CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

App preinstallata infetta da trojan

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredo72 Visualizza il messaggio
    Parlavo di falso positivo perché avrebbe pure potuto starci dato che nessuno dei "signori antivirus" ha nemmeno rilevato il problema (compreso Spybot che conosco bene e che almeno nella versione per pc non mi ha mai deluso)... Riguardo alla vulnerabilità abbiamo letto la stessa fonte credo e quel che dicono è preoccupante anche perché il trojan che ho trovato è proprio uno di quelli che permette il TOTALE controllo del device!///
    Anche io ho una "certa esperienza" ma su sistemi Windows e sono un "estremista"... non esiste che non si possa estirpare un virus nemmeno con formattazioni etc... Il mio modem è pulito, la mia linea pure. Ho riprovato usando la rete 3G senza attivare il wi-fi giusto per ma nulla, il trojan è sempre li... Android è tratto da Linus mi pare e io sto "impazzendo" perché al di là della risoluzione del problema in se non tollero, appunto, che le macchine non facciano quello che voglio
    p.s. vorrei essere sicuro della correttezza dell'esecuzione della procedura... quando ho installato prima, senza wi-fi, il driver MTP non è andao a buon fine... ma il device si è comunque aggiornato. Forse qualche errore di comunicazione tra pc e smartphone a causa dell'MTP non ha "chiuso" perfettamente la procedura?!...
    Esiste una ulteriore procedura. Dopodichè possiamo passare a modalità religiose.

    Dovresti cercare un file TOT per il tuo terminale e scaricare il Flash Tool (non il flash tools 2014) . Questa procedura estremamente invasiva, azzera tutte le partizioni del telefono (lo rende un pezzo di plastica e silicio) e poi riscrive tutto. Per cui è assolutamente impossibile che il virus sopravviva non avendo più un supporto dove stare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alfredo72 (20-11-16)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Esiste una ulteriore procedura. Dopodichè possiamo passare a modalità religiose.

    Dovresti cercare un file TOT per il tuo terminale e scaricare il Flash Tool (non il flash tools 2014) . Questa procedura estremamente invasiva, azzera tutte le partizioni del telefono (lo rende un pezzo di plastica e silicio) e poi riscrive tutto. Per cui è assolutamente impossibile che il virus sopravviva non avendo più un supporto dove stare.
    Ehm, per la modalità religiosa mi sa che t'ho leggermente preceduto super mod eheh .. .
    Tu sai che io non ho la minima idea di cosa si parli, sì? Dovresti guidarmi passo passo (a cominciare dalla ricerca e controllo dei file vista la pericolosità della cosa)
    Detto ciò .. un pezzo di plastica e silicio? Mi Piace! Facciamolo! Eheh .. .. tanto il device con il trojan lo butterei appena possibile comunque (salvo scoprire che su un nuovo device mi ricapita, po' esse se è stata per qualche hackerata "andata male" .. non è che rompiamo i balls a quelli della postale nel caso?!?)
    Teoricamente non sarebbe dovuto sopravvivere nemmeno alle fleshate che ho già fatto... a meno che non si tratti di una formattazione "parziale" come quando reinstalli s.o. Windows su un portatile da partizione di ricovero... la cancellazione e relativa sovrascrittura non sono propriamente una tabula rasa...
    Questa che proponi invece sì ergo...
    p.s. sicuro che quel driver MTP che non si è installato non abbia inficiato la flashata?

  5. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredo72 Visualizza il messaggio
    Parlavo di falso positivo perché avrebbe pure potuto starci dato che nessuno dei "signori antivirus" ha nemmeno rilevato il problema (compreso Spybot che conosco bene e che almeno nella versione per pc non mi ha mai deluso)... Riguardo alla vulnerabilità abbiamo letto la stessa fonte credo e quel che dicono è preoccupante anche perché il trojan che ho trovato è proprio uno di quelli che permette il TOTALE controllo del device!///
    Anche io ho una "certa esperienza" ma su sistemi Windows e sono un "estremista"... non esiste che non si possa estirpare un virus nemmeno con formattazioni etc... Il mio modem è pulito, la mia linea pure. Ho riprovato usando la rete 3G senza attivare il wi-fi giusto per ma nulla, il trojan è sempre li... Android è tratto da Linus mi pare e io sto "impazzendo" perché al di là della risoluzione del problema in se non tollero, appunto, che le macchine non facciano quello che voglio
    p.s. vorrei essere sicuro della correttezza dell'esecuzione della procedura... quando ho installato prima, senza wi-fi, il driver MTP non è andao a buon fine... ma il device si è comunque aggiornato. Forse qualche errore di comunicazione tra pc e smartphone a causa dell'MTP non ha "chiuso" perfettamente la procedura?!...
    Bene, anzi male. Prova anche tu la ricerca del TOT per il 320n, io ho avuto poca fortuna.

    Come ultimo appiglio sarebbe questo innocente sito ---> LGÊÖ»úÂÛ̳-ßÕßտƼ¼-LGÊÖ»ú-LGÊÖ»úË¢»ú-LGÊÖ»úÇý¶¯-×ÞƽÊÖ»úÂÛ̳-×ÞƽÊÖ»úάÐÞ carino, cinese e poco frequentato. Se cambi porta però il discorso cambia-

    Diventa un sito birichino ---> LGÊÖ»úÂÛ̳-ßÕßտƼ¼-LGÊÖ»ú-LGÊÖ»úË¢»ú-LGÊÖ»úÇý¶¯-×ÞƽÊÖ»úÂÛ̳-×ÞƽÊÖ»úάÐÞ

    ÌáʾÐÅÏ¢ LGÊÖ»úÂÛ̳-ßÕßտƼ¼-×ÞƽÊÖ»úÂÛ̳ se trovi il modo di non dargli i 10 dollari che vuole è meglio.

    Poi:

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alfredo72 (21-11-16)

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene, anzi male. Prova anche tu la ricerca del TOT per il 320n, io ho avuto poca fortuna.

    Come ultimo appiglio sarebbe questo innocente sito ---> LGÊÖ»úÂÛ̳-ßÕßտƼ¼-LGÊÖ»ú-LGÊÖ»úË¢»ú-LGÊÖ»úÇý¶¯-×ÞƽÊÖ»úÂÛ̳-×ÞƽÊÖ»úάÐÞ carino, cinese e poco frequentato. Se cambi porta però il discorso cambia-

    Diventa un sito birichino ---> LGÊÖ»úÂÛ̳-ßÕßտƼ¼-LGÊÖ»ú-LGÊÖ»úË¢»ú-LGÊÖ»úÇý¶¯-×ÞƽÊÖ»úÂÛ̳-×ÞƽÊÖ»úάÐÞ

    ÌáʾÐÅÏ¢ LGÊÖ»úÂÛ̳-ßÕßտƼ¼-×ÞƽÊÖ»úÂÛ̳ se trovi il modo di non dargli i 10 dollari che vuole è meglio.

    Poi:


    Il sito orientale ha un layout fuori da ogni schema, non lo riconosco e non parlo quella lingua... proverò ancora a cercarci quando avrò un paio d'ore da spenderci. Il problema è se questo file TOT è universale, sia come lingua che come versione per device
    Quello a pagamento si potrebbe eludere ma proprio non mi va di fare altre bjppate (anche se la tentazione è forte visto che è contrario ad ogni mia idea della rete)
    Ho visto in tedesco (help!) che forse si puo' convertire il KDZ in TOT .. ne hai mai sentito parlare?
    Insomma Houston abbiamo un problema! Possibile che questo TOT non si trovi?...

  8. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredo72 Visualizza il messaggio
    Il sito orientale ha un layout fuori da ogni schema, non lo riconosco e non parlo quella lingua... proverò ancora a cercarci quando avrò un paio d'ore da spenderci. Il problema è se questo file TOT è universale, sia come lingua che come versione per device
    Quello a pagamento si potrebbe eludere ma proprio non mi va di fare altre bjppate (anche se la tentazione è forte visto che è contrario ad ogni mia idea della rete)
    Ho visto in tedesco (help!) che forse si puo' convertire il KDZ in TOT .. ne hai mai sentito parlare?
    Insomma Houston abbiamo un problema! Possibile che questo TOT non si trovi?...
    Per quello non so risponderti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alfredo72 (22-11-16)

  10. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per quello non so risponderti.
    Niente. Io questo file TOT non riesco a trovarlo... devo rassegnarmi a tenermi il device con il trojan o a buttarlo?...

  11. #27
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredo72 Visualizza il messaggio
    Niente. Io questo file TOT non riesco a trovarlo... devo rassegnarmi a tenermi il device con il trojan o a buttarlo?...
    Potresti cambiare la mother board. Un po drastico , ma efficace. In ogni caso credo che fai prima a comprare il TOT dal Cinese
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alfredo72 (26-11-16)

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Potresti cambiare la mother board. Un po drastico , ma efficace. In ogni caso credo che fai prima a comprare il TOT dal Cinese
    Cambiare la Mother? Come in un pc?...

  14. #29
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredo72 Visualizza il messaggio
    Cambiare la Mother? Come in un pc?...
    Certo! Ovviamente devi trovare il ricambio.

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alfredo72 (26-11-16)

  16. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certo! Ovviamente devi trovare il ricambio.

    Aggiornamento: Non ci capisco più una fava! Mi spiego: Dalle ultime 3 scansioni il device risulta pulito!!! Com'è possibile?!? L'unica cosa di diverso che c'era prima è una app di un famoso sito di incontri (badoo)... in effetti prima di installarla mai avuto infezioni e fin qui potrebbe starci. Il fatto è che dopo i flash ho controllato più volte il device senza installare nulla e il virus c'era! Poi da un paio di giorni ho disinstallato badoo perché noiosa... ora effettuo le scansioni (per vedere se l'infezione si fosse magari propagata) e il trojan non c'è più!!! .. .. Hai qualche idea in merito?!? Pulizia ad effetto ritardato?!? MAH...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy