CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 41 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 401
Discussione:

Alps e1901_v77

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    196
    Smartphone
    P 8000

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao Nion88,
    ho recuperato i dati del mio telefono da un vecchio post ke avevo mandato prima di brikkarlo...
    ti spiacerebbe vedere se è uguale al tuo per il backup?
    numero modello:e1901_v77_jbl1_9p017
    versione android:4.1.1
    versione banda di base:MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15,2012/10/08 20:09
    versione kernel:3.4.0 root@w12345-desktop))#1 SMP PREEMPT wed dec 12 01:30:13CST 2012
    numer build:e1901_v77_jbl1_9p017_20121212
    ps.nn solo x nion88 ma se qualke eroe ha il tel come il mio e vuole passarmi il backup sarei molto felice
    Ultima modifica di TONYSSIMO1977; 13-02-13 alle 19:36

  2.  
  3. #282
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TONYSSIMO1977 Visualizza il messaggio
    ciao Nion88,
    ho recuperato i dati del mio telefono da un vecchio post ke avevo mandato prima di brikkarlo...
    ti spiacerebbe vedere se è uguale al tuo per il backup?
    numero modello:e1901_v77_jbl1_9p017
    versione android:4.1.1
    versione banda di base:MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15,2012/10/08 20:09
    versione kernel:3.4.0 root@w12345-desktop))#1 SMP PREEMPT wed dec 12 01:30:13CST 2012
    numer build:e1901_v77_jbl1_9p017_20121212
    ps.nn solo x nion88 ma se qualke eroe ha il tel come il mio e vuole passarmi il backup sarei molto felice
    No non è euguale al mio altrimenti ti avrei già mandato il mio backup.
    Prova (senza collegare al PC il tel) a mandare il file scatter di quel backup a flash tools. Se ti prende tutto alla perfezione allora prova a montare la ROM.

    Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  4. #283
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io ho uno STAR N9330 con build e1901_v77_gq2002_20121214
    Ho eseguito questa procedura ed il root è andato a buon fine:

    Allora espongo la mia procedura per N9330 1G - Numero build e1901_v77_gq2002_fg_20121215(ma credo funzioni con tutti quelli che hanno trovato problemi con la procedura iniziale, al fine che tutti possano usufruirne.

    occorrente:

    - MtkdroidTool230
    - SP_Flash_Tool_v3.1224.01
    - CWM_Bruno_N9330
    - Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed

    Procedura:

    - installare MTKdroidTool230
    - collegare il telefono avviare MTK e attewndere che il terminale venga riconosciuto con tutti i dati.
    - cliccare ora su Blocks Map in basso
    - si apre la finestra che mostra la mappa degli indirizzi usati dallo scatter
    - quindi cliccare in basso a sinistra il pulsante create scatter file.
    - a questo punto prendere il file scatter appena creato dalla cartella dove risiede l' esequibile MTK e copiarlo o spostarlo nella cartella di SP_Flash_Tool_v3.1224.01 insieme al file recovery.img di bruno (solo recovery senza lo scatter di bruno)

    Quindi riepilogando, bisogna avere nella cartella di SP_Flash_Tool_v3.1224.01 il recovery.img di bruno e lo scatter che avete creato prima con MTK.

    - quindi avviamo SP_Flash_Tool_v3.1224.01, caricate lo scatter (vostro) dalla cartella SP_Flash_Tool_v3.1224.01 e vi apparirà nel menu sotto il file recovey gia flaggato e caricato.
    - ora togliere la batteria per qualche secondo e rimetterla al telefono, quindi clicchiamo su download, confermiamo l' operazione e colleghiamo il cavo usb al telefono.

    Nel giro di qualche secondo il download fara il suo lavoro e vi restituira (finalmente) il point verde, che vuol dire che siete riusciti a flashiare la recovery custom di bruno.

    a questo punto togliere il cavo , togliere e rimettere la batteria e avviare il telefono.
    All' avvio vi appare un messaggio di sistema che aggiorna il telefono con i permessi di root.
    quindi collegare il cavo abilitare la lettura della SD e copiare dentro alla stessa il file Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed

    A questo punto spegnare ed avviare il telefono in recovery-mode e installare la Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed

    a fine procedura, riavviare il telefono tramite il comando reboot della recovery e buon divertimento.
    Poi ho avuto il problema di risolvere il cronico GPS FIX latitante... ed ho usato questa procedura, ovvero l'unica che dopo un riavvio sembra mantenga attivo il fix del GPS:

    Prova facile:
    1) Scaricare l'app gratuita GPS Test
    2) Recarsi in uno spazio bello aperto, lanciare GPS Test e aspettare qualche minuto. Se fa il fix, siete già a posto.

    Vediamo invece come dargli una mano (*):

    0.1) Andiamo sul sito www . findlatitudeandlongitude . com e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
    0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
    1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
    2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
    3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
    4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
    A) AGPS -> Enable A-GPS
    B) EPO -> Enable EPO
    C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
    5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
    A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
    B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
    C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
    6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro. Vittoria!
    7) Step finali:
    A) Tap su GPS (ON) -> OFF
    B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
    C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.

    Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.
    ricavato da un post di romrimba. Ovviamente questa seconda parte effettuata all'aperto... al freddo

    La domanda successiva è:
    Che software installare per enderlo meno "anonimo" e piu simile alle funzionalità Samsung del S3 e del Note2 ????

  5. #284
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    196
    Smartphone
    P 8000

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao eagleman,saresti mai cosi gentile di mandarmi un backup della tua rom?tanto ormai le stò provando tutte x sbrikkare il mio... Grazie anticipatamente

  6. #285
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    b92m, zopo zp 990+, thl w8s,

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eagleman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho uno STAR N9330 con build e1901_v77_gq2002_20121214
    Ho eseguito questa procedura ed il root è andato a buon fine:



    Poi ho avuto il problema di risolvere il cronico GPS FIX latitante... ed ho usato questa procedura, ovvero l'unica che dopo un riavvio sembra mantenga attivo il fix del GPS:


    ricavato da un post di romrimba. Ovviamente questa seconda parte effettuata all'aperto... al freddo

    La domanda successiva è:
    Che software installare per enderlo meno "anonimo" e piu simile alle funzionalità Samsung del S3 e del Note2 ????
    Ciao scusami che versione di android hai installato e quanta ram ha il telefono. grazie

  7. #286
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Catturaandt.jpgho provato questa guida su questo telefono (vedi foto) arrivo al robottino pancia in sù e da li non mi muovo...consigli,saluti e grazie

  8. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcio1 Visualizza il messaggio
    Ciao scusami che versione di android hai installato e quanta ram ha il telefono. grazie
    la versione è la 4.1.1 (jelly bean, verificabile clikkando ripetutamente sulla versione in info telefono)
    il mio ha 504mb di archivio interno e 1,68 di memoria telefono.

  9. #288
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelesx Visualizza il messaggio
    Catturaandt.jpgho provato questa guida su questo telefono (vedi foto) arrivo al robottino pancia in sù e da li non mi muovo...consigli,saluti e grazie
    quando arrivi al robottino pancia in su (quello con il punto esclamativo) devi premere il tasto indietro del telefono e ti appare il menù

  10. Il seguente Utente ha ringraziato eagleman per il post:

    michelesx (15-02-13)

  11. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TONYSSIMO1977 Visualizza il messaggio
    Ciao eagleman,saresti mai cosi gentile di mandarmi un backup della tua rom?tanto ormai le stò provando tutte x sbrikkare il mio... Grazie anticipatamente
    no problem, stasera vedo di scaricarla e mandartela
    bye

  12. #290
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    b92m, zopo zp 990+, thl w8s,

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eagleman Visualizza il messaggio
    la versione è la 4.1.1 (jelly bean, verificabile clikkando ripetutamente sulla versione in info telefono)
    il mio ha 504mb di archivio interno e 1,68 di memoria telefono.
    ciao quindi di ram hai 512mb e non 1gb, corretto?

Pagina 29 di 41 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy