CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Motorola Droid 4 XT894 Qwerty

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Motorola Droid 4 XT894 Qwerty

    Ho cercato sul forum e mi sembra incredibile come non si siano mai aperte discussioni sul Motorola Droid 4 xt894. Ma non è che non mi funziona il "cerca", oppure sbaglio a digitare? Davvero mi pare strano che in questo fantastico forum non sia mai stato trattato l'argomento!
    Certo questo è dovuto principalmente al fatto che si tratta di uno smarthphone mai venduto ufficialmente in Europa. Chi lo desidera deve per lo più importarselo dagli USA e comunque solo dopo un modding con rom dedicata diventa perfettamente usufruibile per l'Italia.
    Ma poi è una goduria!
    Ora non è neanche più in commercio negli USA (costava più di 500 dollari se non preso in un piano telefonico), ma mi pare davvero strano che non se ne sia mai parlato!
    Io adoro questo terminale, con la sua tastiera qwerty e prestazioni comunque ancora elevate: nonostante le specifiche che cominciano a diventare datate (processore dual core da 1.2 Ghz 1Gb di RAM e 16Gb di memoria fisica, espandibile con micro SD) è diventato per me un amico fidato.
    Quando ho in mano uno smarthpone "classico" con solo tastiera a schermo (anche il Droid 4 può ovviamente funzionare così) come facilità di scrittura non c'è paragone...ovviamente a favore del Motorola...
    Con la sua tastiera fisica a scorrimento, questo smarthpone (il più sottile qwuerty mai costruito) è fantastico per scrivere e-mail, ma pure messaggi di qualsiasi tipo.
    Io ho anche un tablet, ma quando devo scrivere e rispondere a e-mail mi trovo decisamente meglio a farlo con il telefono!
    Certo questo cellulare potrebbe non essere adatto ad uno che uno deve giocare a giochi 3D: ma io a qualcosa giochicchio ugulalmente e per dire, Real Racing ci gira senza esitazioni o seghettamenti (l'ho dovuto però installare come apk esterna, perchè dallo store mi diceva che il telefono non lo supportava, ma non era vero).

    Lo schermo è fantastico per definizione e colori, la fotocamera da 8Mp non è affatto male ed inoltre, per aver avuto in mano terminali Mtk cinesi low cost di ultima generazione che possono aver problemi con cose poco curate, ad esempio proprio con la fotocamera oppure col GPS, questo smarthphone (da buon Motorola) ha tutti i dettagli di funzionamento curati alla perfezione. Il gps poi (è pure dotato di bussola) è eccezionale. Prende i satelliti in un istante e non li molla più. La navigazione (io uso MapFactor Navigator) è precisa e fluida.

    Particolarità poi è l'uscita mini HDMI: con cavo dedicato si può collegare in un attimo lo smarthphone alla TV. E il bello è che i film/filmati sono riprodotti (con VLC) con la massima fluidità.

    Riguardo al modding: nascendo per gli USA, usciva solo con lingua inglese e spagnolo.
    Inoltre, anche se comunque funziona, non va molto bene nella configurazione originale per l'utilizzo delle nostre reti.
    Qui però vengono in aiuto o la Cyanogenmod (che io però non ho mai usato, ma ho sentito pareri discordanti) o la Mentor's rom: sviluppata da un programmatore amante di questo dispositivo ed arrivata all'ennesima versione.
    Avendola sul mio smarthphone, posso dire che è fantastica.
    Ha la fastdormancy e la batteria dura davvero un sacco. Arrivo a sera con ancora molta carica a disposizione e senza aver dovuto ricaricare il cellulare durante la giornata.
    Nella tendina a scomparsa sono stati aggiunti i toggle veloci per le varie funzioni (wifi, bluetooth, data on/off, gps ecc) e ottimizzata ulteriormente la ricezione del segnale e lo switching tra le varie frequenze.
    Ovviamente se uno poi vuol scrivere con la tastiera touch a schermo lo può fare. C'è a disposizione anche lo swipe...

    Io, che lo uso con Jelly Bean 4.1.2 e l'ultima Mentor's rom, adoro questo telefono e non potrei farne a meno...
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy