CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[SOSTITUZIONE LCD] Moto E4 Plus - Tutto perfetto ma non funziona il touch :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [SOSTITUZIONE LCD] Moto E4 Plus - Tutto perfetto ma non funziona il touch :(

    Per gli impegni e per le feste, ho aspettato ad oggi Domenica per cambiare lo schermo arrivatomi Venerdì 21 e così tutto bello contento che finalmente avevo un pò di tempo per mettermi a sistemare il telefono, mi guardo prima qualche tutorial sul tubo, seguo alla lettera e sembra tutto funzionare per il meglio, ma al momento di inserire il pin della sim.... sorpresa delle sorprese, non funziona il touch.

    Allora rismonto tutto, mi accerto che tutti i collegamenti siano ben collegati, riaccendo, tutto perfetto, ma il touch nulla, non ne vuole sapere di funzionare.
    Ho riprovato diverse volte, ma nulla non funziona, come mai non va con il nuovo display? Non so dove sbattere la testa e non ho trovato info utili in rete, per cui spero davvero che qualcuno di voi mi dia una mano il prima possibile. Grazie mille e buon anno a tutti

    Se può servire lo schermo che ho comprato è questo: https://www.ebay.it/itm/LCD-TOUCH-SC...72.m2749.l2649

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanchezmusics Visualizza il messaggio
    Per gli impegni e per le feste, ho aspettato ad oggi Domenica per cambiare lo schermo arrivatomi Venerdì 21 e così tutto bello contento che finalmente avevo un pò di tempo per mettermi a sistemare il telefono, mi guardo prima qualche tutorial sul tubo, seguo alla lettera e sembra tutto funzionare per il meglio, ma al momento di inserire il pin della sim.... sorpresa delle sorprese, non funziona il touch.

    Allora rismonto tutto, mi accerto che tutti i collegamenti siano ben collegati, riaccendo, tutto perfetto, ma il touch nulla, non ne vuole sapere di funzionare.
    Ho riprovato diverse volte, ma nulla non funziona, come mai non va con il nuovo display? Non so dove sbattere la testa e non ho trovato info utili in rete, per cui spero davvero che qualcuno di voi mi dia una mano il prima possibile. Grazie mille e buon anno a tutti

    Se può servire lo schermo che ho comprato è questo: https://www.ebay.it/itm/LCD-TOUCH-SC...72.m2749.l2649
    Spostato in "Altri terminali Motorola" perché questo modello di Moto E non ha una sua sezione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie solocchi, non riesci per favore a darmi una mano? Sono qui da stamattina con il telefono smontato sulla scrivania e cerco e ricerco su internet, ma ancora non risolvo un bel nulla

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanchezmusics Visualizza il messaggio
    Grazie solocchi, non riesci per favore a darmi una mano? Sono qui da stamattina con il telefono smontato sulla scrivania e cerco e ricerco su internet, ma ancora non risolvo un bel nulla
    Ciao. Ti aiuterei volentieri ma un display e un touch non li ho mai cambiati.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io qualche display (di device cinesi) l'ho cambiato ma fortunatamente non ho avuto ancora il bisogno di cambiarne per conto mio. Sarà anche perché mi arriva uno smartphone ci metto subito cover posteriore e vetrino. Posso solo dirti che ho letto da qualche parte, parecchio tempo fa, che determinate case produttrici hanno una qualche sorta di diciamo protezione da riparazione e non vanno se non sono cambiati direttamente dalla casa madre. Non so dove sono reperiti certi pezzi di ricambio venduti su Amazon, ma probabilmente sono smontati da Device usati quindi ci dovrebbe essere qualche incompatibilità tra i seriali di scheda madre e schermo. Ripeto, non ne sono sicuro. Può anche essere che per fubzionare il pezzo debba esser saldato in maniera particolare..

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho pensato anche io la stessa cosa e purtroppo non riesco ad averne la certezza, ma vero è che l'ho montato e rimontato già una decina di volte e il touch non ne vuole sapere di funzionare
    Altra ipotesi possibile, se non si tratta di restrinzioni della casa produttrice (seriali), è che il display che mi è arrivato è difettoso.

    A questo punto stavo pensando di procedere in questo modo... chiedo il rimborso del display e compro un nuovo Moto E4 Plus tanto si trova nuovo anche a una 80ina di €, poi da quello vecchio monto la scheda madre su quello nuovo con la speranza di riavere esattamente il telefono così come mi ha abbandonato, ovvero con tutte le app, le email, tutti i messaggi di whazapp etc. etc.

    dite che è fattibile come cosa?

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Anche questo è fattibile . Io ho usato per quasi 2 anni uh tablet con scheda madre "trapiantata " da un modello uguale (mi si era guastato la mb per un overclock mal fatto h,mentre su quello con scheda madre era lo schermo a non andare,parlo sempre di device da 30 euro se non meno m i primi cinesi . Quindi in certi casi,si può anche fare uno smartphone assemblato personalmente diciamo .

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non l'ho mai fatto, ma così a naso mi sembra fattibile come cosa, perchè la memoria del telefono è integrata nella scheda madre, quindi se tu quella scheda la monti su un altro dispositivo identico, non dovrebbero esserci problemi. Per lo meno così dovrebbe essere per logica, in ogni caso mal che vada... il telefono funzionante ce l'ho comunque, solo che non lo avrò esattamente così come mi ha abbandonato se la scheda madre trapiantata sul nuovo smartphone non dovesse funzionare per qualche strana ragione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy