CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 522
Discussione:

[LG G3 Dual LTE][D858HK] Discussione Ufficiale LG G3 Dual Sim - Dual LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supervitell Visualizza il messaggio
    WOW BB72 GRAZIE 1000!!!
    Questo weekend proverò a installarla!!!
    Grazie anche a te Patybello!
    Non mi é chiara un'ultima cosa...: prima di farlo basta per sicurezza solo un nandroid backup o serve che io abbia una revovery custom? Se si dove la trovo? Dai che ce la faccio!!!! Avrò finalmente whatsapp su sd!!! XDDDDD

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
    Il nandroid puoi farlo solo con la twrp...e quindi con recovery stock....tempo fa su questo Thread mi sembra avessi scritto come installare twrp...ma comunque con un po' di ricerca in rete trovi tutto
    Dovrebbe anche esserci in rete un autorec ovvero un apk che installa direttamente la twrp facendo un downgrade del bootloader...

  2.  
  3. #482
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Va bene! Allora faró prima questa copia di sicurezza tramite twrp (a quanto ho capito é opzionale per sicurezza giusto?) e poi procedo a flashare ho compreso bene? :-)))

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App

    Penso di avere trovato l'app twrp su Google play ma, problemone richiede i permessi di root che non ho! Quindi dovrò flashare senza copia sicurezza?

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 21-02-17 alle 14:26

  4. #483
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supervitell Visualizza il messaggio
    Penso di avere trovato l'app twrp su Google play ma, problemone richiede i permessi di root che non ho! Quindi dovrò flashare senza copia sicurezza?

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
    Sei sulla strada sbagliata...non avventurarti in procedure prima di capire cosa stai facendo...cerca in internet cos'è una twrp ed a cosa serve e come si installa sul g3 dualsim

  5. #484
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supervitell Visualizza il messaggio
    Va bene! Allora faró prima questa copia di sicurezza tramite twrp (a quanto ho capito é opzionale per sicurezza giusto?) e poi procedo a flashare ho compreso bene? :-)))

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App

    Penso di avere trovato l'app twrp su Google play ma, problemone richiede i permessi di root che non ho! Quindi dovrò flashare senza copia sicurezza?

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Sei sulla strada sbagliata...non avventurarti in procedure prima di capire cosa stai facendo...cerca in internet cos'è una twrp ed a cosa serve e come si installa sul g3 dualsim
    @supervitell ---> Attenzione! Se continui per questa strada rischi di bloccare il telefono.


    Fermati un attimo e rifletti. La prima cosa che devi fare è acquisire i permessi di root. Quindi fai il downgrade che ti hanno consigliato (con Lg Flash tools 2014) e comincia a prendere dimestichezza con i termini "bootloader" "Recovery Stock" "Recovery TWRP" KDZ - TOT e Custom Rom.

    Non sono operazioni complicate ma se fatte nel modo sbagliato possono provocare seri danni al telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    BB72 (21-02-17)

  7. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma per acquisire i permessi di root non era meglio installare la nuova rom gajarda giá cucinata direttamente?
    O per il fatto che prima di flashare dovrei avere un backup allora é meglio rootare facendo il downgrade? É questo il consiglio?

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App

  8. #486
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supervitell Visualizza il messaggio
    Ma per acquisire i permessi di root non era meglio installare la nuova rom gajarda giá cucinata direttamente?
    O per il fatto che prima di flashare dovrei avere un backup allora é meglio rootare facendo il downgrade? É questo il consiglio?

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
    Spesso l'installazione della twrp (senza la quale non puoi installare nessuna rom custom) avviene con un apk che per funzionare ha bisogno dei permessi di root.

    EDIT: posto alcuni screenshoots. @DreamReaper....non riesco da Tapatalk a mettere uno spoiler
    Spoiler:
    Ultima modifica di DreamReaper; 21-02-17 alle 16:44 - Motivo: Aggiunta spoiler

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    Patybello (21-02-17)

  10. #487
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Twrp non è recovery stock, ma custom.
    Allora, il mio aiuto, è limitato, in quanto non possiedo più il terminale in questione, e per quanto riguarda il modding lg, sto un po arretrato, quindi andrei a memoria e su metodi non proprio recenti.
    La recovery twrp, ti servirebbe per fare un nandroid backup, ma quest'ultimo non so quanto possa esserti utile, perchè in caso di ripristino, ti ritroveresti il telefono, esattamente come lo hai ora, cioè anche il firmware 10.per fare il backup che vorresti tu, ovvero tutte le app con le tue impostazioni personali, serve titanium, e per titanium serve il root. Personalmente ti consiglio di farti un backup su pc, dei files e documenti personali (foto, video, ecc) , whatsapp fai un backup su drive, da whatsapp stesso, trovi l'ultima twrp adatta per il D858HK e la installi, trovi sul forum stesso, come installare la twrp sul G3, con la twrp installata e funzionante, puoi procedere ad installare la rom consigliata da bb82 (segui il topic ufficiale su xda con l'ultima versione disponibile, non per screditare androidiani, ma su xda ho visto che è più aggiornato ed attivo il topic, qui è fermo a parecchio tempo fa), dal firmware installato, fai l'installazione exnovo, delle tue app ed impostazioni personali, è straconsigliato con rom basate su sistemi differenti ed aggiornati (kitkat-marshmallow in questo caso). Non andare di fretta, è tutto semplice, ma come ti hanno già detto, il rischio di fare danni, è sempre in agguato.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Patybello per il post:

    BB72 (21-02-17)

  12. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Patybello... sempre gentile!
    No no, nessuna fretta, solo voglia di fare bene, prima di voi brancolavo letteralemten nel buio!
    Dico solo che cercavo di roottare questa maledetta versione sw 10f che a quanto ho capito é quasi inrootabile o comunque non con i metodi che ho provato io...
    Nessuna fretta prima di fare, sto cercando prima di capire i passaggi da fare e poi agirò...
    Allora...: secondo quello che mi dici io devo prima devo installare questo twrp (troverò in rete come fare) per fare un nandroid backup, fatto questo posso installare Lyrics?

  13. #489
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    @supervitell , chiariamo una cosa: tu vorresti rimanere col tuo vecchio firmware v10f ed avere il root? O vorresti passare ad un firmware recente con root ovviamente? in ogni caso, il nandroid backup, è utile solo per ripristinare il telefono, allo stato attuale, del momento in cui, viene fatto il nandroid backup stesso

  14. #490
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supervitell Visualizza il messaggio
    Ciao Patybello... sempre gentile!
    No no, nessuna fretta, solo voglia di fare bene, prima di voi brancolavo letteralemten nel buio!
    Dico solo che cercavo di roottare questa maledetta versione sw 10f che a quanto ho capito é quasi inrootabile o comunque non con i metodi che ho provato io...
    Nessuna fretta prima di fare, sto cercando prima di capire i passaggi da fare e poi agirò...
    Allora...: secondo quello che mi dici io devo prima devo installare questo twrp (troverò in rete come fare) per fare un nandroid backup, fatto questo posso installare Lyrics?
    Manca la domanda principale. A cosa ti serve il root? Perchè Lyrics funziona anche senza root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy