CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
Discussione:

Lenovo A789, ottimo rapporto qualita' prezzo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Lenovo A789, ottimo rapporto qualita' prezzo!

    Incuriosito dal nuovo processore Mediatek Dual Core 6577, per non dover aspettare all'infinito lo Huawei Shanyao ho deciso di acquistare il Lenovo A789 , avendo visto anche il buon successo dell'A750, ed ovviamente spinto dall'ottimo prezzo su uno stranoto sito di ecommerce cinese...

    Iniziamo con le caratteristiche tecniche:

    CPU: MTK6577 ARMv7 Cortex-A9 Dual-core 1.0GHz

    GPU: PowerVR SGX531 Ultra

    OS Android V4.0.4

    MULTILANGUAGE (nella versione personalizzata da me scelta, altrimenti e' solo Cinese ed Inglese)

    Memory RAM : 512MB / ROM : 4GB eMMC
    MAX supports 32GB Class 12 Micro SD Memory Card (TF-Card)

    Size 126.6 x 65.4 x 13.2 mm

    Weight 154.8g with battery

    Screen 4.0" WVGA, 480 x 800, 16M Colors (TBD), TFT-LCD Capacitive Multi Touch Screen (5 Points)

    Network Dual Sim, supports W+G, G+G
    2G:GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
    3G:WCDMA/HSPA/HSPA+: 2100MHz

    SAR: 0.44 W/kg

    Color Black

    GPS Built In GPS & A.GPS

    Connection Bluetooth with EDR & A2DP

    Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g/n, supports Wi-Fi hotspot

    micro USB 2.0

    Camera Dual Camera
    Back 5.0 mega pixel / Auto Focus - Faces Recognition
    Front 0.3 mega pixel, supports Skype Video Calls
    Support to shoot 3GP 720P (1280x720) with sound, Max 30 mins.

    Sensor Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor

    Radio FM, FM Transmitter

    Video AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264, etc.

    Audio MP3, AAC, WAV, etc. / 3.5 mm Audio Jack

    Special function
    G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, FM radio, Wifi, GPS, Multi-touch, Dual SIM, Schedule Power on/off

    Package Includes:
    - Li-ion Batteries 2000mAh x 1
    - Earphone / 3.5 mm Audio Jack
    - USB Cable
    - Charger

    lenovo A789 test.jpg



    Drivers per windows credits to vivandroidcom LINK
    Ultima modifica di thay; 17-08-12 alle 22:59

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Personale recensione dopo due giorni di utilizzo:

    Partiamo dalla parte telefonica. Ricezione: perfetta su entrambe le sim, mentre si naviga in connessione dati con una, entrambe sono raggiungibili realmente a livello telefonico. Sono stato in montagna, spostandomi in varie zone anche non abitate e la ricezione e' stata sempre buona, ho fatto volutamente delle chiamate con Postemobile e seppur con segnale scarso la conversazione non ha subito interruzioni o vuoti. Audio: e' molto pulito, assolutamente privo di fruscii o interferenze, forte e filtrato molto bene. Gestione delle sim: ICS e' favoloso di suo, se poi aggiungiamo che alla chiamata viene suggerito il nome della sim da usare e' ancora piu' comodo, per me una manna dal cielo. Analoga ottimale gestione delle sim per i messaggi, mi piace molto il sistema a fumetti colorati, davvero funzionale (provengo da Android Gingerbread).

    Parte connessione dati. Connessione WIFI: antenna sensibilissima e potente, riceve segnali anche molto lontani. Velocita' impressionante di trasferimento dati, pesco il segnale di mio cognato , che abita due piani sotto di me, con intensita' notevole (ha una flat tiscali di base con vecchio router sitecom di un paio d'anni fa)... Connessione 3G: istantanea, stabile e senza problemi di sgancio, provata anche in montagna in zone notoriamente difficoltose.

    Parte prestazioni telefono: ICS aiuta tantissimo , ma in generale e' strabiliante la velocita' pazzesca e istantanea di spostamento finestre, apertura applicazioni, accesso al Google Play ecc. Menzione particolare per la navigazione con browser (Dolphin HD): gli ingrandimenti e le riduzioni delle schermate sono istantanei, nessun rallentamento di sorta, veramente efficientissimo e assolutamente piacevole. Google Play funzionante al 100%.

    Struttura telefono. Costruito bene, da' idea di robustezza, esteticamente gradevole, leggero. Ho installato le sim con semplicita', ha una SD interna da 2gb in dotazione, piu' la mia SD esterna che ho inserito da 16gb.

    Gestione Memoria. Antutu mi fornisce le seguenti info: Spazio memoria: 616,2/754,9 Spazio RAM: 63,4/473.7 . Tenete presente che ho installato volutamente per stressare il sistema parecchie app anche pesanti tipo Navigon ...nessun rallentamento o lag che dir si voglia...

    Batteria da 2000 mah
    : due giorni buoni di esercizio con traffico dati abilitato...direi ottima....

    GPS: preciso e immediato nell'aggancio satelliti (fixato preventivamente con fastergps app)...perfetto!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ottimo prodotto e l update con la nuova cpu del A750 .Piano piano la diffidenza per questi prodotti sta scemando e ci di rende conto del loro reale valore
    Sceglite con cura questi dualsim ed avrete sicure soddisfazioni Lenovo sicuramente non ha nulla da invidiare a brand nostrani super pubblicizzati.....in fondo lei e Zopo vendono tre quarti del mercato asiatico e sono in costante crescita
    Inviato dal mio A750

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho visto alcuni video di questo A789 e sto seriamente pensando di acquistarlo solo che vorrei capire meglio dove rivolgermi e quali sarebbero i costi effettivi considerando dogana e spedizioni varie. molti cinafonini vedo che vengono venduti anche dall'italia ovviamente facendo lievitare il prezzo finale, ma se il sito è affidabile alla fine non penso cambi molto.
    l'unico dubbio che mi resta è se preferire questo modello al A750 considerato tutto il supporto che c'è per quest'ultimo nel thread dedicato. voi cosa mi consigliate?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    ragazzi ho visto alcuni video di questo A789 e sto seriamente pensando di acquistarlo solo che vorrei capire meglio dove rivolgermi e quali sarebbero i costi effettivi considerando dogana e spedizioni varie. molti cinafonini vedo che vengono venduti anche dall'italia ovviamente facendo lievitare il prezzo finale, ma se il sito è affidabile alla fine non penso cambi molto.
    l'unico dubbio che mi resta è se preferire questo modello al A750 considerato tutto il supporto che c'è per quest'ultimo nel thread dedicato. voi cosa mi consigliate?
    Dipende dal prezzo finale a cui lo trovi
    Considera che tra questo ed il 750 la differenza e' marginale cambia solo la cpu.Acquistando direttamente in oriente tieni conto del costo dogana e del software che ti trovi preinstallato,anche se quest'ultimo se ci sai fare con il modding alla fine non e' un problema

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    ragazzi ho visto alcuni video di questo A789 e sto seriamente pensando di acquistarlo solo che vorrei capire meglio dove rivolgermi e quali sarebbero i costi effettivi considerando dogana e spedizioni varie. molti cinafonini vedo che vengono venduti anche dall'italia ovviamente facendo lievitare il prezzo finale, ma se il sito è affidabile alla fine non penso cambi molto.
    l'unico dubbio che mi resta è se preferire questo modello al A750 considerato tutto il supporto che c'è per quest'ultimo nel thread dedicato. voi cosa mi consigliate?
    la scelta per il Lenovo A789 e' ottima, si tratta di un terminale con processore Dual Core 6577 di ultima generazione, l'A750 , pur buono, e' single core 6575 per cui vedi tu...
    Per l'import dalla Cina non e' piu' come una volta (cosi' come trovare un sito affidabile cinese che vende con paypal non e' poi cosi' difficile), un DHL Direct che ti arriva in 3 giorni 3 (e lo dico per esperienza diretta) si paga poco piu' che un Poste Paccocelere 1 italiano , IVA al 21% come per legge, tasse doganali sui 9 euro nel mio caso. Alla fine un telefono veramente bello e performante come il Lenovo A789 te lo porti a casa sui 200 Euro (con rom italianizzata, root e Google Apps installate).

    Ci sono gia' diverse rom per l'A789 (tra cui l'Apkhot) sul solito forum russo!
    Ultima modifica di bluemask; 16-08-12 alle 09:33

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io ho fatto una stima del costo su etotalk e il problema è che vengono a costare esattamente la stessa cifra (circa 171€) a cui però suppongo dovranno essere aggiunte le spese doganali del 21% arrivando a circa 207€. a questo punto, a parte l'indecisione per un modello o per l'altro, mi viene spontanea una riflessione: considerando che questo è lo shop online meno caro che sia riuscito a trovare, se devo spendere più di 200€ per un telefono senza garanzia che dovrò gettare al primo problema non risolvibile senza un intervento tecnico, dov'è la convenienza???
    sinceramente credevo che acquistare telefoni dalla cina fosse decisamente più conveniente, ma a meno che non stia sbagliando qualcosa o non ci sia un fornitore che offre una garanzia decente a prezzi quantomeno accettabili non mi pare convenga procedere nell'acquisto, non credete?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    sinceramente credevo che acquistare telefoni dalla cina fosse decisamente più conveniente, ma a meno che non stia sbagliando qualcosa o non ci sia un fornitore che offre una garanzia decente a prezzi quantomeno accettabili non mi pare convenga procedere nell'acquisto, non credete?
    Se anche trovassi un rivenditore italiano di prodotti dual sim cinesi/coreani di "marca" (ZTE, Zopo, Philips, Lenovo, HTC, Huawei ecc.) non credere cambi qualcosa: per il primo anno il terminale viene comunque inviato in Cina (al fornitore) con tempi di attesa notevoli. Per il secondo anno ... deve garantire il rivenditore italiano (la vedo dura su questi prodotti).
    L'alternativa (sempre per telefoni dual sim) rimane NGM/Onda/MCOnsen e qualche altro (riparazione e assistenza in Italia).
    Per Alcatel e Samsung credo che comunque l'assistenza/riparazione sia fuori Italia con tempi di attesa piuttosto lunghi.
    A questo punto, se hai la paranoia dei guasti e dei problemi, ti conviene un telefono mono sim con garanzia ITALIA.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a parte problemi che si notano subito sui materiali è abbastanza raro dover inviare questi telefoni in assistenza, quindi la paranoia su guasti e problemi non credo abbia molto senso, quello che mi chiedo è per quale motivo preferire un telefono del genere alla tranquillità dei marchi conosciuti e immediatamente disponibili?
    il fatto che siano dual-sim non mi interessa, quindi mi andrebbe bene anche una versione mono sim che però non ho trovato, in ogni caso, un acquisto del genere può essere fatto se vi è un qualche tipo di convenienza che però io non riesco a trovare... voi che li avete acquistati in cosa avete trovato la convenienza? magari avete ordinato da un negozio meno caro, in tal caso quale?

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    a parte problemi che si notano subito sui materiali è abbastanza raro dover inviare questi telefoni in assistenza, quindi la paranoia su guasti e problemi non credo abbia molto senso, quello che mi chiedo è per quale motivo preferire un telefono del genere alla tranquillità dei marchi conosciuti e immediatamente disponibili?
    il mondo dual sim non ha nulla a che vedere col mono sim a livello commerciale. Noi amanti del dual sim da anni dobbiamo fare i conti con pochi modelli e tutti quasi sempre (volutamente) dalle prestazioni inferiori a quelle dei monosim di grido e non. I marchi dual sim conosciuti e immediatamente disponibili come dici tu per la maggior parte (non dico Samsung che forse e' l'unico brand noto) sono dei rebrandizzatori di cinafonini, da qui capisci che la scelta non e' poi sta gran scelta... Ecco perche' c'e' chi preferisce importarsi un dual sim di qualita' con marca cinese affermata (come i colossi Lenovo, Huawei e ZTE ) che uno sconosciuto terminale "rebrandizzato all'italiana"... Guarda di esempi di cinafonini rimarchiati ce ne' a decine...basta che ti fai un giro in rete nei siti di e-commerce cinese per accorgertene...
    La tua apparente "tranquillita" dovuta unicamente alla garanzia italiana obbligatoria si puo' trasformare in un'odissea senza pace se il terminale e' pessimo di suo...

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    il fatto che siano dual-sim non mi interessa, quindi mi andrebbe bene anche una versione mono sim che però non ho trovato, in ogni caso, un acquisto del genere può essere fatto se vi è un qualche tipo di convenienza che però io non riesco a trovare... voi che li avete acquistati in cosa avete trovato la convenienza? magari avete ordinato da un negozio meno caro, in tal caso quale?
    se non ti serve un dual sim e' inutile che segui questo thread o simili, perderesti solo tempo...guarda al mercato dei telefoni monosim venduti in Italia ed alle offerte dei volantini sottocosto, ce ne sono a bizzeffe...

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy