CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 41 primaprima ... 3038394041 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 401
Discussione:

Alps e1901_v77

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Alps N7100+ 1gb ram 8gb rom: problema Tessuto ramo infinito

    Ciao a tutti, sono nuovo qui. buona gente ho un ariete modello N7100+ 1gb ram 8gb rom: Alps e1901_v77_jbla668_fwvga
    succede che nel tentativo di radice, mio schermo è andato completamente bianco sia in ripresa, nonché il menu principale.
    funziona il pc lo riconosce, e ottenere collegamenti ad armeggiare in contatto e lui risponde, ma non vedere nulla.
    rom questo bug con la destra. qualcuno ha dispersione di backup, bootimg,scatter corretto per questo modello? perché non ho bisogno di questo e di aiuto! Sono dal Brasile e io sono senza il mio aiuto scarifier ....
    Ultima modifica di sedrake; 25-09-13 alle 16:08

  2.  
  3. #392
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,783

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

    qualcuno per caso nota dei riavvi quando ad esempio riceve delle telefonate oppure le fa?

  4. #393
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mai riavviato....prova a ripristina
    re i dati di fabbrica....

  5. #394
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il riavvio può essere dovuto a gmail versione 4.6 che ha un bug. Disinstalla gli aggiornamenti di gmail e aspetta una versione nuova di gmail.


    Inviato dal mio e1901_v77_gq2002tc usando Androidiani App

  6. #395
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,783

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.
    Al momento ho fatto questo :
    ripristino di fabbrica.
    sto installando una app alla volta per vedere quale è che sconbussola un po' il tutto.
    E' il cellulare di mia moglie quindi magari ha installato qualcosa.
    Farò anche come dice mcintosh ...

    Chiedo una cosa che magari mi sono perso in giro ... per il root c'è qualcosa?
    Posso seguire il primo post?
    Visto che il file sembrerebbe non più disponibile ...

  7. #396
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lelepanz....per il root segui le istruzioni di pardesi.....sono le migliori.....

  8. #397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,ho un n9300 wisdom special,acquistato con i permessi di root,ma naturalmente arrivato senza.Chiesto al venditore di mandarmi tutta la procedura per eseguire il root ma molto probabilmente mi ha spedito una errata.io stupidamente mi sono fidato e non ho fatto backup,ora mi ritrovo il telefono con schermata bianca,i tasti vol+/- funzionano e anche quelli laterali di home .ho provato a caricare diverse rom ma nulla.chiedo gentilmente se qualche d'un ha tutta la rom originale per il modello.Ho avete altri metodi per risolvere.
    grazie
    Ultima modifica di guinness1907; 22-10-13 alle 14:44

  9. #398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti intanto
    sono nuovo del forum
    volevo sapere se questa procedura riportata al #1 posso farla nel mio che è
    e1901_v77_jbla668_fwvga
    graize
    saluti
    Ultima modifica di angelnight80; 11-11-13 alle 17:51

  10. #399
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Girando su altri forum ho trovato questa procedura che qui ripubblico (comprensiva dei commenti di chi l'ha creata)

    A grande richiesta posto la procedura di root completa e tradotta, con alcune considerazioni specifiche del nostro terminale.
    Beh, me l'ha chiesta una persona sola ma diciamolo, è stata una grande richiesta. : smoke :

    Prima di procedere, è bene sapere due o tre cose sull'hardware del dispositivo, per non diventare matti sia durante l'uso comune che nel procedimento root/flash.

    1 Batteria. Sarò breve: se avete un caricabatterie buono e relativo cavetto (tipo xperia o Sam etc.), provateli per un paio di giorni al posto degli originali, molto probabilmente butterete questi ultimi in un cassetto (o nel bidone dell'umido così, per spregio).

    2. Cavetto. La qualità del cavetto è fondamentale perchè potrebbe non fare bene contatto e interferire/interrompere il passaggio dati, nonchè non alloggiare perfettamente nella presa miniusb del cell, col risultato che quest'ultima si scassa. (a me sono capitati tutti e due, non mi faccio mancare niente)

    3. Presa miniusb del cellulare. Pessima. Innestare il cavetto sempre con calma olimpica, mai di fretta perchè i modelli più noti perdonano, questo no. Io ho dovuto sostituire la presa miniusb con una del sam S2 e mi sto ancora riprendendo dall'esperienza. :shock:
    L'alternativa era ordinare la schedina inferiore che monta la presa, dalla cina con furore, pochi euro e un mese buono di attesa. Ma soprattutto avrei avuto di nuovo la stessa schifezza... (a proposito, se cercate ricambi chiedete, vi dò il link)

    Ma basta divagare, andiamo al sodo: la procedura, che consiste nel sostituire la recovery originale con una modificata, è quella pubblicata su XDA. Il link ce lo dà direttamente mtkdroidtools 2.4.7 quando proviamo a farci il root.

    Materiale:

    Mtkdroidtools 2.4.7
    SP_Flash_Tool_v3.1224.01
    Usbdeview
    PdaNetA4126 (si può installare e disinstallare, lascia i drivers che ci servono nel nostro pc)
    MT6577 USB VCOM drivers (potrebbe dare un messaggio di errore durante l'installazione ma poi va a buon fine lo stesso)
    calma e gesso.

    Per accertarsi di avere installato correttamente i drivers del telefonino, il programma USBDEVIEW ci permette di vedere in ogni momento tutto ciò che attacchiamo alle prese usb del pc, e il nostro amico deve essere visibile da acceso come Android ADB interface, lo spegnamo, colleghiamo il cavetto usb e mentre appare sul cell la batteria verdognola su usbdeview vedremo comparire MediaTek PreLoader USB VCOM Port: risulterà connesso solo per un istante, tutto regolare.

    Naturalmente sul cell. devono essere attivati opzioni sviluppatore, rimani acceso e debug usb.


    1. Creazione del file scatter con MTKDroidTools

    Ignorare a bella posta l'avviso che è disponibile la nuova versione del programma, collegare il telefono al pc e appena viene riconosciuto cliccare Blocks Map, poi Create scatter file.
    Sarà creato il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt, scegliere dove salvarlo.
    Non chiudere MTKDroidTools.

    2. Con SP FlashTool e il file scatter prepariamo per la lettura della rom.

    Aprire SpFlashTools, e sul lato destro, seconda voce cliccare Scatter-loading, scegliere il file scatter txt creato precedentemente.
    Osservare bene le prime due voci dell'elenco, PRELOADER e DSP_BL: NON VANNO TOCCATI MAI.
    Ciccare sul tab Read Back, poi su Add.
    Vi appare sotto un nuovo file, lo cliccate e fate salva (il nome di questo file deve sempre iniziare per ROM_).
    Appare una finestra dove si devono inserire l'indirizzo iniziale e quello finale della parte di ROM che intendiamo prelevare dal paziente.

    3. Cosa includeremo nel nostro file ROM_

    In questa amena finestrella denominata "Read back block start address" ci assicureremo che sia selezionato Type Hex, mentre in Start Address mettiamo 0x000000, importante che inizi per 0x.
    Nel campo Lenght, dal file scatter precedentemente creato ricaviamo l'indirizzo del blocco immediatamente successivo al blocco RECOVERY.
    Consiglierei di creare un secondo file ROM_ che comprenda almeno fino al blocco USRDATA.

    4. Read Back del file ROM_

    Telefono spento e scollegato; cliccare Read Back - il prog si mette in ascolto - collegare il cavetto usb. (per alcuni pare si debba togliere la batteria, non è il mio caso)
    Se tutto è in ordine partirà la lettura della ROM.
    Se non parte o si interrompe verificare se ci sono i drivers (usbdeview), e provare cavetti diversi, accertarsi che il pc sia in ordine a livello di alimentazione, cablaggi etc.

    Cosa può ostacolare un flusso dati usb: falsi contatti introducono scariche che costringono l'hardware a ripetere la trasmissione dei pacchetti dati, disconnessioni prolungate (si parla di secondi al massimo) portano a timeout con conseguente avviso di disconnessione o altro.
    Poi c'è la questione alimentazione: i chip usb forniscono alle periferiche esterne una corrente, tipicamente sui pc medi siamo sui 0.5 amperes max totali, quindi una connessione scadente comporta scariche che surriscaldano il chip di alimentazione (anche il dispositivo collegato spesso se la vede brutta) il quale rileva correnti eccessive e stoppa l'alimentazione, a volte basta togliere e rimettere il cavetto usb, a volte bisogna riavviare il dispositivo o il pc stesso.

    5. Preparazione files per SPFlashTool e creazione CWM

    Se tutto è andato liscio, nella directory MTKDroid ci ritroveremo un file ROM_x da una ventina di Mb in su.
    Torniamo a MTK Droid che dovrebbe essere rimasto aperto fin dall'inizio. Accendiamo il telefono, collegato, nella scheda Phone information viene riconosciuto; passiamo alla scheda root, backup and recovery e clicchiamo To process file ROM_ from FlashTool: selezioneremo il file ROM_x creato precedentemente.
    Il programma chiederà To make CWM automatically?, rispondiamo affermativamente, il file CWM è pronto.

    6. Flashare la CWM nel telefono!

    Apriamo FlashTools, questa volta gli facciamo caricare il file scatter creato nel passo 5, lo troveremo nella sottodirectory backups di MTK Droid.

    DESELEZIONARE TUTTI I BLOCCHI!!!

    Cliccare su RECOVERY (sul nome, lasciarlo deselezionato), si aprirà una finestra di scelta file, scegliamo il file CWM appena creato, avrà un nome tipo GT-I93000_(data)__boot_patched_(data-ora)

    Telefono staccato e spento, mettere la spunta solo sul blocco RECOVERY; cliccare Download e attaccare il cavetto usb; attendere la fine del processo.

    ATTENZIONE: usare la funzione DOWNLOAD, mai usare FIRMWARE UPGRADE

    9. Backup, installazione SuperUser

    Spegniamo il cellulare, e con i tasti Vol+ e Power lo avviamo in CWM.
    Apriamo per l'ultima volta MTKDroid e aspettiamo che riconosca il cellulare.
    A questo punto nella finestra root, backup and recovery, non è obbligatorio ma fortemente consigliato fare il backup userdata and cache, ed infine clicchiamo SuperUser: il root è servito. :mrgreen:

    A me è andata così.
    Tutti i crediti di questo procedimento vanno al suo autore: Rua1, http : //forum.xda-developers.com/showpos ... ostcount=5.
    Un grazie anche a Patrucco e Freedgt per i loro consigli.

    Ps: ma che succede se uno deve per caso resettare il cell? - si perde il root.
    Basterà riavviare il cell in CWM (vol+/power), collegare al pc e avviare MTKDroid, poi reinstallare SuperUser.
    Infine reinstallare dal market i vari SuperSu, rootchecker e quant'altro avevate in precedenza. Tutto qui.

    ciao a tutti

    sergio

  11. #400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    9. Backup, installazione SuperUser

    Spegniamo il cellulare, e con i tasti Vol+ e Power lo avviamo in CWM.
    Apriamo per l'ultima volta MTKDroid e aspettiamo che riconosca il cellulare.
    A questo punto nella finestra root, backup and recovery, non è obbligatorio ma fortemente consigliato fare il backup userdata and cache, ed infine clicchiamo SuperUser: il root è servito. :mrgreen:




    mthdroid non riconosce il cellulare avviato in cwm

    tre le altre cose il venditore mi ha fornito la rom originale e mi ha detto di usare fashtool, ma sono negato con android e ho paura di briccare tutto
    Ultima modifica di velidhu; 29-01-14 alle 20:37

Pagina 40 di 41 primaprima ... 3038394041 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy