CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 275
Discussione:

Hero H9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Hero H9500

    H9500 - Recovery clockworkmod - Root - Rom - Wiki

    Buongiorno,

    Scrivo questo post per ho da poco questo magnifico cellulare H9500 a dire poco ne sono più che felice ho avuto la fortuna di ricevere il terminale già con i permessi root, stavo cercando online delle guide per migliorare questo telefono, ho trovato spulciando il web tante cose che possono aiutare i possessori di questo cellulare per i smanettoni e meno.

    Farò due liste:

    1)La prima, sono informazioni che ho trovato e che mi sembrano importanti condividere con voi.

    2)La seconda sarà una lista di caratteristiche o/e guide che ho trovato sul web testati personalmente sul mio H9500! Dunque anche queste voglio condivederle con voi: CWM - MODIFICARE LA PARTIZIONE - ROOT - ROM -


    Lista 1

    1)Se vai nell'engineer mode * # * # 3646633 # * # * (grazie a questo ho migliorato notevolmente il volume in chiamata, in pratica prima l'interlocutore mi sentiva malissimo) nella sezione "audio" > "Normal Mode" > type "Mic" changer Value che era a 64 l'ho cambiata a 192. Non so se e la buona soluzione ma adesso i miei corrispondenti mi sentono perfettamente :-) Attenzione nell'engineer mode puoi cambiare i valori non solo del volume (ERA SOLO UN'ESEMPIO) si può effettuare cambiamenti di tantissime impostazioni, fate attenzione però a quello che cambiate vedi qui ---> http://www.zopomobileshop.com/zopo-r...ngtone-volume/ Buon ascolto

    2)Applicazione scaricabile gratuitamente dallo store per gestire terminali con i processori MTK https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it

    3)Abbiamo il menu opzioni sviluppatore, come vedrete che il menu e scarno con pochissime funzionalità, per entrare nel menu esteso, delle OPZIONI SVILUPPATORE , fate così : impostazioni di sistema / info sul telefono / + tap più volte su /versione Android, ed hop!! per magia si entra nel menu completo delle opzioni sviluppatore

    4) Ottimizzazione del servizio GPS -----> http://www.zopomobileshop.com/zopo-r...artphone-zopo/ La guida e in Italiano, nella seconda parte della pagina

    Lista 2

    Guide per:

    1)Per flashare la recovery clockworkmod - CWM

    2)Per flashare - partizioni 1 / 2.5 Gb - rom / aggiornamenti / flashare il firmware in caso di blocco del cellulare & Root.


    Spero tanto d'avere tanti riscontri. Ovviamente questo tread sarà aggiornato man mano che avrò nuove infomazioni, anche grazie a voi
    Ultima modifica di asbonline; 20-12-12 alle 04:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato asbonline per il post:

    dark1 (28-11-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    --- Guida CWM ---

    Seguendo altri forum viene consigliato effettuare questo procedimento:

    Prima mettere la CWM, poi la partizione 1Gb / 2,5 Gb, e solo alla fine la Rom di sua scelta.

    Creare una cartella sul desk una cartella che chiameremo per esempio (H9500a) e una sotto cartella col nome per esempio (H9500b)
    Scaricate una volta per tutte questi 2 file sulla cartella sul vostro desk, non cancellare questi file perché possono essere necessari ulteriormente,per altri flash (H9500a)

    Driver ------->http://www.mediafire.com/?l88i78kesvp4b49
    Flashtool ----->http://www.mediafire.com/?sf2dk21sm1a1a4g

    Poi scaricate anche questo file
    1) Recovery ---->http://www.4shared.com/file/16vuWyiU/recovery.html per più info, qui:http://www.movilesdualsim.com/foro/t...de-1GB-y-512MB e anche questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1899412

    Flash Recovery:

    1.Scaricate i 3 file qui sopra nella cartella che avete creato precedentemente (H9500a) e scompattare ( io uso 7zip) questi file nella sotto cartella che avete creato precedentemente (H9500b)

    2.Eseguite Flashtool.( si trova ovviamente nel folder flashtool nella cartella (H9500b). ATTENZIONE nel menu opzioni verifica (sempre ad ogni flash) che sia spuntato “USB Mode » e « DA Download All » e nel sotto menu « Speed » et « Battery », verificate bene che « High Speed » et « With Battery » siano spuntati.

    3.Levate la batteria del telefono e rimetterla.

    4.Cliccare « Scatter Download » e selezionate il CWM Recovery avete scompattato precedente nella scheda (H9500b)

    5. Dovete avere automaticamente tante righe spuntate, tipo PRELOADER, DSP_BL ou MBR, verificate bene che solo RECOVERY sia spuntato. Cliccare su Download , Flashtool vi avvertirà un messaggio che tutti i file non sono scaricati, ignorare cliccando su "SI"

    6.Con la batteria bene inserita e telefono spento, connettere il cell al pc con il cavetto usb. Windows riscontra un nuovo periferico e chiedervi che il drivers siano installati. selezionare quello che si trova nella cartella (H9500b)e quello che corrisponde al vostro pc, Esempio xp - windows 7, ec.. MOLTO IMPORTANTE HO DOVUTO CERCARMI UN PC CON XP, WINDOWS 7/64 IMPOSSIBILE :banghead:

    7. Flashtool lancierà il flsh del recovey, che dura qualche secondo, e un messaggio popup di colore verde dirà che e andato a buon fine, staccate il cavetto.

    8.Per accedere alla recovery, fate il boot del cell, all'accensione pigiate entrambe i tasti Power e volume+ o tramite una apk scaricabile gratuitamente sul market (che uso io)che si chiama Quick Boot.


    Quando ho un po di tempo, vado avanti con la partizione e rom
    Ultima modifica di asbonline; 11-03-13 alle 04:03

  5. Il seguente Utente ha ringraziato asbonline per il post:

    jessy90 (15-11-12)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ... Guida per la procedura del flash (che rimane praticamente sempre la stessa per ogni flash tramite flashtool) per cambiare la partizione da 1 / 2.5 Gb & tramite CWM flash la rom. ---

    Metto qui sotto il link (sempre in questo forum Androidiani) la guida e per il modello Zopo zp900, (inutile che facci un copia incolla) ho seguito questa guida e tutto funziona perfettamente. Adesso monto l'ultima versione DRX 1.7 con partizione 1Gb


    Clicca qui----> https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2561280
    ATTENZIONE aggiornamento del 10/03/2013: attualmente questo link non funziona, aggiorneremo appena sarà ripristinato
    Ultima modifica di asbonline; 11-03-13 alle 03:57

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Complimenti per questo nuovo 3D veramente molto interessante, tanto più che sembra che sia il primo 3D che parli del Modding (non so se si scrive cosi) del H9500, seguirò da molto vicino questa discussione

    Domanda, parleremo anche del H9300+ ?

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io vorrei regalarmi il cell. H9500+ (1gb ram,), se ho capito bene il tuo è quello con 524 Mb di ram; 1) come ti trovi con la memoria, hai potuto installare Link2Sd o A2sd per far lavorare un eventuale partizione della Sd? 2) realmente è più veloce di un single core (io vorrei sostituire il mio Htc Hd2 con android 2.3.3 stupendo)? Tu hai avuto il cell. già rootato, ma sai come si può fare se non lo è, magari con OneClick o altro? Grazie

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Penso che asbonline ha la versione da 1Gb essendo l'H9500, Sennò il H9300+ e quello da 512Mb.

    Vediamo però cosa ci dice asbonline

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jessy90 per il post:

    asbonline (08-11-12)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jessy90 Visualizza il messaggio
    Penso che asbonline ha la versione da 1Gb essendo l'H9500, Sennò il H9300+ e quello da 512Mb.

    Vediamo però cosa ci dice asbonline
    Grazie jessy90, infatti, il mio è quello da 1gb e 8 mega pixel per le foto, per il moding sto seguendo vari forum (stranieri) appena saprò che vado sul sicuro, pubblico qui le guide, premesso che un'utente lo scrivi prima di me che sarebbe anche magnifico :thumbup:

    Inviato dal mio H9500 con Tapatalk 2

  12. #8
    Androidiano L'avatar di arcus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    non avete provato a installare la recovery dello zopo900?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato arcus per il post:

    asbonline (09-11-12)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Arcus impossibile risponderti in pm, sembra che non hai più posto io ho il modello uguale al tuo H9500 da 1Gb ram e 8Mb pix per le foto, se ti capisco bene quello che mi scrivi, in pratica basta seguire la guida dello zopo zp900 che si trova sempre in questo forum ----> https://www.androidiani.com/forum/mt...ficial-3d.html giusto cosi ? Facci sapere grazie!

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Interessa anche avere questa. Conferma

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy