CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[LG G4 Dual LTE] [LG-H818N] Discussione Ufficiale LG G4 Dual Sim - Dual LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    S4,P7 Dual, Z7 Max, LG G3 Dual

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [LG G4 Dual LTE] [LG-H818N] Discussione Ufficiale LG G4 Dual Sim - Dual LTE


    Caratteristiche
    Spoiler:



    Buongiorno a tutti, 3 giorni fa è arrivato l’atteso (da me ), LG G4 DUAL LTE – Dual SIM.
    Come per il suo predecessore, riassumo brevemente le mie impressioni, dopo una giornata veramente di stress test (conference call durata quasi 5 ore…), mentre lavoravo sulla posta, installavo app, cambiavo settings…

    Acquisto:

    Ho preso la versione con cover in pelle, veramente bello ed elegante (altro che Samsung o similari.. ), ma ho preso anche il Quick Circle originale LG ed un proteggi schermo rigido: il tutto per 498 euro (438 solo il telefono), dagli ormai affidabilissimi venditori di DSLR, Obiettivo, Telefonino, Fotocamera, Tablet- Electtronica Migliore Offerta | eGlobal Central Italia.


    Spedizione:

    Sempre perfetto l’imballo, ma la spedizione ora è fatta con DPD, che ci ha messo 8 giorni… niente dogana, ma ho tirato il collo. Al mio contatto con il venditore, mi hanno detto che non usano più FedEx… peccato.


    Nella confezione:

    Nella scatola ho trovato:

    • Telefono (Cover Genuine Leather Beige)
    • Back Cover Plastica Bianca
    • Adattatore rete HK + EU
    • Cavo USB
    • Batteria
    • Auricolari LG
    • Manuale


    Telefono: HW – SW:

    Avevo smanettato sulla versione demo da Trony, quindi avevo già testato velocità e completezza di funzioni. Ho notato la similitudine con il predecessore G3 (la UX è simile, ma non uguale): fluida, tanto, niente LAG, e lo schermo è una vera evoluzione del G3, uno spettacolo.
    Ovviamente software multilingue di default (ti amo LG), con le GAPP al loro posto.
    Come sistema Android, ho ricevuto 2 update dopo la prima accensione, ed adesso sto usando la build LMY47D, versione V10c-HKG-XX di Android 5.1

    Lato slot SIM, come il precedente, sono presenti:

    Slot SIM 1 - 4G - microsim
    Slot SIM 2 - 4G - microsim
    Slot SD (sovrapposto a quello SIM 1)


    La gestione delle SIM è comoda e veloce, e quando si vuole switchare (o spegnerne una), bisogna comunque (se si vuole continuare a navigare), andare nel menù “altro” della connettività e cambiare la tipologia di velocità di connessione alla rete (sempre 1 sola in 4G), per impostare la seconda SIM come predefinita per il 4G.


    Gestione Chiamate:

    Con il tasto flottante sulla barra inferiore (personalizzabile, come gli altri soft-button), si può passare ad impostare come predefinita l’una o l’altra scheda SIM, per le chiamate.

    Come nel G3 Dual, entrando su Doppia scheda SIM, si può scegliere "Modalità Risparmio", che attiva (sul menù a tendina), due bottoni belli grandi con colori/nomi personalizzabili, che indicano la SIM preferenziale, così da dirottare tutte le chiamate (a meno di quelle definite come prioritarie dentro al contatto stesso), verso la SIM 1 o la SIM 2.
    Entrando nel singolo contatto, e facendo EDIT, si potrà ora dare preferenza per una o l’altra SIM come utile per chiamare i contatti (io uso tutti sul lavoro, meno 4 amici, per correttezza ).

    l'App SMS seleziona la SIM voce predefinita per mandare gli SMS, ma con il bottone sopra enunciato (o cambiando la SIM di default dal menu a tendina delle notifiche), si può fare lo swap “on the fly”.


    Performance:

    Qualche numero, anche se al solito, lasciano il tempo che trovano…:

    Test con Antutu (64 bit): 49.900 punti
    Durata Batteria (Primo giorno di utilizzo full): 12h esatte – 8% rimanente
    Suddivisione consumi (principali):
    1.Chiamate Voce- 44% - Durata 5h 36m*
    2.Sistema Android- 13% - Durata 1h 14m
    3.Exchange- 12%
    4.Schermo Acceso- 9% - Durata 1h 26m (50% luminosità)
    5.Cellulare in standby- 5% - Durata 11h 59m
    6.Google Play Services- 4%

    *: per il 50% del tempo ho usato auricolare BT, il resto via auricolare con filo.
    Direi quindi, che per chi non abusa come me, che dura una vita a tutti….
    N.B.: Usata la modalità di risparmio energetico dal 45% di batteria rimanente.


    Buon acquisto a tutti.
    Ultima modifica di gianpassa; 30-04-16 alle 08:01 - Motivo: Inserito immagine

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato SilverK75 per il post:

    BB72 (16-09-15),DreamReaper (19-09-15),ilpresidente5 (17-09-15),ligier79 (19-09-15),Meccanico94 (29-03-16),olomarco (17-09-15)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverK75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, 3 giorni fa è arrivato l’atteso (da me ), LG G4 DUAL LTE – Dual SIM.
    Come per il suo predecessore, riassumo brevemente le mie impressioni, dopo una giornata veramente di stress test (conference call durata quasi 5 ore…), mentre lavoravo sulla posta, installavo app, cambiavo settings…

    Acquisto:

    Ho preso la versione con cover in pelle, veramente bello ed elegante (altro che Samsung o similari.. ), ma ho preso anche il Quick Circle originale LG ed un proteggi schermo rigido: il tutto per 498 euro (438 solo il telefono), dagli ormai affidabilissimi venditori di DSLR, Obiettivo, Telefonino, Fotocamera, Tablet- Electtronica Migliore Offerta | eGlobal Central Italia.


    Spedizione:

    Sempre perfetto l’imballo, ma la spedizione ora è fatta con DPD, che ci ha messo 8 giorni… niente dogana, ma ho tirato il collo. Al mio contatto con il venditore, mi hanno detto che non usano più FedEx… peccato.


    Nella confezione:

    Nella scatola ho trovato:

    • Telefono (Cover Genuine Leather Beige)
    • Back Cover Plastica Bianca
    • Adattatore rete HK + EU
    • Cavo USB
    • Batteria
    • Auricolari LG
    • Manuale


    Telefono: HW – SW:

    Avevo smanettato sulla versione demo da Trony, quindi avevo già testato velocità e completezza di funzioni. Ho notato la similitudine con il predecessore G3 (la UX è simile, ma non uguale): fluida, tanto, niente LAG, e lo schermo è una vera evoluzione del G3, uno spettacolo.
    Ovviamente software multilingue di default (ti amo LG), con le GAPP al loro posto.
    Come sistema Android, ho ricevuto 2 update dopo la prima accensione, ed adesso sto usando la build LMY47D, versione V10c-HKG-XX di Android 5.1

    Lato slot SIM, come il precedente, sono presenti:

    Slot SIM 1 - 4G - microsim
    Slot SIM 2 - 4G - microsim
    Slot SD (sovrapposto a quello SIM 1)


    La gestione delle SIM è comoda e veloce, e quando si vuole switchare (o spegnerne una), bisogna comunque (se si vuole continuare a navigare), andare nel menù “altro” della connettività e cambiare la tipologia di velocità di connessione alla rete (sempre 1 sola in 4G), per impostare la seconda SIM come predefinita per il 4G.


    Gestione Chiamate:

    Con il tasto flottante sulla barra inferiore (personalizzabile, come gli altri soft-button), si può passare ad impostare come predefinita l’una o l’altra scheda SIM, per le chiamate.

    Come nel G3 Dual, entrando su Doppia scheda SIM, si può scegliere "Modalità Risparmio", che attiva (sul menù a tendina), due bottoni belli grandi con colori/nomi personalizzabili, che indicano la SIM preferenziale, così da dirottare tutte le chiamate (a meno di quelle definite come prioritarie dentro al contatto stesso), verso la SIM 1 o la SIM 2.
    Entrando nel singolo contatto, e facendo EDIT, si potrà ora dare preferenza per una o l’altra SIM come utile per chiamare i contatti (io uso tutti sul lavoro, meno 4 amici, per correttezza ).

    l'App SMS seleziona la SIM voce predefinita per mandare gli SMS, ma con il bottone sopra enunciato (o cambiando la SIM di default dal menu a tendina delle notifiche), si può fare lo swap “on the fly”.


    Performance:

    Qualche numero, anche se al solito, lasciano il tempo che trovano…:

    Test con Antutu (64 bit): 49.900 punti
    Durata Batteria (Primo giorno di utilizzo full): 12h esatte – 8% rimanente
    Suddivisione consumi (principali):
    1. Chiamate Voce - 44% - Durata 5h 36m*
    2. Sistema Android - 13% - Durata 1h 14m
    3. Exchange - 12%
    4. Schermo Acceso - 9% - Durata 1h 26m (50% luminosità)
    5. Cellulare in standby - 5% - Durata 11h 59m
    6. Google Play Services - 4%

    *: per il 50% del tempo ho usato auricolare BT, il resto via auricolare con filo.
    Direi quindi, che per chi non abusa come me, che dura una vita a tutti….
    N.B.: Usata la modalità di risparmio energetico dal 45% di batteria rimanente.


    Buon acquisto a tutti.
    Ottima recensione, mi vedo però costretto a spostare la discussione qui, prendendola come Ufficiale sino a quando non ci sarà la sezione opportuna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Androidiano L'avatar di grandejon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G4 H818P - ASUS ZENFONE MAX

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho da due mesi... Un passo davvero in avanti rispetto al G3 dual sim che avevo prima (che pure andava benissimo). Forse la durata della batteria non mi convince molto, ma temo di essere io il problema... Ci smanetto troppo con sti gingilli.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando un telefono dual sim che possa fare al caso mio ... un po' di domande su questo terminale:

    1) Solo una delle due SIM può andare in 4G. L'altra a che rete dati può collegarsi? Può andare in UMTS o è limitata alla connettività GPRS? Immagino che sia un terminale DSDS...
    2) Manca il supporto alla frequenza 800 LTE, dico bene? La ricezione del segnale 4G com'è, se hai avuto modo di provarla?
    3) Visto che col telefono alla fine si deve ... telefonare la qualità della ricezione com'è? So di telefoni dual sim coi quali la linea cade di continuo e via dicendo, questo come si comporta?
    4) E' possibile impostare il roaming dati separatamente per le due SIM? Chiedo questo perché il terminale mi servirebbe per tenere dentro una SIM italiana e una straniera, e poterle utilizzare contemporaneamente, ma senza finire massacrato da costi vari

    Un'ultima domanda, OT questa volta ... c'è una guida +/- generale ai telefoni dual sim e all'offerta presente sul mercato?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi mi confermate che sono due micro sim + microsd. Io sapevo nano sim

  8. #6
    Androidiano L'avatar di grandejon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G4 H818P - ASUS ZENFONE MAX

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pueblito Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi confermate che sono due micro sim + microsd. Io sapevo nano sim
    2 Micro sim e sd card. Confermo.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avete anche voi avuto problemi nel pagamento

  10. #8
    Androidiano L'avatar di grandejon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G4 H818P - ASUS ZENFONE MAX

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io nessuna

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    S4,P7 Dual, Z7 Max, LG G3 Dual

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zhelgadis Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando un telefono dual sim che possa fare al caso mio ... un po' di domande su questo terminale:

    1) Solo una delle due SIM può andare in 4G. L'altra a che rete dati può collegarsi? Può andare in UMTS o è limitata alla connettività GPRS? Immagino che sia un terminale DSDS...
    2) Manca il supporto alla frequenza 800 LTE, dico bene? La ricezione del segnale 4G com'è, se hai avuto modo di provarla?
    3) Visto che col telefono alla fine si deve ... telefonare la qualità della ricezione com'è? So di telefoni dual sim coi quali la linea cade di continuo e via dicendo, questo come si comporta?
    4) E' possibile impostare il roaming dati separatamente per le due SIM? Chiedo questo perché il terminale mi servirebbe per tenere dentro una SIM italiana e una straniera, e poterle utilizzare contemporaneamente, ma senza finire massacrato da costi vari

    Un'ultima domanda, OT questa volta ... c'è una guida +/- generale ai telefoni dual sim e all'offerta presente sul mercato?
    Ciao Zelh, è buona regola, prima di postare le domande, di andare almeno a vedersi il sito del costruttore e leggersi le recensioni fatet dagli altri... così tu non aspetti risposte che a volte non arrivano, e gli altri non vedono perduto il tempo usato per fare la rece... ma detto questo:

    1) Si naviga con una sola SIM alla volta (esistono dei telefoni che consentono la contemporaneità 3g/4g, ma poi devi portarti un generatore da campo per sostenere la batteria);
    2) Vedi qui: LG G4 - Specifications - la 800 è presente;
    3) Non so a quali prodotti ti riferisci, forse agli entry-level, ma questo è perfetto;
    4) Il Roaming dati si seleziona per la SIM Dati che vuoi usare, quindi o la 1 o la 2.

    Risposta OT: non esiste, ti consiglio di dare alcune priorità alla scelta, tipo: budget, batteria, camera, Gui, e poi ti cerchi quello per te più adatto. Da quel che leggo in giro, se oggi ti butti su un Huawei, dovresti azzeccare la scelta, hanno fatto passi da gigante negli ultimi 2 anni.

    Ciao.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverK75 Visualizza il messaggio
    Ciao Zelh, è buona regola, prima di postare le domande, di andare almeno a vedersi il sito del costruttore e leggersi le recensioni fatet dagli altri... così tu non aspetti risposte che a volte non arrivano, e gli altri non vedono perduto il tempo usato per fare la rece... ma detto questo:

    1) Si naviga con una sola SIM alla volta (esistono dei telefoni che consentono la contemporaneità 3g/4g, ma poi devi portarti un generatore da campo per sostenere la batteria);
    2) Vedi qui: LG G4 - Specifications - la 800 è presente;
    3) Non so a quali prodotti ti riferisci, forse agli entry-level, ma questo è perfetto;
    4) Il Roaming dati si seleziona per la SIM Dati che vuoi usare, quindi o la 1 o la 2.

    Risposta OT: non esiste, ti consiglio di dare alcune priorità alla scelta, tipo: budget, batteria, camera, Gui, e poi ti cerchi quello per te più adatto. Da quel che leggo in giro, se oggi ti butti su un Huawei, dovresti azzeccare la scelta, hanno fatto passi da gigante negli ultimi 2 anni.

    Ciao.
    Ti ringrazio per la risposta, e chiedo scusa se c'erano in altri thread info che non ho trovato/letto prima di scrivere. Non ero ancora incappato in devicespecifications, ora l'ho messo nei miei bookmarks. Tuttavia vedo che lì si parla del modello H815, (single sim, che dovrebbe essere quello in vendita in italia) e dell'H818N, che dovrebbe essere quello in vendita ad hong kong e di cui tu parli.

    Insospettito dal fatto che l'818N è indicato come max 150MBps, sono andato a verificare sul sito del produttore di hong kong, e da quelle parti la banda 800MHz non è indicata (www lg com/hk_en/mobile-phones/lg-H818N/technical-specifications)

    Insomma, pare che non faccia al caso mio Ci sarebbe tra i dual-sim anche l'818P, venduto in Thailandia come un Cat6, ma sulla pagina del produttore non sono evidenziate le frequenze sulle quali opera.
    Ultima modifica di zhelgadis; 10-12-15 alle 17:57

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy