CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 123
Discussione:

[Lg L Fino][D290N]Discussione Ufficiale LG L Fino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e discussioni unite.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    albuseverus (17-04-15)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver comprato un LG L fino, averlo rootato, cambiato launcher più e più volte ed installato qualche apk da aptoide & co, ho iniziato ad avere problemi che si son fatti man mano sempre più seri: prima iniziavano a crashare le app, poi anche quelle di sistema tipo browser, hangout o tastiera LG(intralciando la schermata con continui messaggi pop up), poi il terminale ha iniziato a riavviarsi da solo molto spesso. questo sempre più spesso finché non ho ripristinato il telefono; un paio di giorni ed ero punto a capo (togliendo anche il root nel frattempo).

    Questo pomeriggio in particolare le app hanno cominciato a crashare ed ho riavviato il cellulare: al riavvio arriva alla schermata del logo e si impalla completamente, senza possibilità di entrare in recovery o download mode, ne di arrivare alla schermata home, ne di spegnere il telefono (è da tutta la sera che tolgo la batteria). ho provato a togliere la sim, la sd ma niente... Cosa posso fare? ci sono speranze di salvezza o devo portarlo in assistenza?

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho regalato un LG Fino alla mia più cara amica.

    Decisamente una scelta sbagliata.

    Sta di fatto che tra aggiornamenti enormi (PlayStore, Chrome e Mappe sopra tutti) e il fatto che quella **** di Whatsapp salva tutto nella memoria principale e non nella SD lei ha finito la memoria per le applicazioni e non riesce ad installare nulla di nuovo, il che mi sembra folle visto che in teoria ci sarebbe 1, 5 Gb a disposizione.

    Cosa posso fare? Root del telefono più un sacco di link su una SD formattata in EXT3? C'è qualche workaround di LG per sistemare questo terminale? Porca misera di 4 GB di memoria interna 2,5 GB o più sono riservati per il sistema!

    <Mode troll on>
    Ho avuto un'infinità di terminali Android con cui ho avuto diverse esperienze, molto positive all'inizio poi sempre meno esaltanti. La gestione della memoria SD della 4.4 mi pare davvero prossima alla demenza. Sta di fatto che mi hanno regalato un Lumia e dopo un inizio un po' titubante, devo dire che WP è decisamente più usabile di Android e molto meno *****. Dico la verità, non pensavo ma Android non mi manca per niente. Non abbiatene a male, ma alla fine sono passato al lato oscuro e con notevoli soddisfazioni.
    <Mode troll off>

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albuseverus Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Anche io ho questo terminale. Mi trovo abbastanza bene eccetto il fatto che la scheda sd non so perchè non me la legge. Quando spengo e riaccendo il telefono funziona, ma dopo qualche ora/minuti mi dice che è inserita male oppure ci sono filesystem dannegiati...Ho provato a formattare (sia il telefono che la scheda), cambiare scheda sd.... L'unca cosa che non ho potuto fare è alzare i pin dei contatti poichè è coperto da una cover metallica saldata. Credo che il problema non sia dato da un contatto ballerino quanto invece dal software che ha un'evidente bug. Ho fatto di tutto ma purtroppo mi trovo ad avche io ere solo 1gb di memoria interna (2.5 sono occupati dall' OS)che si riempiono in poco tempo causandone rallentamento e frequenti blocchi ed inoltre non posso neanche installare altre app... Qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere?
    Ciao, anche io ho questo smartphone, sei per caso riuscito a risolvere il tuo problema... Ad effettuare un root o altro?
    Io ho cercato su google per rootare ma ho trovato un solo thread e non era molto semplice, almeno per me.....

    Hai indicazioni??

    Grazie

  7. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkpila Visualizza il messaggio
    Ho regalato un LG Fino alla mia più cara amica.

    Decisamente una scelta sbagliata.

    Sta di fatto che tra aggiornamenti enormi (PlayStore, Chrome e Mappe sopra tutti) e il fatto che quella **** di Whatsapp salva tutto nella memoria principale e non nella SD lei ha finito la memoria per le applicazioni e non riesce ad installare nulla di nuovo, il che mi sembra folle visto che in teoria ci sarebbe 1, 5 Gb a disposizione.

    Cosa posso fare? Root del telefono più un sacco di link su una SD formattata in EXT3? C'è qualche workaround di LG per sistemare questo terminale? Porca misera di 4 GB di memoria interna 2,5 GB o più sono riservati per il sistema!

    <Mode troll on>
    Ho avuto un'infinità di terminali Android con cui ho avuto diverse esperienze, molto positive all'inizio poi sempre meno esaltanti. La gestione della memoria SD della 4.4 mi pare davvero prossima alla demenza. Sta di fatto che mi hanno regalato un Lumia e dopo un inizio un po' titubante, devo dire che WP è decisamente più usabile di Android e molto meno *****. Dico la verità, non pensavo ma Android non mi manca per niente. Non abbiatene a male, ma alla fine sono passato al lato oscuro e con notevoli soddisfazioni.
    <Mode troll off>
    La procedura è molto semplice e prevede l’utilizzo di ADB per abilitare la possibilità di spostare le app sulla scheda SD card esterna del tuo smartphone Android. Vediamo in dettaglio come fare:

    Vai in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore ed abilita l’opzione “Usb Debug”. Se la tua versione di Android è uguale o superiore alla 4.2 dovrai sblocare il menù “Opzioni sviluppatore” tappando 7 volte sul “build number” che trovi nelle “Info sul dipositivo”
    Scarica ed estrai in C: l’ultima versione delle SDK di Android (è l’ADT Bundle:il pacchetto completo, quello più grande), facendo attenzione a rinominare la cartella di destinazione in “adt”
    Scarica e installa i driver per il tuo dispositivo , puoi installare quelli generici di Google (“Google Driver”), ma se disponibili ti conviene installare quelli specifici per la marca del tuo dispositivo (in base alla marca)
    Collega il tuo smartphone al PC (la prima volta verranno installati i driver)
    Apri l’applicazione prompt dei comandi
    Vai a cartella contenente le SDK digitando il comando “cd\ adt“
    Ora vai nella cartella contenente l’eseguibile adb.exe digitando il comando “cd sdk\platform-tools“
    Ora verifichiamo se il tuo cellulare è stato riconosciuto correttamente digitando il comando “adb devices -l“: dovresti visualizzare un output del tipo

    List of devices attached
    0A3C294805017006 device usb:1-1 product:full_toroplus model:Full_AOSP_on_Toroplus device:toroplus

    se così non è scollega e ricollega lo smartphone oppure reinstalla il driver

    Ora digita “adb shell“: verrà aperta una finestra di terminale
    Ora abilitiamo la possibilità di spostare le app digitando il comando “pm set-install-location 2” o, in caso di errore, “pm setInstallLocation 2“
    Scolleghiamo dispositivo, quindi andiamo in Impostazioni -> Gestione applicazioni -> cerchiamo e selezioniamo Whatsapp: se tutto è andato per il verso giusto troverai qualcosa del genere:



    Come avrai notato, adesso è abilitato è selezionabile il pulsante “Sposta in scheda SD” (che nell’immagine sopra è stato colorato in rosso): selezionalo, attendi la fine del processo ed il gioco è fatto! Ps. Personalmente preferisco android.
    Ultima modifica di DreamReaper; 10-04-15 alle 14:05
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    darkpila (16-04-15)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho scoperto una cosa nuova!

    Per il resto dato che sono rimasto da lei solo il tempo di un pranzo ho risolto con il root del dispositivo, la sostituzione della sua SD con una più performante e contenente una partizione da 4 GB Ext4 in coda ed infine con l'installazione di Link2SD (versione Pro che sposta anche i dati). Ora ha 500 MB liberi e il sistema che si occupa di spostare e linkare tutte le nuove applicazioni.

    Ora il Fino è tornato ad essere usabile.

  10. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Benissimo. Se hai qualche altro dubbio... Siamo qui.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    scusate il silenzio, ma ho ordinato una SD da 32 GB classe 10 SDHC pagata 15€ con la spedizione... Ieri è arrivata e l'ho subito montata. Premetto che ho riformattato il telefono e sembra che sono riuscito a risolvere... sono circa 30 ore che utilizzo il telefono e sembra che non ci siano problemi di alcun tipo. Ho spostato le app nella sd, ho fatto registrazioni a caso per vedere come reagisse la SD e non ha dato problemi.

    Grazie mille DreamReaper!!!

  12. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ottimo. Per altre informazioni siamo sempre qui.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    non sono molto pratico di modding, ma avrei voluto risolvere il problema della memoria sull'LG Fino di mia sorella..
    Beh, sono riuscito a rootare il cell, ho installato Link2SD ma ad ogni riavvio non riusciva mai ad accedere alla partizione creata..
    Ho mancato qualche passaggio?

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy