CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Moto E4 (XT1762) Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Moto E4 (XT1762) Brick

    Ciao,
    Innanzitutto chiedo scusa se ci saranno errori in questo mio primo thread.
    Ho tentato di flashare una rom sul mio Motorola moto E4 XT1762 ma come scritto nel titolo ho sbagliato qualcosa e il flash è finito male, molto male.
    Ora il telefono non si accende più, non posso accedere alla recovery e neanche al download mode.
    Se lo metto in carica l'unica cosa che succede è che si accende il led bianco frontale e rimane fisso.
    Ho provato a collegarlo al PC e lo visualizza come dispositivo "mediatek preloader usb vcom (android) (com 14)" ma continua a comparire e scomparire ad intervalli di un secondo.
    Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema e spero si possa porre rimedio.
    Vi ringrazio in anticipo

    Thalor

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    dovresti provare a reinstallare il firmware con SP Flash Tool.
    In questo link puoi trovare un firmware Android 7.0 (non so che versione avesse il tuo, al massimo cerca la stessa versione, poi il procedimento è lo stesso).
    Il fatto che si disconnetta continuamente dopo la connessione al pc, può dipendere dal non riuscire a trovare i driver.
    Reinstalla i driver (presi da questa guida - LINK) thank @bovirus

    Driver USB Mediatek v. 5.1632 - Windows XP/Vista/7/8./8.1/10 - Auto installer - LINK
    Installazione:


    Scarica l'ultima versione di SP Flash Tool - LINK

    Istruzioni per il flash.

    Spegni il dispositivo.
    Estrai la cartella della ROM dal pacchetto linkato sopra
    Esegui come Amministratore il programma.
    In Scatter-loading carica il file scatter.txt presente nella cartella della ROM
    Una volta caricato il tutto, vedrai le caselline tutte selezionate con i nomi delle varie partizioni. Deseleziona la prima, PRELOADER (per sicurezza).
    Clicca su Download e collega il dispositivo al pc.
    Aspetta e se tutto va bene otterrai un OK verde.
    A quel punto stacca il dispositivo e riavvialo.

    Alcuni accorgimenti prima del flash.

    Non usare porte USB 3.0 o HUB USB. Il dispositivo deve essere collegato alla porta diretta sul pc o portatile
    Assicurati che il cavo sia integro.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Thalor (27-05-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' andata benissimo!
    Il telefono è resuscitato, dopo diversi mesi posso tornare ad usarlo.
    Non ci speravo più
    Grazie davvero tanto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Thalor per il post:


  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    stamattina inserendo la sim e la sd mi sono accorto che il telefono non legge la scheda sim.
    Ho provato ad inserirla in entrambi gli slot ma sia nel 1 che nel 2 non viene letta, ho provato ad andare nelle impostazioni rete cellulare non mi permette di modificare nulla e nella sezione "stato del telefono" mi dice che la versione banda è sconosciuta.
    Ho sbagliato a flashare qualcosa?

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thalor Visualizza il messaggio
    Ciao,
    stamattina inserendo la sim e la sd mi sono accorto che il telefono non legge la scheda sim.
    Ho provato ad inserirla in entrambi gli slot ma sia nel 1 che nel 2 non viene letta, ho provato ad andare nelle impostazioni rete cellulare non mi permette di modificare nulla e nella sezione "stato del telefono" mi dice che la versione banda è sconosciuta.
    Ho sbagliato a flashare qualcosa?
    Può succedere sui dispositivi MTK che dopo un reset perdano gli IMEI.
    Prova così:

    1. Digita questo codice *#*#3646633#*#* oppure scarica questa applicazione dal play Store https://play.google.com/store/apps/d...ngineerStarter

    2. Se hai scaricato l'app vai in MTK Setting

    3. In ogni caso vai nella scheda Connectivity clicca su CDS Information e poi su Radio Information

    4. Clicca su Phone 1 e digita: “AT+ EGMR=1,7,”codice imei 1" e successivamente su SEND AT COMMAND

    5. Clicca su Phone 2 e digita: "AT+EGMR=1,10,"codice imei 2" e successivamente SEND AT COMMAND

    6. Riavvia e riprova a utilizzare il telefono.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho provato sia con il codice che con la app ed in entrambi i casi nella scheda Connectivity ho 4 opzioni:

    Bluetooth
    FM Revciver (in grigio e quindi non selezionabile)
    WiFi
    WiFi CTIA

    Ho provato a dare un occhio anche nella altre schede ma non riesco a trovarlo.

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thalor Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho provato sia con il codice che con la app ed in entrambi i casi nella scheda Connectivity ho 4 opzioni:

    Bluetooth
    FM Revciver (in grigio e quindi non selezionabile)
    WiFi
    WiFi CTIA

    Ho provato a dare un occhio anche nella altre schede ma non riesco a trovarlo.
    Infatti ho visto sul mio dispositivo MTK e sembra che non ci sia più.
    Mi sembra che nella stessa cartella che conteneva il firmware ci fosse anche una cartella con un tool chiamato SN Write Tool.
    Dovrebbe esserci anche un file html che rimanda ad una guida.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Thalor (27-05-19)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì,
    Ho scaricato il programma e seguito la guida, ho usato i due IMEI che sono sul retro del telefono.
    La procedura è andata bene, alla fine della procedura esce la scritta "PASS" in verde ma mi riapre la maschera in cui inserire gli IMEI ma quando avvio il telefono non sembra essere cambiato nulla.
    Anche nelle info del telefono mi rimanda IMEI sconosciuto.
    Ho provato anche per scrupolo ad inserire un IMEI solo ma il risultato non cambia.

  13. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thalor Visualizza il messaggio
    Sì,
    Ho scaricato il programma e seguito la guida, ho usato i due IMEI che sono sul retro del telefono.
    La procedura è andata bene, alla fine della procedura esce la scritta "PASS" in verde ma mi riapre la maschera in cui inserire gli IMEI ma quando avvio il telefono non sembra essere cambiato nulla.
    Anche nelle info del telefono mi rimanda IMEI sconosciuto.
    Ho provato anche per scrupolo ad inserire un IMEI solo ma il risultato non cambia.
    Su 4PDA c'è una guida per il ripristino dei file NVRAM e NVDATA - LINK
    Se vuoi provare scarica la cartella da questo LINK e usa Chrome per la traduzione del sito (non sembra difficile)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Thalor (28-05-19)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sono due giorni che provo, ho provato anche a fare di nuovo il flash ma il risultato non cambia, ho cercato in giro e ho trovato una guida per fixare il problema e l'unica cosa che cambia è che dopo questo procedimento nelle info del telefono ci sono IMEI 1 e IMEI 2 mentre con gli altri c'è solo IMEI 1.
    Entrambi però continuano a darmi IMEI sconosciuto.
    Potrebbero essersi corrotti dei file?
    Usando un'altra ROM potrebbe correggersi il problema?
    Grazie ancora per la pazienza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy