FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tugaia56 con ben 43 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 198 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1169 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 199 1231151101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1986
Discussione:

Feiteng i93000 - GT-N9300+

Baby Droid
    Thanks
    5
    Predefinito

Feiteng i93000 - GT-N9300+

DISCLAIMER:

VISTO CHE IL THREAD E' FREQUENTATISSIMO PRIMA DI FARE DOMANDE, CHE AL 99% GIA' TROVERETE LEGGENDO, VI PREGO DI CONTROLLARE CHE IL VOSTRO TERMINALE SIA ESATTAMENTE QUELLO RAFFIGURATO NELLE FOTO ALTRIMENTI TUTTO CIO' CHE TROVATE SCRITTO POTREBBE NON FUNZIONARE O NEL PEGGIORE DEI CASI BRICKARE LO SMARTPHONE.

USATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO...... UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO
    .

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA ALL' UTENTE OINKBUS CHE STA FACENDO UN GRANDISSIMO LAVORO

Il terminale che è un FeiTeng GT-N9300+ DUAL SIM noto anche come N9377 o I93000

inserisco 2 foto del terminale così per chiarezza.

--------------------------------------------------
    Procedura per fare il ROOT

1)abilitare il debug sull' usb del telefono
    2)scaricare e installare i drivers adb (ho usato quelli di "pdanet" li trovate googlando un pò)
    3)scaricare e utilizzare "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" -> xda-developers - View Single Post - Root MANY ANDROID! [Upd: 18.12.2012]
    4)collegare il cellulare e dopo che si sono installati i drivers, ho scompattato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" sul desktop e lanciato RunMe.bat come amministratore
    5)utilizzare l'opzione 1 -> Normal mode ( se non funziona provare con opzione 2)
    6)quando viene chiesto sullo schermo dello smartphone di confermare la scrittura, accettare.
    il telefono si riavvierà e comparirà il SUPERUSER.

----------------------------------------------
    Procedura Installazione CWM
    LINK al download ClockWorkMod - > FeiTeng N9300 Recovery - Download - 4shared - Jordie Zeta
    Installata con successo seguendo questa procedura :
    1 - scaricate il file, salvatelo sul desktop e scompattatelo in una cartella
    2 - spegnete il telefono e collegatelo al pc, togliete la batteria e rimettetela, dovrebbe chiedervi di installare i drivers, non li prende in automatico, dategli il percorso della cartella scompattata e assicuratevi che il driver venga installato
    3 - lanciate il file "Flash_tool.exe" dalla omonima cartella e selezionate solo il file "MT6577_Android_scatter_emmc.txt"
    4 - assicuratevi che sia flaggata solo la voce " recovery " e premete il pulsante "download"
    5 - rispondete che siete sicuri di quello che state facendo (vi avverte che mancano dei file...non sono necessari) e collegate il cellulare al pc, sempre da spento
    6 - attendete che esca il cerchio verde e chiudete il programma, togliete e rimettete la batteria, accendete il telefono per vedere se è ancora vivo...
    7 - proviamo se la CWM funziona, spegnete il cellulare a avviatelo premendo accensione+volume su. Per muoversi vol+ e vol- con accensione per conferma. Per adesso limitatevi a riavviare il tel, non fate danni...

Nel caso di installazione completata ma NON funziona la recovery - TESTARE la "modifica" fatta dall' utente shockwave che riporto in parte ma trovate integralmente al post n. 8 -> 8

Il programma "Smart Phone Flash Tool" che ci hai fatto scaricare, una volta aperto seleziona di default (almeno a me ha fatto cosi') come "download agent" il file MTK_AllinOne_DA.bin"... ma utilizzando quello, una volta caricato (come scritto nella tua guida) il file scatter da te modificato (quello per il nostro tel) andremo a flashare senza errori, ma (almeno a me) non funziona il cwm.

Visto che non volevo arrendermi (spesso faccio dei danni mostruosi proprio per questo) ho provato a caricare, come "download agent", il file DA_PL.bin e... TADAAAAAN ha funzionato.

AGGIORNAMENTO RECOVERY
    Aggiorniamo la nostra Recovery alla versione 6.0.1.5 con questa procedura, valida SOLO PER IL FEITENG GT-N9300+ / I93000 , premettendo che il telefono DEVE essere già rootato :

1 - Dal market scaricare ed installare "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone
    2 - Scarichiamo il file Feiteng GT-N9300+ CWM 6.0.15 - Download - 4shared - Jordie Zeta e scompattiamolo, dentro ci troveremo il file recovery.img
    3 - Copiamo il file recovery.img sulla memory card del telefono, mettendola nella directory principale
    4 - Lanciamo "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone e tappate su " recovery update"
    5 - Verranno mostrati diversi aggiornamenti disponibili ma solo il 1° (recovery files in sdcard) è quello giusto ed il nome è recovery.img, tappatelo !
    6 - A questo punto vi chiederà la conferma dell' aggiornamento e poi il riavvio in CWM recovery, fatelo per vedere se è avvenuto l' aggiornamento.
    7 - Fate un reboot e cancellate il file recovery.img copiato in precedenza sulla sdcard.
    --------------------------------------------------------------
    accesso alla modalità avanzata del software,
    basta andare sul telefono come se si volesse fare una chiamata ed inserire : *#*#3646633#*#*
    ATTENZIONE A QUELLO CHE FATE !!!

--------------------------------------------------------------
    PROCEDURA PER AUMENTARE A 2 GB LA MEMORIA PER INSTALLARE APPS E PROGRAMMI
    scaricare questo file - > MTK6577_Data_Repartition - Download - 4shared - Jordie Zeta

0 - collegate il telefono al Pc in modo da garantire la carica necessaria e attivate l' archivio usb per copiare i files sulla microsd;
    1 - scaricate il file MTK6577_Data_Repartition.zip e copiatelo così come è nella root della vostra microsd;
    2 - avviate il telefono in CWM recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
    3 - fate un backup del telefono da backup& recovery (E' FONDAMENTALE);
    4 - installate il file scaricato da "install zip from sdcard" e scegliete MTK6577_Data_Repartition.zip;
    5 - andate quindi su "mounts and storage" e fate un bel "format /cache" e "format /data;
    6 - fate un reboot e riavviatelo ancora in recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
    7 - fate un " wipe data / factory reset" ​​e " wipe chache partition";
    8 - infine da "backup and restore" ripristinate il backup che avete fatto;
    9 - attendete qualche minuto per il ripristino e, al termine, riavviate il telefono normalmente.
    10 - appena acceso il telefono vi notificherà che la memoria è danneggiata e bisogna formattarla (è la nuova partizione "inutile" da 566 mega), fatelo.
    Avete finito, godetevi il vostro smartphone con 2GB di memoria acquistato per meno di 200€ alla faccia di quelli che ne costano 500-600 !
    La procedura è stata personalmente testata da me e funziona al 100%, non mi assumo responsabilità qualora il vostro cinafonino dovesse esplodere o altro..
    ------------------------------------------------------------------

Kikka della giornata, reperita fresca fresca in rete : una bellissima ROM STOCK ORIGINALE ICS 4.04 del nostro Feiteng N9300+ , scaricatevela e tenetevela stretta...potrebbe servire, più di quanto pensiate...
    FeiTeng N9300+ Stock Rom - Download - 4shared - Jordie Zeta
    Ultima modifica di gokou; 20-12-12 a 19:10

2. I seguenti Utenti 20 hanno ringraziato gokou per il post:

Bubby (21-01-13),ducas78 (18-12-12),franzonik (17-01-13),gi1979 (03-01-13),ginco256 (08-05-13),Ishima (28-01-13),joshuatreeone (27-12-12),lebron5 (25-04-13),luca914 (16-12-12),micromac (17-12-12),molestolo (08-01-13),mrmela (28-11-12),N1m0Y (09-12-12),N9300 (10-12-12),nassixeddu (28-01-13),note2china (11-02-13),relief66 (22-01-13),rocky19750 (19-01-13),taraboo (27-12-12),volpino72 (03-02-13)

3.  
    Super Moderator L'avatar di thay
    Thanks
    31
    Predefinito

Usa questo tool previa installazione dei drivers(pda net o snappea li installano da se)

Baby Droid
    Thanks
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Usa questo tool previa installazione dei drivers(pda net o snappea li installano da se)
    grazie ma:
    1)lo smartphone deve essere collegato al pc acceso oppure spento senza batteria?
    2)una volta avviato il file .bat mi da 3 opzioni:
    a)Normal mode
    b)Special mode
    x) Unroot

immaggino debba scegliere la x per fare il root esatto?
    Grazie

Androidiano L'avatar di oinkbus
    Thanks
    0
    Predefinito

Il telefono è un FeiTeng i9300+ , è uguale al mio. La procedura per il root che ho seguito è questa :
    abilitato il debug sull' usb del telefono, scaricato e installato i drivers adb (ho usato quelli di "pdanet" li trovi googlando un pò), infine scaricato e utilizzato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" (lo trovi su xda)...collegato il cellulare e dopo che si sono installati i drivers, ho scompattato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" sul desktop e lanciato RunMe.bat come amministratore, ho seguito le istruzioni a video e scelto il root generico, dopo un riavvio il telefono era rootato con superuser installato.

Baby Droid
    Thanks
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oinkbus Visualizza il messaggio
    Il telefono è un FeiTeng i9300+ , è uguale al mio. La procedura per il root che ho seguito è questa :
    abilitato il debug sull' usb del telefono, scaricato e installato i drivers adb (ho usato quelli di "pdanet" li trovi googlando un pò), infine scaricato e utilizzato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" (lo trovi su xda)...collegato il cellulare e dopo che si sono installati i drivers, ho scompattato "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15.7z" sul desktop e lanciato RunMe.bat come amministratore, ho seguito le istruzioni a video e scelto il root generico, dopo un riavvio il telefono era rootato con superuser installato.
    già aver scoperto la "marca" del terminale è tantissimo!
    sei sicuro sia proprio lo stesso?
    ad ogni modo per "root generico" intendi che hai scelto una volta lanciato il .bat l'opzione 1 = Normal mode ? ?
    Hai installato qualche ROM cucinata o hai mantenuto quella "originale"?
    Grazie

Baby Droid
    Thanks
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oinkbus Visualizza il messaggio
    Grazie sono riuscito a fare il root con quel tool.
    ho utilizzato l'opzione 1 -> Normal mode
    e quando mi è stato chiesto di confermare la scrittura sullo smartphone ho accetta.
    il telefono si è riavviato ed è comparso il superuser
    adesso sono alla ricerca di una ROM cucinata a dovere ^_^

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao sono possessore da pochi giorni di quesyo smartphone e sono riuscito a fare il root...volevo sapere seesiste una rom per qiesto tel e se una ro
    Ics per galaxy s può andare bene. Grazie.

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da euvoso Visualizza il messaggio
    Ciao sono possessore da pochi giorni di quesyo smartphone e sono riuscito a fare il root...volevo sapere seesiste una rom per qiesto tel e se una ro
    Ics per galaxy s può andare bene. Grazie.
    Attenzione l'installazione di una nuova rom e' operazione delicata.
    E' da installare una rom specifica per il tuo cellulare e non una che abbia la stessa versione di android cioè ICS.
    L'errata installazione di una rom brikka il cell.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Salve a tutti, anch'io ho acquistato un feiteng galaxy s3, i9300+ , versione android 4.1.1, mt6577. non riesco a trovare un driver per il telefono che vada bene. Qualcuno sa dirmi dove trovarlo?
    Inoltre qualcuno sa dirmi come installare l'aggiornamento jelly bean?

Grazie tante

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Per i driver cerca su.google Pdanet adb e scarichi i driver per le rom siamo anra tutti in attesa di.una buona anima di sviluppatore ke cifaccia sapere.

Pagina 1 di 199 1231151101 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio