è nel forum. non ho altre notizie purtroppo.
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    MatteoBertocchi (11-10-17)

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoBertocchi Visualizza il messaggio
    Tutto questa difficoltà nell'utilizzare magisk potrebbe essere dovuto al fatto che la mia rom non è una rom di stock, bensì una custom rom di grosso shop?

    Inviato dal mio C105-6 usando Androidiani App
    Ciao scusami ma il regolamento del forum l'hai letto?

    Hai all'attivo 7 messaggi di cui 4 consecutivi che per regolamento non sono ammessi nell'arco delle 24 ore.

    La prossima volta se devi aggiungere qualcosa edita il post scritto precedentemente senza crearne altri.
    Ultima modifica di complicazio; 06-10-17 alle 20:45

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Emanuele820 (06-10-17)

  16. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoBertocchi Visualizza il messaggio
    Sto cercando di installare magisk 14
    Le operazioni che mi hai detto di fare le ho fatte tutte.

    Inviato dal mio C105-6 usando Androidiani App
    Però ho provato pure con magisk 13.3

    Inviato dal mio C105-6 usando Androidiani App
    Quando magisk manager mi chiede di scaricare la versione più recente di magisk mi da come opzioni: download come zip o patch boot Image file.
    In cosa consiste la seconda?

    Inviato dal mio C105-6 usando Androidiani App
    Tutto questa difficoltà nell'utilizzare magisk potrebbe essere dovuto al fatto che la mia rom non è una rom di stock, bensì una custom rom di grosso shop?

    Inviato dal mio C105-6 usando Androidiani App
    Unisco i messaggi

    Ti invito a dare una letta al Regolamento del Forum.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.



Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy