CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 51 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 506
Discussione:

I 9300 mtk6577

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SALVE HO UN I 9300 DUAL SIM, E MI CHIEDEVO SE E' POSSIBILE FAR SI CHE IL TELEFONO LEGGA LA MEMORIA ESTERNA (SD) COME INTERNA.
    GRAZIE.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di encounter


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rionero in Vulture
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legione71 Visualizza il messaggio
    SALVE HO UN I 9300 DUAL SIM, E MI CHIEDEVO SE E' POSSIBILE FAR SI CHE IL TELEFONO LEGGA LA MEMORIA ESTERNA (SD) COME INTERNA.
    GRAZIE.
    Far riconosce la sd come memoria interna:

    devo ammettere che per ora non ne ho avuto ancora bisogno, praticamente ho la memoria del telefono ancora vuota grazie al root e link2sd, ovvero:
    Dopo aver fatto la procedura del root dovevo togliere tutta quella porcheria di programmi cinesi che erano presenti nel telefono, quindi preso ed installato link2sd (direttamente dal paly store) che funziona direttamente sia per spostare che per cancellare i programmi.
    Quindi entrare in link2sd selezionate tutti quei programmi che non vi servono e disinstallateli/rimuoveteli definitivamente.
    A questo punto avremo un bel po di memoria interna più libera, adesso andiamo su impostazioni/memoria e diamo il comando installa su memoria esterna e lui per magia ogni volta che installerete un programma lo metterà direttamente nei 2 giga di memoria che il dispositivo ha di storage.
    Per ora ho installate almeno una trentina di applicazioni ed ho ancora 300 mega liberi su memoria interna!! mica male!!

    Ricapitolando
    1) Root del dispositivo (segui la guida)
    2) Installi Link2sd e fai pulizia completa delle applicazioni che non servono
    3) Nel menù impostazioni/memoria imposti che tutto vada direttamente su scheda sd
    ed il gioco è fatto!!
    Ogni tanto entri in link2sd per controllare che tutto vada davvero su memory cosi la memoria interna rimane abbstanza vuota e leggera

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ostia
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encounter Visualizza il messaggio
    Far riconosce la sd come memoria interna:

    devo ammettere che per ora non ne ho avuto ancora bisogno, praticamente ho la memoria del telefono ancora vuota grazie al root e link2sd, ovvero:
    Dopo aver fatto la procedura del root dovevo togliere tutta quella porcheria di programmi cinesi che erano presenti nel telefono, quindi preso ed installato link2sd (direttamente dal paly store) che funziona direttamente sia per spostare che per cancellare i programmi.
    Quindi entrare in link2sd selezionate tutti quei programmi che non vi servono e disinstallateli/rimuoveteli definitivamente.
    A questo punto avremo un bel po di memoria interna più libera, adesso andiamo su impostazioni/memoria e diamo il comando installa su memoria esterna e lui per magia ogni volta che installerete un programma lo metterà direttamente nei 2 giga di memoria che il dispositivo ha di storage.
    Per ora ho installate almeno una trentina di applicazioni ed ho ancora 300 mega liberi su memoria interna!! mica male!!

    Ricapitolando
    1) Root del dispositivo (segui la guida)
    2) Installi Link2sd e fai pulizia completa delle applicazioni che non servono
    3) Nel menù impostazioni/memoria imposti che tutto vada direttamente su scheda sd
    ed il gioco è fatto!!
    Ogni tanto entri in link2sd per controllare che tutto vada davvero su memory cosi la memoria interna rimane abbstanza vuota e leggera
    mi ricorda qualcosa questa miniguida........
    cmq dovrei aver trovato la procedura del partition fix per il nostro telefono, appena ho tempo la provo (che vuol dire formattare il telefono ed io lo uso) e se va bene la posto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sonmav per il post:

    legione71 (04-10-12)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encounter Visualizza il messaggio
    PROCEDURA ROOT i9300 DUALSIM MTK 6577
    Se vi può essere d'aiuto provo a postare la mia procedura effettuata con successo:

    Per il root ho fatto così uso xp ma un amico mi ha detto che su W7 è identico:
    - il telefono deve essere già in modalità DEBUG prima di attaccarlo al PC (menù impostazioni, opzioni sviluppatore, flagga la modalita debug attiva)
    - nel menù impostazioni/sicurezza/ FLAGGARE l'opzione installazione da sorgenti sconosciute.
    - installa i driver adb android per cui se vi può essere utile io ho preso questi da XDA che trovate in questa discussione..
    uleFone V12 / Star V12 / QVGA AMOLED / MTK6577
    sono a pag.2 post #14
    (non mi fa allegare url quindi la cercate su google)
    PDAnet ADB driver.zip - [Click for QR Code] (5.67 MB, 347 views)
    per l'installazione ho staccato il tel e cliccato su PDAnet ADB driver (PdaNetA350.exe se hai a windows 32 bit altrimenti PdaNetA350x64.exe se a 64 bit..) poi quando si apre la finestra che chiede varie volte si e poi di collegare il tel..l'ho collegato..ed è partita la procedura...(in inglese ma abbastanza intuitiva)
    tra l'altro PDAnet ADB driver.zip ti anche installa il programma Pdanet 3.50 sia su pc che su tel, lo puoi usare free per collegarti ad internet con cavo o wifi o bluethooth.. funzione tutto tranne che per navigare le pagine con suffisso https (siti protetti..banche..ecc) per le quali serve la versione pro.
    - ora una volta installati i driver procedete con il root, collega il tel al pc e lancia il file postato sotto (che prima dovete estrarre in una cartella con 7Zip..io lo fatto con winrar ed è andato...non si sa mai)
    Il file per il root si trova in questa discussione su XDA
    Root MANY ANDROID! [Upd: 20.09.2012]
    il file che ho usato si trova a pag.1 post #1
    Root_with_Restore_by_Bin4ry_v11.7z - [Click for QR Code] (1.74 MB, 3033 views)
    (non mi fa allegare url quindi la cercate sempre su google)

    appena avviato PdaNetA350.exe parte la schermata verde in automatico..
    (chiede di ripristinare i dati del tel,io non lo fatto..ok..)
    dopodiche' il telefono si riavvia e se tutto è ok troverete installata l'icona superuser nel menu.
    Non ci siamo...ho provato due volte ma niente superuser.
    La prima volta ho provato a dirgli di non ripristinare i dati del telefono ma la procedura di root si è bloccata su waiting...
    La seconda volta gli ho detto di ripristinare. Il telefono si è riavviato, da pc mi dice che è tutto ok ma ancora niente superuser.
    Qualche suggerimento?!

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' tutto il pomeriggio che provo con la procedura descritta ma non c'è modo di ottenere il benedetto root!
    Allora, questo è quello che esce fuori a ogni mio tentativo:

    Device type:
    1) Normal
    2) Special (for example: Sony Tablet S, Medion Lifetab)

    x) Unroot

    Make a choice: 1
    Checking if i should run in Normal Mode or special Sony Mode
    Please connect your device with USB-Debugging enabled now
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    remote object '/system/app/Backup-Restore.apk' does not exist

    Normal Mode enabled!

    Pushing busybox....
    4245 KB/s (1085140 bytes in 0.249s)
    Pushing su binary ....
    2878 KB/s (91980 bytes in 0.031s)
    Pushing Superuser app
    3466 KB/s (996704 bytes in 0.280s)
    Making busybox runable ...
    Please look at your device and click RESTORE!
    If all is successful i will tell you, if not this shell will run forever.
    Running ...
    Successful, going to reboot your device!
    Waiting for device to show up again....
    Going to copy files to it's place
    mount: permission denied (are you root?)
    You can close all open command-prompts now!
    After reboot all is done! Have fun!
    Bin4ry
    Premere un tasto per continuare . . .

    Qualcosa non va dopo il riavvio del terminale quando dice "mount: permission denied (are you root?)".
    Ho seguito la guida passo passo. Sto usando windows 7 su due diversi pc ma il risultato è sempre lo stesso e avrò fatto dieci tentativi. Ho provato anche a cambiare la modalità di connessione sul telefono da memoria usb a dispositivo multimediale ma niente.
    Qualche anima pia riesce a spiegarmi che cosa succede?

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tanto per togliermi la curiosità...con che sistema operativo avete fatto la procedura di root? Io ho provato con due pc con windows 7 ma niente, non funziona.
    Visto che dite che è cosí facile e io non sono di certo un novizio vorrei capire dove sta il problema.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi .... ad un certo punto sul cell compare una scharmata di "ripristino totale" con richiesta di passw di crittografia di cui ignoro l'esistenza ..... io dico di non ripristinare ma non succede nulla (la schermata non scompare ed il cell non si riavvia) e sul pc rimane in eterno la scritta verde "if all is successful I will tell you, if not this shell will run forever" ....
    Penso di aver seguito tutto ..... devo forse fare "ripristina i miei dati" come da richiesta? ..... seguendo ciò che ha postato encounter non dovrebbe essere necessario.

    PS .... win 7

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me questa procedura per il root non ha funzionato. Ho provato vari volte sia con xp che con vista, con ripristino e non ma non funziona. Un consiglio? Cerca la procedura con flashtool, non è complicatissima e funziona al 100%. Io ho fatto tutto in dieci minuti.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ... grazie per il consiglio .... proverò a cercare ... :-)

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK .... risolto NON attivando l'archivio usb e facendo ripristino come richiesto.
    La scritta "are you root?" usciva anche a me quando procedevo con l'archivio usb attivato .... quindi l'ho disattivato ed è andato tutto bene.

    Grazie a tutti!!! :-)

Pagina 3 di 51 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy