CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123
Discussione:

[Lg L Fino][D290N]Discussione Ufficiale LG L Fino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [Lg L Fino][D290N]Discussione Ufficiale LG L Fino

    LG L Fino (D290N)

    Android™ 4.4,
    Display 4.5'' IPS,
    cpu Quad-Core 1.2GHz,
    Fotocamera 8MP,
    1900mAh.





    Riuniamoci qui per informazioni generali, richieste di aiuto, aggiornamenti, modding e quanto altro possa riguardare questo terminale




    apro sezione su questo terminale - mi sembra proprio non ci sia
    arrivato ieri, primissime impressioni

    diciamo subito chiaramente che è un terminale di fascia bassa e ogni considerazione va letta con questo punto di partenza - pagato 109 - listino 159 un paio di mesi fa al massimo

    difetti oggettivi
    4 gb di memoria 1,2 disponibili - scelta incomprensibile, che va a castrare un terminale niente male. a me bastano, ho anche molte app - e molte, x fortuna, sulla sd - però scordatevi quasi tutti i giochi

    difetti - lievi - oggettivi
    definizione un po'bassina - 4,5" da 480 x 800, siamo sui 200 ppi o poco più. dico difetto lieve perché i pixel si vedono solo da vicino, a distanza normale d'uso non influisce più di tanto. certo un qHd 540 x 960 sarebbe stato meglio (confrontato con moto e, che ha qs risoluzione ed inoltre display 4,3 la differenza si nota)

    per il resto, nella fascia di prezzo, solo pregi a mio avviso
    display, al netto della definizione, buono: bei colori, abbastanza luminoso, vetro abbastanza oleofobico ma non gorilla glass - io ho messo cmq pellicola

    fotocamera discreta, 8mpx, software lg come tutto il resto, foto belle sul telefono e anche sul pc. messa a fuoco e scatto normali

    software per me è uno del valori aggiunti maggiori: riprende in pratica paro paro quello del g3 e rispetto al passato risulta leggero e personalizzabile. funzioni utili il knock code, la possibilità di modificare le funzioni dei tasti soft, una serie di app lg - qslide e q memo - app in finestra. la fluidità è sempre buona,

    ram, 1 gb, sufficiente anche perché la gestione è ottima. ci sono sempre almeno 100 mb liberi, il che porta alcuni ricaricamenti ma l'usabilità è molto buona - eccellente, se pensiamo alla fascia di prezzo

    costruzione buona, solida, è pesantuccio e per niente "fino", ma in mano si tiene bene
    ricezione wifi ok, rete (io ho la 3) un pochino ballerina: a volte scende a zero, ma non la perde, e per pochi secondi

    processore dovrebbe essere il collaudatissimo snap 400 va bene x le funzioni base

    batteria 1900 mAh direi che considerando le specifiche dovrebbe garantire una buona giornata di autonomia - non posso per ora esprimermi su questo però. non ho fatto ancora nemmeno un ciclo di ricarica

    aggiornamento batteria - ho notato un consumo anomalo alla voce sistema operativo android: in pratica è come se il sistema restasse sempre attivo. ho provato a spegnere manualmente invece che tramite app il display vediamo se migliora. in caso contrario sarebbe un guaio grosso: l'altra notte mi sono dimenticato di spegnerlo ed è rimasto in 3g - ha consumato il 60% in 7 ore e mezza e la voce mi dava sempre "rimani attivo"..
    se qualcuno ne sapesse qualcosa i suoi consigli sarebbero assai bene accetti
    Ultima modifica di gianpassa; 23-06-16 alle 07:21

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Anche io ho questo terminale. Mi trovo abbastanza bene eccetto il fatto che la scheda sd non so perchè non me la legge. Quando spengo e riaccendo il telefono funziona, ma dopo qualche ora/minuti mi dice che è inserita male oppure ci sono filesystem dannegiati...Ho provato a formattare (sia il telefono che la scheda), cambiare scheda sd.... L'unca cosa che non ho potuto fare è alzare i pin dei contatti poichè è coperto da una cover metallica saldata. Credo che il problema non sia dato da un contatto ballerino quanto invece dal software che ha un'evidente bug. Ho fatto di tutto ma purtroppo mi trovo ad avere solo 1gb di memoria interna (2.5 sono occupati dall' OS)che si riempiono in poco tempo causandone rallentamento e frequenti blocchi ed inoltre non posso neanche installare altre app... Qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    grazie per il vostro aiuto, il vostro forum è veramente utilissimo, soprattutto per chi come me "non è molto pratico".
    Sono appena passato un XperiaJ a LG L Dfino ed ho un problema con l'importazione delle conversazioni di Whatsapp ... pur avendo fatto le procedure "canoniche", quando, dopo l'installazione del sw lo lancio, appare il messaggio che c'è un backup, lavora qualche minuto ma poi dice che non riesce a portare a termine
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie ancora in anticipo

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albuseverus Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Anche io ho questo terminale. Mi trovo abbastanza bene eccetto il fatto che la scheda sd non so perchè non me la legge. Quando spengo e riaccendo il telefono funziona, ma dopo qualche ora/minuti mi dice che è inserita male oppure ci sono filesystem dannegiati...Ho provato a formattare (sia il telefono che la scheda), cambiare scheda sd.... L'unca cosa che non ho potuto fare è alzare i pin dei contatti poichè è coperto da una cover metallica saldata. Credo che il problema non sia dato da un contatto ballerino quanto invece dal software che ha un'evidente bug. Ho fatto di tutto ma purtroppo mi trovo ad avere solo 1gb di memoria interna (2.5 sono occupati dall' OS)che si riempiono in poco tempo causandone rallentamento e frequenti blocchi ed inoltre non posso neanche installare altre app... Qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere?
    Buongiorno, sembra più un Bug software od una incompatibilità con la scheda. Che tipo di SD ha provato?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sembra più un Bug software od una incompatibilità con la scheda. Che tipo di SD ha provato?
    Ciao, ho provato con 2 micro SD, una da 2 Gb della SanDisk e un'altra sempre della SanDisk da 16GB.IMG_2015-03-23 15:13:12.jpg

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Sono stato poco preciso nella domanda Classe e UHS? Ti chiedo questo perche' ci potrebbero essere problemi di incompatibilita' tra velocita' di R/W telefono e R/W scheda.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmmm... sinceramente non mi ricordo... quella da 16 gb credo che sia classe 4 ma non sono sicurissimo... dalla foto che ho allegato sopra forse si vede... purtroppo non ci sono altre informazioni riportate sulla scocca delle sd

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Trova o fatti prestare una classe 10 uhs 1 o superiore. Ripeti la prova.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio delle pronte risposte... il dubbio che mi rimane però è: perchè mi vede la scheda, poi dopo un po di tempo non si vede più? cioè se è come dici te non dovrebbe vedermi la scheda già fin da subito?!

    Scusa di tutte queste assillanti domande, intanto cercherò di fare come dici te..

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Forse (sottolineo forse) dioende dalla quantità dindati inviati dallo smarthphone alla scheda. Se quest'ultima è troppo lenta il telefono la vede come dismounted (scollegata)

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy