CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

LG Optimus Vu 3 (coreano) - problema batteria (sostituita diverse volte)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG Optimus Vu 3 (coreano) - problema batteria (sostituita diverse volte)

    Salve a tutti,
    ho già cercato nel forum i problemi relativi alle batterie ma non ho trovato niente di simile.

    Ho un telefono LG Optimus Vu 3, acquistato dalla Corea, e comodissimo oltre che eccellente sotto tutti i punti di vista, la velocità, ecc... (l'unico problema è che non funziona la localizzazione gps, mentre nel Vu 2, sempre Coreano, funzionava).

    Inizialmente la batteria durava il giusto, e non solo, se lo lasciavo la notte in standby senza usarlo, me lo trovavo magari la mattina con la stessa quantità di batteria o magari persino qualche punto in più.

    Da qualche mese a questa parte il telefono ha iniziato a dare i numeri:
    -la batteria dura molto meno
    -anche se in standby si consuma velocemente
    -capita a volte che quando arriva circa al 20% si riavvii. Rimane nella schermata del pin anche per decine di minuti senza spegnersi, ma se digito il pin e faccio partire il telefono, questo si riavvia nuovamente, e così succede fino a che non viene messo sotto carica. Specifico, questa cosa non succede sempre, ma solo a volte, in modo totalmente casuale.
    -altro problema che compare in modo casuale è il reset della lingua, che torna in coreano.

    Ho già provato ad acquistare tre batterie nuove, ma il problema persiste anche cambiandola e seguendo le procedure che ho trovato qua e là come prima carica.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saintseiyaliveaction Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho già cercato nel forum i problemi relativi alle batterie ma non ho trovato niente di simile.

    Ho un telefono LG Optimus Vu 3, acquistato dalla Corea, e comodissimo oltre che eccellente sotto tutti i punti di vista, la velocità, ecc... (l'unico problema è che non funziona la localizzazione gps, mentre nel Vu 2, sempre Coreano, funzionava).

    Inizialmente la batteria durava il giusto, e non solo, se lo lasciavo la notte in standby senza usarlo, me lo trovavo magari la mattina con la stessa quantità di batteria o magari persino qualche punto in più.

    Da qualche mese a questa parte il telefono ha iniziato a dare i numeri:
    -la batteria dura molto meno
    -anche se in standby si consuma velocemente
    -capita a volte che quando arriva circa al 20% si riavvii. Rimane nella schermata del pin anche per decine di minuti senza spegnersi, ma se digito il pin e faccio partire il telefono, questo si riavvia nuovamente, e così succede fino a che non viene messo sotto carica. Specifico, questa cosa non succede sempre, ma solo a volte, in modo totalmente casuale.
    -altro problema che compare in modo casuale è il reset della lingua, che torna in coreano.

    Ho già provato ad acquistare tre batterie nuove, ma il problema persiste anche cambiandola e seguendo le procedure che ho trovato qua e là come prima carica.
    Sembra più un problema del sistema/telefono che della batteria. Se ne hai sostituite tre reputo improbabile che siano tutte e tre fallate.

    Come aggiornamenti ed hard reset? Hai fatto qualcosa?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sembra più un problema del sistema/telefono che della batteria. Se ne hai sostituite tre reputo improbabile che siano tutte e tre fallate.

    Come aggiornamenti ed hard reset? Hai fatto qualcosa?
    Grazie della risposta, ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione, non ho mai fatto hard reset.
    Il problema sono abbastanza sicuro che fosse già presente da prima di tale aggiornamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy