CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

mac address WiFi non mantenuto fisso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    iPhone 4S, Huawei Prism

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mac address WiFi non mantenuto fisso

    Salve a tutti,
    io sono interessato all'acquisto di un telefono MTK based, in particolare lo ZP810 HD, ed ho visto nelle varie recensioni che il mac address della scheda WiFi cambia ad ogni connessione. Allora ho cominciato a leggere in giro ed ho visto che questo comportamento è comune ad altri terminali android, anche alcuni di marca.

    Ragionandoci un po' sopra, essendo il mac address hard coded nei componenti di rete, credo che questa "feature" sia generata dal kernel del sistema, che in pratica nasconde il mac address originale e ne genera uno ad ogni connessione. Probabilmente è una richiesta del mercato originario di questi terminali, ossia Cina e India, ma che invece sul mercato occidentale non è altrettanto apprezzata, in particolare da chi deve poter accedere a reti che filtrano l'indirizzo MAC, ma anche tutte le reti gestite in DHCP che continuerebbero ad assegnare IP differenti allo stesso terminale.

    Sono quindi convinto che, se qualcuno potesse parlare direttamente con i costruttori o i distributori di questi terminali, o perlomeno quelli dotati di una struttura più organizzata (credo Zopo e THL ad esempio) riusciremmo in breve tempo ad ottenere un kernel che escluda questo comportamento, se come credo si tratta semplicemente di eliminare uno script da loro inserito.

    Ho anche trovato questo link:
    rootzwiki. com/topic/5650-wip-guide-nvs-map-creation-aka-how-i-fixed-my-wifimac-issues/
    Anche se datato, sembra che possa essere interessante per risolvere il problema.

    Voi cosa ne pensate?
    Un saluto e grazie per le infinite informazioni messe a disposizione da questo forum
    Antonio

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione mtk

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy