CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 522
Discussione:

[LG G3 Dual LTE][D858HK] Discussione Ufficiale LG G3 Dual Sim - Dual LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    S4,P7 Dual, Z7 Max, LG G3 Dual

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [LG G3 Dual LTE][D858HK] Discussione Ufficiale LG G3 Dual Sim - Dual LTE

    Buongiorno a tutti, telefono appena arrivato...e quindi vi posto subito le impressioni/risultati dell'utilizzo.

    Premessa:

    Ho acquistato la versione 2G/16GB per una questione assolutamente legata al mio modo di approcciare all’acquisto dei telefoni: Avendo la tendenza a sostituirlo ogni 3/6 mesi max., preferisco spendere max. 250 euro per volta, contando sulla vendita dell’ultimo posseduto.
    Detto questo, il G3 Dual lo ho pagato 450 + s.s. (21 euro), da eglobalcentral.co.it (ci sono anche altri domini, ma questo è quello in lingua Italiana) .
    Ovviamente, per non limitarmi agli aspetti economici, ho anche considerato pro/contro, ma da tutti gli ultimi benchmark visti, non pare ci siano differenze sostanziali lato performance rispetto al 3 GB (2-5% in più per quest’ultimo), mentre lato memorizzazione, uso delle ottime Micro-Sd da 64 GB, quindi i 16 GB non mi infastidiscono affatto.


    Imballaggio e Spedizione:
    Arrivato ottimamente imballato da Hong Kong, il pacco è stato spedito via FedEX: Tracking perfetto, 4 giorni di viaggio, e NESSUNA DOGANA o costo extra!!!!
    La precedente esperienza con TNT è stata devastante… (pagata IVA e Tasse importazione…), mentre con DHL solitamente pago 20-25 euro (se fanno fatture basse).


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing




    Nella confezione:

    Innanzitutto la cosa piacevole è stata la confezione, dove è scritto DUAL LTE (che ha fugato ogni dubbio): il modello è esattamente il D858HK, ovvero la versione Internazionale che a breve sarà venduta anche in Russia, come annunciato pochi giorni fa.
    Nella scatola ho trova:
    • Telefono (White Silk)
    • Adattatore rete HK + EU
    • Cavo USB
    • Batteria
    • Auricolari LG
    • Manuale


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing


    Telefono HW – SW:

    Ho acceso con qualche timore il telefono, non sapendo quale lingua aspettarmi…. E invece è Multilingua, e mi sono selezionato, felicemente, l’Italiano.
    Passati i primi step, si è attivato Google Service, e mi ha chiesto di inserire il mio Account (anche qui, gran bella salvata per un telefono di importazione). Tutte le Gapp erano installate e, per la prima volta, mi ha fatto la syncro delle app presenti sul Samsung, e tutto era apposto.
    Al primo riavvio mi ha aggiornato il sistema, alla build: KVT49L.D858HK10f (Android 4.4.2)
    Lato slot SIM, è presente:
    Slot 4G - microsim
    Slot 2G - microsim
    Slot SD (sovrapposto a quello 4G)




    Lato SW, immagino sia esattamente identico a quello Single Sim, apparte la gestione delle 2 sim: queste sono ovviamente configurabili su quale usare per i dati (benchè le velocità siano diverse, ovviamente); quella selezionata come predefinita per i dati/chiamate, viene circondata da un quadratino bianco, nella barra in alto. Esiste anche un bottone virtuale, che si può aggiungere nella barra pulsanti in basso, che permette lo switch tra le due, senza troppi giri.


    Gestione Chiamate: Dopo qualche giorno d'uso mi sono accorto che è possibile impostare la direttrice (SIM 1/SIM 2), per i singoli numeri: questo è decisamente comodo e per farlo, si deve entrare nel contatto e cliccare su "Modalità Risparmio", e quindi selezionare la SIM predefinita per quel contatto.

    Il Dialer invece, come l'App SMS, permette di comporre il numero/messaggio, e poi spedirlo direttamente da una o l'altra SIM (sono presenti entrambi i tasti).

    Nel menù configurazione, entrando su Doppia scheda SIM, si può scegliere "Modalità Risparmio", che attiva (sul menù a tendina), due bottoni belli grandi con colori/nomi personalizzabili, che indicano la SIM preferenziale, così da dirottare tutte le chiamate (a meno di quelle definite come prioritarie dentro al contatto stesso), verso la SIM 1 o la SIM 2.


    Performance:

    Testato con Antutu, unico che provo solitamente (uso pochi giochi), il risultato è stato di 34600 sulla media di 3 test: non altissimo, ma il QHD ha un peso importante, e onestamente questo non mi dispiace (uso Angry Bird e Ruzzle, sicché…).

    EDIT: dopo qualche giorno, e testando ripetutamente, ho raggiunto la ragguardevole cifra di 39090 punti su AnTuTu... che fa piacere

    Lato lag, con 15 app aperte (tra cui Exchange, Gmail, Drive, OneDrive, DropBox, Chrome e altre cosette), non ho riscontrato alcun rallentamento della home/scorrimento/apertura file.

    Batteria: sto usando il telefono, come al solito, con BT/4G attivo tutto il giorno, posta push (su Exchange, ricevo 300 mail al giorno, come minimo), più 4 caselle Gmail, Line e Luminosità automatica. È troppo presto per un risultato, lo posterò entro una settimana (ma non credo di discosti da quelli ottenuti dai fratelli Mono SIM).

    EDIT: Come dicevo, sono un utente, diciamo, Business: posta, allegati, navigazione, e tonnellate di chiamate... sempre via auricolare BT: detto questo, con una media di Schermo attivo di 4 ore al giorno, dalle 3,5 alle 4,5 ore di chiamata, e qualche giro sul browser (inferiore ad 1 ora al giorno), arrivo a fine serata con il 25% di batteria (lo accendo alle 8:00, lo spengo alle 23:00).

    Posso ritenermi assolutamente soddisfatto, salvo che, testando giochini dove l'impegno grafico inizia ad andare su, la batteria scende come una slavina in montagna... ma immagino sia piuttosto normale.


    Ho linkato qualche foto, giusto per vostra info, buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di SilverK75; 13-03-15 alle 08:07 - Motivo: Rettifica Slot 1 - 4G

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato SilverK75 per il post:

    Fr3zzy (23-11-14),Patybello (25-11-14),vVSolidusVv (02-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Grazie sono curioso di sapere come ti trovi!

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverK75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, telefono appena arrivato...e quindi vi posto subito le impressioni/risultati dell'utilizzo.

    Premessa:

    Ho acquistato la versione 2G/16GB per una questione assolutamente legata al mio modo di approcciare all’acquisto dei telefoni: Avendo la tendenza a sostituirlo ogni 3/6 mesi max., preferisco spendere max. 250 euro per volta, contando sulla vendita dell’ultimo posseduto.
    Detto questo, il G3 Dual lo ho pagato 450 + s.s. (21 euro), da eglobalcentral.co.it (ci sono anche altri domini, ma questo è quello in lingua Italiana) .
    Ovviamente, per non limitarmi agli aspetti economici, ho anche considerato pro/contro, ma da tutti gli ultimi benchmark visti, non pare ci siano differenze sostanziali lato performance rispetto al 3 GB (2-5% in più per quest’ultimo), mentre lato memorizzazione, uso delle ottime Micro-Sd da 64 GB, quindi i 16 GB non mi infastidiscono affatto.


    Imballaggio e Spedizione:
    Arrivato ottimamente imballato da Hong Kong, il pacco è stato spedito via FedEX: Tracking perfetto, 4 giorni di viaggio, e NESSUNA DOGANA o costo extra!!!!
    La precedente esperienza con TNT è stata devastante… (pagata IVA e Tasse importazione…), mentre con DHL solitamente pago 20-25 euro (se fanno fatture basse).


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing


    Nella confezione:

    Innanzitutto la cosa piacevole è stata la confezione, dove è scritto DUAL LTE (che ha fugato ogni dubbio): il modello è esattamente il D858HK, ovvero la versione Internazionale che a breve sarà venduta anche in Russia, come annunciato pochi giorni fa.
    Nella scatola ho trova:
    • Telefono (White Silk)
    • Adattatore rete HK + EU
    • Cavo USB
    • Batteria
    • Auricolari LG
    • Manuale


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing


    Telefono HW – SW:

    Ho acceso con qualche timore il telefono, non sapendo quale lingua aspettarmi…. E invece è Multilingua, e mi sono selezionato, felicemente, l’Italiano.
    Passati i primi step, si è attivato Google Service, e mi ha chiesto di inserire il mio Account (anche qui, gran bella salvata per un telefono di importazione). Tutte le Gapp erano installate e, per la prima volta, mi ha fatto la syncro delle app presenti sul Samsung, e tutto era apposto.
    Al primo riavvio mi ha aggiornato il sistema, alla build: KVT49L.D858HK10f (Android 4.4.2)
    Lato slot SIM, è presente:
    Slot 4G - nanosim
    Slot 2G - microsim
    Slot SD (sovrapposto a quello 4G)


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing

    Lato SW, immagino sia esattamente identico a quello Single Sim, apparte la gestione delle 2 sim: queste sono ovviamente configurabili su quale usare per i dati (benchè le velocità siano diverse, ovviamente); quella selezionata come predefinita per i dati/chiamate, viene circondata da un quadratino bianco, nella barra in alto. Esiste anche un bottone virtuale, che si può aggiungere nella barra pulsanti in basso, che permette lo switch tra le due, senza troppi giri.


    Performance:

    Testato con Antutu, unico che provo solitamente (uso pochi giochi), il risultato è stato di 34600 sulla media di 3 test: non altissimo, ma il QHD ha un peso importante, e onestamente questo non mi dispiace (uso Angry Bird e Ruzzle, sicché…).

    Lato lag, con 15 app aperte (tra cui Exchange, Gmail, Drive, OneDrive, DropBox, Chrome e altre cosette), non ho riscontrato alcun rallentamento della home/scorrimento/apertura file.

    Batteria: sto usando il telefono, come al solito, con BT/4G attivo tutto il giorno, posta push (su Exchange, ricevo 300 mail al giorno, come minimo), più 4 caselle Gmail, Line e Luminosità automatica. È troppo presto per un risultato, lo posterò entro una settimana (ma non credo di discosti da quelli ottenuti dai fratelli Mono SIM).


    Ho linkato qualche foto, giusto per vostra info, buona giornata a tutti.
    Ciao,
    scusa ma vorrei avere conferma che trattasi di nr.1 slot micro sim (GSM) e nr.1 slot nano sim (LTE) visto che presso tutte le schede tecniche in rete e vari rivenditori, sono indicate nr.2 micro sim.
    Grazie per la tua risposta
    Buona giornata
    Massimo

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    S4,P7 Dual, Z7 Max, LG G3 Dual

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Giusto Massimo!
    Effettivamente mi sembrava un pò largo per la Nanosim (che comuqnue funzionava...), ma anche stretto (per via della posizione), per la Microsim...

    Rettificato Post.

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverK75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, telefono appena arrivato...e quindi vi posto subito le impressioni/risultati dell'utilizzo.

    Premessa:

    Ho acquistato la versione 2G/16GB per una questione assolutamente legata al mio modo di approcciare all’acquisto dei telefoni: Avendo la tendenza a sostituirlo ogni 3/6 mesi max., preferisco spendere max. 250 euro per volta, contando sulla vendita dell’ultimo posseduto.
    Detto questo, il G3 Dual lo ho pagato 450 + s.s. (21 euro), da eglobalcentral.co.it (ci sono anche altri domini, ma questo è quello in lingua Italiana) .
    Ovviamente, per non limitarmi agli aspetti economici, ho anche considerato pro/contro, ma da tutti gli ultimi benchmark visti, non pare ci siano differenze sostanziali lato performance rispetto al 3 GB (2-5% in più per quest’ultimo), mentre lato memorizzazione, uso delle ottime Micro-Sd da 64 GB, quindi i 16 GB non mi infastidiscono affatto.


    Imballaggio e Spedizione:
    Arrivato ottimamente imballato da Hong Kong, il pacco è stato spedito via FedEX: Tracking perfetto, 4 giorni di viaggio, e NESSUNA DOGANA o costo extra!!!!
    La precedente esperienza con TNT è stata devastante… (pagata IVA e Tasse importazione…), mentre con DHL solitamente pago 20-25 euro (se fanno fatture basse).


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing


    Nella confezione:

    Innanzitutto la cosa piacevole è stata la confezione, dove è scritto DUAL LTE (che ha fugato ogni dubbio): il modello è esattamente il D858HK, ovvero la versione Internazionale che a breve sarà venduta anche in Russia, come annunciato pochi giorni fa.
    Nella scatola ho trova:
    • Telefono (White Silk)
    • Adattatore rete HK + EU
    • Cavo USB
    • Batteria
    • Auricolari LG
    • Manuale


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing


    Telefono HW – SW:

    Ho acceso con qualche timore il telefono, non sapendo quale lingua aspettarmi…. E invece è Multilingua, e mi sono selezionato, felicemente, l’Italiano.
    Passati i primi step, si è attivato Google Service, e mi ha chiesto di inserire il mio Account (anche qui, gran bella salvata per un telefono di importazione). Tutte le Gapp erano installate e, per la prima volta, mi ha fatto la syncro delle app presenti sul Samsung, e tutto era apposto.
    Al primo riavvio mi ha aggiornato il sistema, alla build: KVT49L.D858HK10f (Android 4.4.2)
    Lato slot SIM, è presente:
    Slot 4G - microsim
    Slot 2G - microsim
    Slot SD (sovrapposto a quello 4G)


    https://drive.google.com/file/d/0B_1...ew?usp=sharing

    Lato SW, immagino sia esattamente identico a quello Single Sim, apparte la gestione delle 2 sim: queste sono ovviamente configurabili su quale usare per i dati (benchè le velocità siano diverse, ovviamente); quella selezionata come predefinita per i dati/chiamate, viene circondata da un quadratino bianco, nella barra in alto. Esiste anche un bottone virtuale, che si può aggiungere nella barra pulsanti in basso, che permette lo switch tra le due, senza troppi giri.


    Performance:

    Testato con Antutu, unico che provo solitamente (uso pochi giochi), il risultato è stato di 34600 sulla media di 3 test: non altissimo, ma il QHD ha un peso importante, e onestamente questo non mi dispiace (uso Angry Bird e Ruzzle, sicché…).

    Lato lag, con 15 app aperte (tra cui Exchange, Gmail, Drive, OneDrive, DropBox, Chrome e altre cosette), non ho riscontrato alcun rallentamento della home/scorrimento/apertura file.

    Batteria: sto usando il telefono, come al solito, con BT/4G attivo tutto il giorno, posta push (su Exchange, ricevo 300 mail al giorno, come minimo), più 4 caselle Gmail, Line e Luminosità automatica. È troppo presto per un risultato, lo posterò entro una settimana (ma non credo di discosti da quelli ottenuti dai fratelli Mono SIM).


    Ho linkato qualche foto, giusto per vostra info, buona giornata a tutti.
    Quote Originariamente inviato da GiovanniArpino Visualizza il messaggio
    Grazie sono curioso di sapere come ti trovi!

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da massimohome Visualizza il messaggio
    Ciao,
    scusa ma vorrei avere conferma che trattasi di nr.1 slot micro sim (GSM) e nr.1 slot nano sim (LTE) visto che presso tutte le schede tecniche in rete e vari rivenditori, sono indicate nr.2 micro sim.
    Grazie per la tua risposta
    Buona giornata
    Massimo
    Quote Originariamente inviato da SilverK75 Visualizza il messaggio
    Giusto Massimo!
    Effettivamente mi sembrava un pò largo per la Nanosim (che comuqnue funzionava...), ma anche stretto (per via della posizione), per la Microsim...

    Rettificato Post.
    In primo luogo ti ringrazio dell'ottima recensione. Sfortunatamente il Forum del G3 è dedicato unicamente alle Varianti D855/F400 quindi, mio malgrado, ho spostato la discussione qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    S4,P7 Dual, Z7 Max, LG G3 Dual

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 11 Posts
    Predefinito

    L'ho fatta perchè credo sia utile a quanti vogliano valutare questa alternativa "no low-cost" Dual Sim, quindi per la comunità.
    Sulle motivazioni che ne hanno portato allo spostamento, non mi sento in pieno accordo (sulla sezione Huawei P7, per esempio, convivono benissimo, proprio perchè è solo un modello con una sim in più, ma con le identiche caratteristiche tecniche).

    Comunque non vedo come modificare questa decisione, quindi, al pari della Tasi, l'accetto e vi auguro buona giornata.

    Luca.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverK75 Visualizza il messaggio
    L'ho fatta perchè credo sia utile a quanti vogliano valutare questa alternativa "no low-cost" Dual Sim, quindi per la comunità.
    Sulle motivazioni che ne hanno portato allo spostamento, non mi sento in pieno accordo (sulla sezione Huawei P7, per esempio, convivono benissimo, proprio perchè è solo un modello con una sim in più, ma con le identiche caratteristiche tecniche).

    Comunque non vedo come modificare questa decisione, quindi, al pari della Tasi, l'accetto e vi auguro buona giornata.

    Luca.
    Luca ciao saresti in grado sinesprimere un giudizio sulla batteria?sempre grazie per la recensione

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    S4,P7 Dual, Z7 Max, LG G3 Dual

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiovanniArpino Visualizza il messaggio
    Luca ciao saresti in grado sinesprimere un giudizio sulla batteria?sempre grazie per la recensione

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ciao Giovanni,
    vorrei effettuare almeno 5 cicli di ricarica/scarica completi, per capire se quello che ho visto il primo giorno (dove mi sono limitato molto), ed il secondo (dove ho lanciato, alle 23, Antutu 4 volte per scaricare la batteria, che non voleva andare giù ), è vero.

    3 giorni e vi posto i dati di consumo/durata con i singoli task.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    S4,P7 Dual, Z7 Max, LG G3 Dual

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiovanniArpino Visualizza il messaggio
    Luca ciao saresti in grado sinesprimere un giudizio sulla batteria?sempre grazie per la recensione

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ciao Giovanni,
    vorrei effettuare almeno 5 cicli di ricarica/scarica completi, per capire se quello che ho visto il primo giorno (dove mi sono limitato molto), ed il secondo (dove ho lanciato, alle 23, Antutu 4 volte per scaricare la batteria, che non voleva andare giù ), è vero.

    3 giorni e vi posto i dati di consumo/durata con i singoli task.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SilverK75 per il post:

    GiovanniArpino (13-11-14)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Complimenti vivissimi per l'ottima recensione, stavo proprio cercandone una così prima di avventurarmi nell'acquisto di questo terminale, che tra l'altro, ho letto che è tutto in italiano!! Se è così non ci penso due volte :-) La durata della batteria è buona?

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy