CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 55 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 541
Discussione:

[Thread ufficiale] [Neo] N003

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megagmelfast Visualizza il messaggio
    Quindi mi stai dicendo che se vorrei giocarci farei meglio ad andare altrove dato che i suoi 5 pollici fhd appesantiscono il sistema e che quindi sia meglio scegliere uno con schermo meno definito. Giusto o no?
    Dipende dal gioco; alcuni di quelli più pesanti 3d laggano parecchio.
    NOVA 3, Wild-blood mettono a dura prova la GPU, ma anche più comuni applicazioni tipo quella per leggere i libri Nook, Google Music, sembrano non essere ottimizzate per questa definizione.

    Solo per curiosità, quale sarebbe questo device in grado di sfondare i 14000?
    Hyundai X7; considera che sfonda i 14.000 punti avendo solo 512MB di RAM. :o

    Quote Originariamente inviato da Ioa Visualizza il messaggio
    Inoltre, se mi posso permettere, credo che su uno schermo da 5 pollici, pur essendo maggiormente definito rispetto a un Qhd, il fullHD non presenti questa enorme differenza, perché lo schermo è troppo piccolo per poterla apprezzare pienamente.
    Ni, dipende da cosa ci fai!
    Per leggere mail, visualizzare pagine internet, etc, è meglio uno schermo con maggiore definizione; più è definito più roba riesci a visualizzare in modo chiaro e comprensibile.
    Con i giochi invece avrai solo una maggiore qualità dell'immagine ma la paghi con una minore fluidità, quindi molto probabilmente ti accontenterai di una minore definizione per migliorare la fluidità complessiva.

    A mio parere dunque, meglio perdere qualcosa sui pixel dello schermo, dato che un QHD é più che dignitoso, e guadagnare sia sulle prestazioni, ma soprattutto sulla durata della batteria, che diminuisce notevolmente con l'aumentare della risoluzione. IMH
    Confermo. la durata della batteria è direttamente proporzionale alla definizione video ed alla dimensione dello stesso; maggiori dimensioni e maggiore definizione maggiore è il consumo!
    A mio avviso è meglio scegliere un HD; è comunque un buon compromesso tra qualità e prestazioni:

    - QHD ottime prestazioni e durata batteria, qualità immagine sufficiente, costo basso.
    - HD buone prestazioni e discreta durata batteria, qualità immagine discreta, costo medio.
    - FHD prestazioni e durata batteria sufficienti, qualità immagine ottima, costo alto.

    I latini dicevano "In medio stat virtus".
    La scelta rimane comunque molto soggettiva!

  2.  
  3. #42
    Ioa
    Ioa non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ioa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Ze551ml 32gb Red

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Effettivamente 1280x720 mi sembra un buon compromesso..
    Comunque su lightake ci sono le due versioni del NEO N003 in prevendita con i prezzi che credo saranno "ufficiali ": la versione youth a 185$ mentre la versione maggiorata a 273$..

    Inviato dal mio NEO_N002 con Tapatalk 2
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

  4. #43
    Androidiano L'avatar di hamlet89


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Star B943, goclever aries 101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 28 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con Ioa, la qualità della risoluzione va giudicata in base ai PPI (pixel per pollice), e una volta arrivati ai 300ppi (display retina) l'occhio non riesce più a percepire differenza, vale a dire per l'occhio umano un 300ppi è uguale a un 400ppi.

    un QHD da 5" ha un PPI di 220
    un QHD da 4,5" ha un PPI di 245
    un HD da 5" ha un PPI di 294
    un FHD da 5" ha un PPI di 441 (ma come detto prima è praticamente inutile)
    Esatto. Sugo di fagioli umani

  5. Il seguente Utente ha ringraziato hamlet89 per il post:


  6. #44
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megagmelfast Visualizza il messaggio
    Allora vado per la media e mi compro lo XYZ X1 (per fortuna che mi avete aperto gli occhi, lo stavo valutando in meno proprio per la batteria che a quanto pare è più che abbastanza).
    Io eviterei questo smartphone "anonimo"; non l'ho seguito, ma mi pare che qui sul forum non ci sia nessuno che lo abbia e che ne possa fornire un giudizio positivo o negativo. Io non farei da cavia, sceglierei un modello più conosciuto di qualche brand più diffuso.

    Quote Originariamente inviato da hamlet89 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, la qualità della risoluzione va giudicata in base ai PPI (pixel per pollice), e una volta arrivati ai 300ppi (display retina) l'occhio non riesce più a percepire differenza, vale a dire per l'occhio umano un 300ppi è uguale a un 400ppi.
    Concordo, ma riesci comunque a fare stare più roba in un 5" FHD che non un HD.
    Ultima modifica di wlf; 29-04-13 alle 13:53

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:


  8. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    gravina in puglia (ba)
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio ma purtroppo sembra uno dei pochi che costa poco e da molto. Sinceramente non saprei che altro prendere.
    Vuol dire che sarò il primo e unico ad avere un cell differente in italia. Poi se me ne trovi uno simile a buon prezzo ne sarei felice di valutarlo.

  9. #46
    Androidiano L'avatar di hamlet89


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Star B943, goclever aries 101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 28 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Concordo, ma riesci comunque a fare stare più roba in un 5" FHD che non un HD.
    Che vuol dire ci fai stare più roba?
    Esatto. Sugo di fagioli umani

  10. #47
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Sembra che sia stata ufficializzata la data di rilascio ... 24 Giugno!

    Se arriverà veramente così tardi c'è da aspettarsi che molti dei clienti in attesa opteranno per qualche altra alternativa ...
    Considerando che qualche concorrente sta per montare addirittura la versione aggiornata della CPU, la MT6589T a 1,5GHz quando Neo uscirà sarà pure sorpassato come smartphone.

  11. #48
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Non si fa neppure in tempo a fare qualche considerazione riguardo alla nuova CPU MT6589T che sembra che sia trapelato che il Neo N003 uscirà direttamente con la versione "turbo". Dopo Umi si susseguono gli annunci di upgrade di tutti gli altri concorrenti. Ovviamente la versione da 1.5GHz sta diventando irrinunciabile per tutti i produttori che montano un display FHD ed i dispositivi con ambizioni di essere al vertice del mercato sia qualitativamente che come prestazioni.

  12. #49
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Non si fa neppure in tempo a fare qualche considerazione riguardo alla nuova CPU MT6589T che sembra che sia trapelato che il Neo N003 uscirà direttamente con la versione "turbo". Dopo Umi si susseguono gli annunci di upgrade di tutti gli altri concorrenti. Ovviamente la versione da 1.5GHz sta diventando irrinunciabile per tutti i produttori che montano un display FHD ed i dispositivi con ambizioni di essere al vertice del mercato sia qualitativamente che come prestazioni.
    Retromarcia completa!
    Dopo i rumors che annunciavano l'upgrade c'è stata una presa di posizione ufficiale da parte di Neo; "non vogliono" upgradare al MT6589T, quindi pur avendo tempi d'attesa dilatati (24 giugno) ci dovremo accontentare della versione "standard" a 1,2GHz!
    Anche se le caratteristiche tecniche rimangono al top di questa fascia la mossa di Neo lascia supporre che molti clienti l'abbandoneranno per qualche concorrente ... peccato.

  13. #50
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Ulteriori tegole!
    Hanno incrementato il prezzo di lancio della versione base, si parlava di 899 Yuan (~$146) invece sarà di ben 1080 Yuan ($175) in cina, quindi negli store sarà almeno $100 in più. La versione Advanced invece rimane posizionata sui 1499 Yuan ($244).
    Il modello base avrà solo 4GB di ROM ed il modello Advanced solo 8GB; si parlava che avessero rispettivamente 8GB e 32GB ma dovremmo accontentarci di questa "miseria".

    A mio avviso illudere/deludere in questo modo i clienti non può giovare al successo di questo smartphone ...
    Attendere fino al 25 giugno per un modello più costoso, meno potente dei concorrenti che nel frattempo adotteranno il T (turbo), con meno ROM ...

Pagina 5 di 55 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy