Originariamente inviato da
oinkbus
Ok, visto che ci sono vi do qualche altra informazione sul nostro cinesino...
Marca FeiTeng (Fei Teng)
Modello GT-N9300+ (alias N9377 o I93000)
O.S. Android 4.00 o 4.04 reale (il 4.09 o 4.11 che risulta sul telefono è taroccato modificando un file di sistema, non vi dico quale in quanto pericoloso da maneggiare ma vi assicuro che potete farlo diventare anche un Iphone 9s-ultra se volete...) per testarlo basta andare su impostazioni->info sul telefono e "tappare" ripetutamente e velocemente sulla scritta Android 4.1.1...vi salterà fuori la vera e pura verità !
Le caratteristiche hardware sono quelle che si trovano in giro, tranne che per la fotocamera frontale che è da 0,3 mpx e quella posteriore che è da 5 mpx reali ma genera foto da 8 mpx via software, non vi spiego come in quanto il discorso sarebbe mooooooolto lungo...
Una cosa positiva è la qualità costruttiva dell' apparecchio, a mio giudizio molto buona (ho avuto altri telefoni anche cinesi e posso ben dirlo), è regolarmente prodotto "locked" in cina per Tcom-China (telecom o simile).
Nota negativa è il caricabatterie in dotazione assolutamente insufficiente (la carica tramite usb è leggermente migliore ma lentissima), in mancanze di un chip di controllo sulla batteria stessa che è una discreta 2100, si riesce a caricarla al massimo per un 70-80%. Provando a caricarla con un caricabatterie originale samsung tipo quello dell' S2, la batteria risulta più duratura del 30% circa. Quindi, lasciate perdere batterie di maggior potenza e acquistate solo un buon caricabatterie (si trovano a 10 € su amazzone).
A breve nuovi aggiornamenti.