CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Dual sim da scegliere e totale confusione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dual sim da scegliere e totale confusione

    Salve a tutto il forum, sono nuovo.
    Il mio problema diciamo che è alla base di una scelta di un nuovo dual sim che sia quantomento decente. Premetto che il mio trascorso riguarda un samsung gt b7722 e per quanto mi possa esser trovato bene in due anni (da dicembre 2010), non ho mai risolto problemi di hardware che mi hanno infastidito dall'inizio (es. riavvii automatici anche 1 volta al giorno, oltre alla ricezione mai ottimale). Comunque so che in due anni l'affare dual sim è sicuramente migliorato e spero di coglierne i benefici grazie al vostro aiuto. So che sul mercato attuale i dual sim "grandi marche" più affidabili sono i seguenti:

    acer gallant duo (circa 200 euro)
    ngm legend (circa 300 euro)
    samsung s duos (circa 300 euro)


    ora indagando sul web ho scoperto l'esistenza di marche estere (fatto che implica costi minori) sul cui dual sim si può fare un discreto affidamento: Lenovo e Zopo. Di queste marche ho visto i seguenti modelli:

    Lenovo A789 (circa 160 euro)
    Zopo ZP100 (circa 190 euro)
    Zopo ZP200 3D (circa 240 euro)
    Zopo ZP300 FIELD (circa 270 euro)
    Zopo ZP500 LIBERO (circa 170 euro)
    Zopo ZP900 LEADER (circa 280 euro) l'unico con possibilità di aggiornamento al JB (non so bene cosa significhi)


    Essendo ignorante in materia vi chiedo ora: tra questi 6 smartphone di marche estere e i 3 con marchi conosciuti, ci sono differenze rilevanti nell'hardware e nel software oltre che nel prezzo?
    Mi consigliate di prendere un lenovo o uno zopo piuttosto che un samsung? (per di più guardando i prezzi degli ZOPO non riesco a capire la cronologia di uscita ... mi baso sul loro numero crescente) .
    E se mi consigliate di si ... su quale modello mi posso basare tra questi???? Le mie prerogative sono quelle di avere un android come S.O. (e tutti questi lo posseggono) e quindi far girare tutte le apps, ma soprattutto cerco un sistema dual sim molto affidabile, oltre che la possibilità veloce e facile di reperire firmwares o aggiornamenti capaci di correggere eventuali bugs (cosa che con il mio samsung gt b7722 è stata spesso impossibile); le altre caratteristiche (vedi fotocamera) sono relativamente importanti.
    Mi scuso per il poema, ma non so dove sbattere la testa! spero che qualcuno di buon cuore mi possa aiutare.
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di duka68


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao..
    allora per mia esperienza persona ti potrei consigliare di spendere meno con uno Zopo 500+plus dato che è il mio terminale!!
    Le caratteristiche tecniche sono superiori ai modelli che si vendono attualmente nel mercato italiano (NGM-Acer gallant). Il mio modello è gia rootato direttamente dal rivenditore ( ZOPOMOBILE) il prezzo è inferiore ai modelli dual sim presenti nei mercati italiani ed è molto affidabile. Le applicazioni girano tutte senza difficolta, compreso le app per il GPS!!.La fotocamera è di 8 MP (verificato con ANTUTU) anche se sul telefono dicono che è di 5 MP, le foto sono buone di giorno, il flash lascia un pochino a desiderare pero non sono male anche di sera le foto.
    Posso dirti con estrema franchezza che il telefono va benissimo (è un dual core ) e sono pienamente soddisfatto del terminale, l'unica cosa che posso consigliarti in piu se devi prendere lo Zopo Zp 500+ è di acquistare la batteria da 2000mh perche la sua in dotazione standard è di 1300mh e si consuma rapidamente se ci smanetti parecchio durante la giornata!!

    Spero di essere stato di aiuto!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZOPO ZP500+ (plus) LIBERO MTK6577 Dual Core sul sito zopo lo trovo a 200 euro...tu quanto lo hai pagato? la batteria da 2000 va tranquillamente nel vano batteria del cell? non dovrebbe essere più grande rispetto a quella in dotazione? il fatto che il S.O. non sia aggiornabile a JB cosa comporta?? questo ZP500+ rispetto al 100 al 200 e al 300 è migliore o peggiore? a chi ti riferisci se hai bisogno di firmware e assistenza in linque italiana??
    grazie =))

  5. #4
    Androidiano L'avatar di duka68


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    compreso di spedizione 217 euro. La batteria da 2000 viene fornita con una cover adatta. Lo zopo 500+ viene fornito con ICS 4.0.4 e per quanto mi riguarda non vedo cosa abbia in meno rispetto al JB che non conosco bene....Io ho avuto solo il 500+ e non saprei dirti se è migliore o peggiore rispetto agli altri, di sicuro è piu leggero!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per firmware ed eventuale assistenza come fai? hai fatto fare la pulizia dalle app cinesi a 9 euro oppure l'hai fatto da solo?


    per quanto riguarda il telefono si è mai riavviato da solo oppure come si suol dire "impallato"??
    è fluido? la ricezione delle due sim è ottimale? tutti e due gli slot sono umts?
    Ultima modifica di giorio91; 10-11-12 alle 14:14

  7. #6
    Androidiano L'avatar di duka68


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorio91 Visualizza il messaggio
    per firmware ed eventuale assistenza come fai? hai fatto fare la pulizia dalle app cinesi a 9 euro oppure l'hai fatto da solo?
    ho fatto fare la pulizia da loro, quindi senza app cinesi

    per quanto riguarda il telefono si è mai riavviato da solo oppure come si suol dire "impallato"??
    non ho mai avuto riavvii e va fluido come una scheggia
    è fluido? la ricezione delle due sim è ottimale? tutti e due gli slot sono umts?
    ho fatto fare la pulizia da loro, quindi senza app cinesi.
    non ho mai avuto riavvii e va fluido come una scheggia.
    la ricezione è abbastanza buona, ho una sche da wind ed una tre con quella della tre avevo sempre una tacca sul mio vecchio cellulare , con questo ho addirittura 3 tacche!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio mi baserò sul 500 allora...la batteria 2000 che durata ha sotto sforzo? una giornata pien almeno ?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di duka68


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si, dura 1 giorno pieno

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma secondo te leggendo le caratteristiche tra zp500 e zp500 plus ne vale la pena spendere circa 30 euro in più se poi devo prendere la batteria da 2000 per poter reggere il dual core?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di duka68


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    il dual core si sente eccome!!, pero leggendo di alcuni che hanno lo zopo 500 single core dicono che gia cosi va benissimo e che consuma meno batteria; adesso sta a te scegliere....anche io avevo questo dubbio e poi ho optato per il 500+ con batteria di 2000mh perche volevo avere un dispositivo piu performante e che non rallentasse mai anche se carico tante applicazioni e devo dire che il mio 500+ va mooooolto bene anche con tante app aperte!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy