CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 154 su 154
Discussione:

X310e

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SP_Flash_Tool è ok serve per rotare il device con una rom cucinata, poi serve per inserirne delle altre e così via.

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il mio l'ho lasciato così e ho poi acquistato un S7180 sul quale ho fatto un po' di esperimenti. Sto cercando adesso di scaricare la ROM stock per eseguire le mie modifiche ma sono ancora in fase di studio. Appena finirò con questo attaccherò con l'altro e ti dirò qualcosa di più. Intanto in questi mesi di utilizzo si è comportato piuttosto bene. A parte l'altoparlante superiore che non ne ha più voluto sapere di funzionare, per cause dell'elettronica, il gps è andato abbastanza. Peccato però che la precisione lasci molto a desiderare. Mi sembra che l'antenna gps sia quella in alto a sinistra (guardandolo dal lato batteria) mentre quella wifi dovrebbe essere quella in alto.
    Ultima modifica di snapss73; 05-04-13 alle 16:18

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doc22 Visualizza il messaggio
    ...
    L'unico problema ancora da risolvere dove c'è poca informazione per quello che so(smentitemi ed indirizzatemi) è come far funzionare il navigatore
    Mi spiego, continua sempre con " ricerca segnale gps" anche dopo aver cercato i satelliti da engineering mode. ...
    io ho trovato che si potrebbe ovviare modificando il file di gestione del gps. Quello originale sembra utilizzi una costellazione cinese.
    Purtroppo non ho più traccia della sorgente della notizia, quindi non so di preciso quale sia il file in questione.

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snapss73 Visualizza il messaggio
    Cari ragazzi, spero che un po' tutti facciate un salto ogni tanto a vedere gli sviluppi della situazione.
    Come ho detto nella risposta n°122 sono un nuovo possessore di questo cinafonino (da due settimane) e facendo ricerche da un forum all'altro ho scoperto come eliminare le app cinesi senza dover eseguire il root.
    Innanzitutto vi faccio sapere che l'ho comprato dalla evolpe. Solo dopo qualche giorno dall'acquisto ho iniziato a curiosare nei forum per sapere se c'era qualche "matto" che avesse avuto il coraggio di comprare un apparecchio del genere fidandosi solo di ciò che il negoziante dichiarava nelle caratteristiche...come ho fatto io.
    Quando ho visto che era molto più diffuso di quello che pensavo, la cosa mi ha fatto piacere ma leggendo dei vari problemi riscontrati da tutti e delle insoddisfazioni la cossa mi ha molto preoccupato.
    Quando però è arrivato e ho potuto testare le varie caratteristiche mi sono poi tranquillizzato e come ho scritto un paio di messaggi fà ho avuto anche le mie soddisfazioni, nonostante i difetti.
    ATTENZIONE: per ciò che riguarda la durata della batteria,è vero che dura poco ma una mia amica ha un Sony Xperia Arc e comunque si lamenta dell'autonomia.
    Dopo aver verificato tutte applicazioni installate ho subito provato AnTuTu (se ricordo ver.2.6 preinstallata) che ovviamente mi ha confermato i vari dati sulle caratteristiche del dispositivo.
    La versione di Android è la 4.0.9 il resto lo sapete tutti.
    Mi ha richiesto l'upgrade (AnTuTu) che ho potuto fare solo scaricandolo fuori dal market e installandolo in un secondo momento (ora ver.2.8), che ha sostituito la versione esistente.
    Per ciò che riguarda le app cinesi (visualizzabili nel menù) ci sono Baidu e UC che sono dei browser e Sogou che è un editor, UC esiste anche in Italiano ed è scaricabile dal marchet, l'unico problema è che installando questa versione non sostituisce quella esistente.
    Visto però che il browser presente nella Home è già molto versatile non vedo l'utilità di installarne un altro. Concordate?
    Ho provato a contattare il venditore che come descritto da altri risponde in modo alienante...non capisco se c'è o ci fa!!!
    Comunque a detto che le spp si possono disintallare ma non ha pensato che forse non sapessi da che parte iniziare visto che non ho idea di come sia fatto Android!!!!
    Quindi.....inizio l'estenuante ricerca.
    Controllando nel menù vedo che è già presente Superuser quindi non ho bisogno di eseguire la procedura descritta nelle precedenti pagine.
    Ho trovato in un altro forum che qualcuno è riuscito a eliminare queste applicazioni usando Titanium Backup che è scaricabile e installabile in versione free.
    C'è, nel sito ufficiale, la guida per l'uso ma fate molta attenzione a ciò che fate, se eliminate l'applicazione sbagliata.... allora sì che vi toccherà fare il root del dispositivo!
    Eliminate queste tre app ho notato che nella tastiera per la digitalizzazione del testo, sia nel browser che nei messaggi, non è più presente il vocabolario cinese ma solo quello inglese(USA).........
    Probabilmente eliminando Sogou è sparita questa opzione ma non posso verificarlo perchè ho cancellato tutto senza preoccuparmi dei cambiamenti avvenuti.
    Se qualcuno avesse il dispositivo ancora "vergine" dovrebbe prima eliminare i browser e vedere se cambia qualcosa e dopo Sogou se è effettivamente come penso io.
    Quindi mi chiedo: -è possibile che ci possa essere un'applicazione che installi la tastiera italiana? (quindi anche il vocabolario)
    Nella lista delle applicazioni trovate da TitaniumBackup c'è n'è ancora una in cinese che non so a cosa serva e non ho il coraggio di cancellare perchè ha l'icona di Android.

    Attendo speranzoso vostre conferme.
    io ho fatto il root del mio l'altro giorno, installato titanuim backup free, fatto il backup delle app cinesi e poi cancellate. Non ho registrato nessun problema che non avessi già.
    per la tastiera italiana ho scaricato quella della touchpal e poi la localizzazione in italiano (da scaricare a parte)

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy