CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 53 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 522
Discussione:

[LG G3 Dual LTE][D858HK] Discussione Ufficiale LG G3 Dual Sim - Dual LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente questa è la discussione LG quindi comincio a dirti che ne hai trovato uno ad un ottimo prezzo. Altrimenti devi orientarti su Huawei.
    Grazie per la risposta, tra questo e un Honor 7 quale mi consigliereste?

  2.  
  3. #442
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabionik2004 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, tra questo e un Honor 7 quale mi consigliereste?
    Ogni Brand ha i suoi problemi..... Sono imparziale
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #443
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Ho effettuato ieri l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow usando LG PC Suite e non mi riconosce più la sim di TIM sul secondo slot. In pratica:
    - Slot1: Vodafone, Slot2: TIM => non vedo la sim TIM e da un errore sulla scheda
    - Slot1: TIM, Slot2: Vodafone => sia TIM che Vodafone riconosciute

    purtroppo io ho il traffico dati sulla sim Vodafone e quindi debbo tenerla nello slot 1: qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Se sì avete delle soluzioni?

  5. #444
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ho effettuato ieri l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow usando LG PC Suite e non mi riconosce più la sim di TIM sul secondo slot. In pratica:
    - Slot1: Vodafone, Slot2: TIM => non vedo la sim TIM e da un errore sulla scheda
    - Slot1: TIM, Slot2: Vodafone => sia TIM che Vodafone riconosciute

    purtroppo io ho il traffico dati sulla sim Vodafone e quindi debbo tenerla nello slot 1: qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Se sì avete delle soluzioni?
    Anch'io ho Android 6 con Vodafone su slot 4g/3g/2g e Tim su slot 2g e funziona perfettamente

    Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

  6. #445
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ho effettuato ieri l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow usando LG PC Suite e non mi riconosce più la sim di TIM sul secondo slot. In pratica:
    - Slot1: Vodafone, Slot2: TIM => non vedo la sim TIM e da un errore sulla scheda
    - Slot1: TIM, Slot2: Vodafone => sia TIM che Vodafone riconosciute

    purtroppo io ho il traffico dati sulla sim Vodafone e quindi debbo tenerla nello slot 1: qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Se sì avete delle soluzioni?
    Hai aggiornato con quale modalità: mantenendo i dati e applicazioni oppure riformattando tutto?
    Se hai usato la modalità normale potresti ripetere la procedura selezionando dalle impostazioni aggiuntive la voce "ripristino errore di aggiornamento"

    In alternativa potresti provare a riflashare il firmware.kdz con Up o con LG flash tool 2014.
    Con LG flash tool 2014 so che c'è la modalità cse Emergency che dovrebbe essere quella che scrive più in "profondità"

    Se ti servono link a guide dimmelo che le cerco.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-04-16)

  8. #446
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie Gianpassa!
    in realtà ho installato LG PC Suite e selezionato dal menù "ripristino errore di aggiornamento" e come effetto mi sono trovato il telefono aggiornato a Marshmallow dopo un po'.... il tutto con dati ed applicazioni sempre installati.
    Ieri ho poi risolto andando in un centro TIM e facendomi sostituire la SIM, probabilmente un difetto della SIM su cui android 5.0.1 sorvolava ma che il 6.0 non accettava.
    Grazie mille dei suggerimenti!

  9. #447
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    grazie Gianpassa!
    in realtà ho installato LG PC Suite e selezionato dal menù "ripristino errore di aggiornamento" e come effetto mi sono trovato il telefono aggiornato a Marshmallow dopo un po'.... il tutto con dati ed applicazioni sempre installati.
    Ieri ho poi risolto andando in un centro TIM e facendomi sostituire la SIM, probabilmente un difetto della SIM su cui android 5.0.1 sorvolava ma che il 6.0 non accettava.
    Grazie mille dei suggerimenti!
    Grazie a te per il feedback !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #448
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sob, ho parlato troppo presto :-(
    dopo poco più di 24 di uso ho spento, sostituito la batteria che si stava esaurendo con una carica e riavviato: non c'è più verso di fargli vedere la SIM di TIM
    ho fatto un factory reset (reboot, power+down etc....) ma anche questo sembra non giovare :-((((
    adesso provo con LG PC Suite a vedere se con "restore upgrade errors" mi è di un qualche aiuto....

    se nel frattempo hai quei link temo potrebbero essermi utili :-(

    grazie in anticipo!


    Piccolo update: ho letto su questo forum [Q] Sim Card not found - Pg. 2 | LG G3 una descrizione che spiega di problemi simili risolti "premendo" la sim non funzionante durante la fase di boot.
    Ho provato a farlo ed ora pare funzionante... faccio ulteriori prove nei prox gg e vi tengo aggiornati!
    Ultima modifica di gianpassa; 22-04-16 alle 22:45 - Motivo: uniti post consecutivi

  11. #449
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HoneyJar Visualizza il messaggio
    sob, ho parlato troppo presto :-(
    dopo poco più di 24 di uso ho spento, sostituito la batteria che si stava esaurendo con una carica e riavviato: non c'è più verso di fargli vedere la SIM di TIM
    ho fatto un factory reset (reboot, power+down etc....) ma anche questo sembra non giovare :-((((
    adesso provo con LG PC Suite a vedere se con "restore upgrade errors" mi è di un qualche aiuto....

    se nel frattempo hai quei link temo potrebbero essermi utili :-(

    grazie in anticipo!


    Piccolo update: ho letto su questo forum [Q] Sim Card not found - Pg. 2 | LG G3 una descrizione che spiega di problemi simili risolti "premendo" la sim non funzionante durante la fase di boot.
    Ho provato a farlo ed ora pare funzionante... faccio ulteriori prove nei prox gg e vi tengo aggiornati!
    Allora sembrerebbe più un fattore meccanico/elettronico che non penso si possa sistemare via software flashando il FIRMWARE.

    Facci sapere!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #450
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Allora sembrerebbe più un fattore meccanico/elettronico che non penso si possa sistemare via software flashando il FIRMWARE.
    Ho fatto un po' di prove e seguito quanto indicato nell'ultimo post di cui sopra: si tratta in realtà di un bug SW collegato al tempo di boot della sim. A quanto pare la sim di TIM è troppo lenta ed il telefono non aspetta.
    Il semplice workaround è quello di abilitare il PIN sulla SIM: in questo modo al boot marshmallow si ferma ed ora che tu inserisci il pin la sim è pronta e tutto funziona. Questo spiega anche perché acquistando una nuova sim ha funzionato (al rpimo avvio bisogna inserire il pin!) e poi no (io lo disabilito sempre!).

    In sintesi:
    - bug: il boot con marshmallow è troppo rapido e non da il tempo alla sim di inizializzarsi. Difficile dire se sia un bug della rom o della sim, tuttavia il fatto che con gli altri telefoni funzioni mi fa pensare che sia un bug della rom di LG.
    - workaround 1: scambiare le sim tra i due slot (ma se come me usate il 3/4G solo di un delle due non vi è possibile)
    - workaround 2: abilitare il pin al boot della sim per 'rallentare' il boot

  13. Il seguente Utente ha ringraziato HoneyJar per il post:

    gianpassa (24-04-16)

Pagina 45 di 53 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy