CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

RISOLTO FIX-GPS HARDWARE HaiPai (Alps) GT-i9377

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    RISOLTO FIX-GPS HARDWARE HaiPai (Alps) GT-i9377

    Salve Ragazzi,
    so che molti di voi dicono di aver risolto il problema del GPS con il fix tramite ENGENNEE MENU... tuttavia io ho notato un segnale di recezione davvero scarso... io al massimo su qualche satellite rilevavo SNR:21.... mentre con altri terminali valori ben più alti... 31-37.

    Così ho fatto alcune prove..

    ho smontato la cover, e ho iniziato a fare lo scemo col telefono in mano.... finchè non ho notato che poggiando il dito sull'adesivo bianco in alto, sopra ai vani SIM, rilevavo un guadagno di segnale eccezionale!!!!! Vuoi vedere che quell'adesivo di merda è un'antenna??? beh ho smontato il cellulare, e così è!

    Dunque, io non sono un antennista, ma sicuramente quel coso di carta con un po' di alluminio dentro sembra proprio insufficiente... quindi ho preso due filetti di rame, e li ho poggiati sul contatto e fermato con pezzettini di nastro adesivo.

    Adesso ho guadagnato almeno 8 punti medi sui singoli satelliti, arrivando a picchi di 41. Ho rimasto anche la punta del filetto di rame che esce da un lato della cover, e quando poggio il dito sopra, ottengo ulteriore guadagno (il mio corpo farà da antenna). Il massimo dell'accuratezza rilevata è 18mt in campo aperto (il Samusung S3 dà 5 mt ma acquisisce alcuni satelliti molto più precisi che il nostro terminale non è in grado di rilevare).

    Adesso il segnale si acquisisce molto più velocemente (davvero all'istante), ed anche se c'è qualche ostacolo (quindi anche in casa) la ricezione è discreta (Accuratezza= 35mt all'interno).

    Ora bisognerebbe perfezionare quest'antenna... magari facendogli fare dei ghirigori, dei giri.... qualche spirale.... ma non essendo esperto, mi affido a chi è più bravo di me ed accetto suggerimenti!

    Appena posso vi pubblico qualche foto.

    A presto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato unodeifalchi per il post:

    Schumi74 (26-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    e le foto? :P

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a dire il vero sto perfezionando l'antenna... sto vedendo come hanno fatto su altri telefonini per ottenere il massimo del guadagno.
    Oggi smonto di nuovo tutto, e faccio qualche ulteriore prova.

    Mi servirebbe la consulenza di un intenditore in merito di antenne :-P

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno ragazzi ho letto del fix tramite ENGENNEE MENU non saprei ....mi potreste dare una mano a risolvere il problema del gps del mio Aps I9377 ?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Beh, una antenna gps non si può improvvisare perchè siamo nella banda delle microonde e sinceramente mi sembra strano che sia esterna. In genere le antenne gps (vedi i ricevitori garmin per aeronautica) sono di tipo helix (elicoidali a polarizzazione mista) ma quelle nei palmari sono integrate nel chip. A questo punto sono più propenso a credere che la ricezione migliori per qualche fenomeno induttivo a meno che non si voglia credere che questi signori abbiano utilizzato l'antenna wifi/telefono per la ricezione anche dei satelliti disaccoppiandola con un duplexer. Mah, misteri di questi telefoni....

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    allora il fix dell' engennering menùà alla fine è una illusione.... il concetto è che i GPS hanno una "memoria" degli ultimi satelliti che hanno intercettato... per cui se tu spegni ed accendi subito il GPS si fixa subito... infatti le modalità HOT COLD WARM.... servono a questo. Ora non sono un esperto, ma che io sappia è così.

    Il nostro invece fa proprio cagare l'antenna.
    Se smonti la cover del telefono, in alto sulla destra, vedi tipo un adesivo bianco... beh quella è l'antenna GPS.. CARTA STAGNOLA!
    se accendi il GPS, e poggi il dito su sto adesivo, vedi che il segnale impenna (con GPS FIX vedi la potenza del segnale).


    Giustamente, se il segnale dei satelliti è basso, il software non riesce a capire dove sei.... e pure se riesce a fixare i satelliti, comunque hai una approssimazione troppo elevata.

    Io ho smontato le viti della cover, e ho messo due filini di rame sui contatti originali... ho avuto un buon guadagno, ma sto aspettando di incontrare un mio amico più esperto che mi aiuti a fare un lavoro decente.

    Comunque il problema è lo stesso di un modello HTC di cui ho visto qualche immagine su internet: l'antenna FA CACARE.

    Inoltre, c'è il problema dell'assenza del magnetometro (la bussola), la cui mancanza equivale ad avere un sistema di localizzazione comunque non alla pari di altri telefoni di marca, anche se con processore meno potente. Dico io ma un magnetometro quanto costava a metterlo???? BAH!!!!!!!!!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al mio smartphone Android ALPs (I9377 versione android 4.1.1; versione Kernel 3.4.0)ho scaricato da play store il navigatore Waze ma è sempre in cerca del satellite, so che molti di voi dicono di aver risolto il problema del GPS con il fix tramite ENGENNEE MENU.. ma come si fa ?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RAGAZZI DOVE POSSO SCARICARE QUESTO FIX-GPS HARDWARE HaiPai (Alps) GT-i9377 tramite ENGENNEE MENU ? MI DATE UNA MANO ? GRAZIE
    Ultima modifica di Mondolibero; 24-05-13 alle 22:44

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi ecco le foto.....
    Questi sono i contatti per l'antenna GPS.... I CONTATTI SONO QUEI DUE QUADRATINI PICCOLI, IN PROSSIMITà DELLA PARTE ESTENA DEL CIRCUITO, DOVE Cè IL NUMERO 88 SCRITTO A PENNA


    Uploaded with ImageShack.us

    Questo è il filo di rame che ho preparato....
    questo è il retro della mascherina che ho svitato....


    Uploaded with ImageShack.us

    e questo è l'aspetto esterno..


    Uploaded with ImageShack.us

    In questo modo ho migliorato di monto il segnale di ricezione.
    Ultima modifica di unodeifalchi; 25-05-13 alle 16:45

  12. Il seguente Utente ha ringraziato unodeifalchi per il post:

    Schumi74 (26-05-13)

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto hai fatto un loop. Va bene.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy