CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Richiesta assistenza Android wg2000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Accesso file framework-res.apk adb file explorer

    Ho provato a modificare l'icona di sistema per la batteria inserendo un nuovo file framework-res.apk....risultato il cel si è spento e in fase di riaccensione si blocca sulla scritta Android in loop da cui poi dovrebbe partire l'inserimento del pin etc etc.

    Ho provato con l'hard reset del telefono ma nulla.

    Ho il file originale sulla card ma non so come reinserirlo nella cartella system del telefono....qualcuno sa come posso fare ? Perchè sono sicuro che è solo quel file che è danneggiato e va sostituito con quello originale.

    Al limite qualcuno può darmi il link di una rom di una versione di android stabile per questo telefono di modo da reinstallare tutto il sistema operativo ?

    Per favore datemi una mano perchè sono veramente nel panico più totale

    Edit : in altri forum dedicati al problema alcuni utenti (purtroppo non più attivi) hanno descritto il medesimo malfunzionamento rispondendo che hanno risolto attraverso l'adb file explorer....ora però essendo il tel bloccato devo fare in modo che il pc lo riconosca di modo da poter entrare nelle sottocartelle del telefono e riparare l'errore...come posso fare ?
    Ultima modifica di Torchd; 19-09-12 alle 14:04

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torchd Visualizza il messaggio
    Ho provato a modificare l'icona di sistema per la batteria inserendo un nuovo file framework-res.apk....risultato il cel si è spento e in fase di riaccensione si blocca sulla scritta Android in loop da cui poi dovrebbe partire l'inserimento del pin etc etc.

    Ho provato con l'hard reset del telefono ma nulla.

    Ho il file originale sulla card ma non so come reinserirlo nella cartella system del telefono....qualcuno sa come posso fare ? Perchè sono sicuro che è solo quel file che è danneggiato e va sostituito con quello originale.

    Al limite qualcuno può darmi il link di una rom di una versione di android stabile per questo telefono di modo da reinstallare tutto il sistema operativo ?

    Per favore datemi una mano perchè sono veramente nel panico più totale
    prima di tutto dovresti presentarti in sezione benvenuto..
    seconda cosa io non ho capito che telefono hai...wg2000? cos'è?
    è difficile aiutarti se non abbiamo neanche l'idea di cosa possa essere il tuo tel..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena inserito un topic per quanto riguarda il presentarsi sul forum.

    Per quanto riguarda il cel si chiama proprio così WG2000, è un "cinafonino", ci sono altri topic su questo tipo di cellulare che monta come sistema operativo Android per cui credo che sia un tipo di telefono abb conosciuto, o comunque le cui caratteristiche sono state già affrontate sul forum.


    Il problema è quello di cui ho parlato nel primo post, ho il file framework-res.apk che è stato sostituito con una versione danneggiata e manda in loop la fase di avvio, ho la versione originale e vorrei sapere se è possibile accedere alle cartelle di sistema del cel in qualche modo per effettuare questa ri-sostituzione o in alternativa se e come posso re-installare ex-novo il sistema operativo Android (firmware 1.9 versione 2.3.9).

    Spero di aver chiarito al meglio il mio problema

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torchd Visualizza il messaggio
    Appena inserito un topic per quanto riguarda il presentarsi sul forum.

    Per quanto riguarda il cel si chiama proprio così WG2000, è un "cinafonino", ci sono altri topic su questo tipo di cellulare che monta come sistema operativo Android per cui credo che sia un tipo di telefono abb conosciuto, o comunque le cui caratteristiche sono state già affrontate sul forum.


    Il problema è quello di cui ho parlato nel primo post, ho il file framework-res.apk che è stato sostituito con una versione danneggiata e manda in loop la fase di avvio, ho la versione originale e vorrei sapere se è possibile accedere alle cartelle di sistema del cel in qualche modo per effettuare questa ri-sostituzione o in alternativa se e come posso re-installare ex-novo il sistema operativo Android (firmware 1.9 versione 2.3.9).

    Spero di aver chiarito al meglio il mio problema
    mmmm provo a spostare in sezione china...perchè il problema sarebbe facilmente risolvibile col flash del tuo firmware..però non me ne intendo di questi tel...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco.......speriamo che in sezione China qualcuno possa venire in mio soccorso, ho anche l'accesso ai root del tel, posso accedere al menù di hard reset del tel per cui davvero basta poco per rimettere il file originale senza perdere alcun dato sul cel....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Edit : in altri forum dedicati al problema alcuni utenti (purtroppo non più attivi) hanno descritto il medesimo malfunzionamento rispondendo che hanno risolto attraverso l'adb file explorer....ora però essendo il tel bloccato devo fare in modo che il pc lo riconosca di modo da poter entrare nelle sottocartelle del telefono e riparare l'errore...come posso fare ?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X Torchd

    ho da piu' di 1 anno quel telefono e non ne posso piu'! il mio ha ancora la versione 2.2 di android
    Non riesco a trovare un aggiornamento firmware. per caso sei in possesso di un file di aggiornamento?
    se si saresti disposto a passarmelo?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy