CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 488 di 616 primaprima ... 388438478486487488489490498538588 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,871 a 4,880 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4871
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    SOTTO come dici tu c'è lo ZOPO da poco citato, è da 5,2 pollici.
    Sui 5 pollici ci sono molti altri ZOPO
    Lo ZP920 direi che ha Hotknot, ma non NFC... E gli altri Zopo sui 5'' con le caratteristiche che chiedevo quali sarebbero?

    Ci sarebbero due HTC... ma a 400 e passa Euro!

    Trash

  2.  
  3. #4872
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Più che non farsene nulla è casomai un ulteriore costo e "complicazione" in fase di progettazione e realizzazione. Xiaomi l'aveva sparata grossa quando ha lanciato il suo Mi4 dicendo che è utilizzato solo dall'1% degli utenti; è stata praticamente smentita subito da Apple, non casualmente, che l'ha introdotto sugli ultimi iPhone anche se solo come sistema di pagamento. Se consideriamo poi i brand più famosi (Samsung, LG, Sony, etc) ormai è diventato uno standard.
    Ultimamente poi ci sono un sacco di periferiche, vedi casse, stampanti, etc che hanno l'accoppiamento NFC; tra qualche mese ci saranno altri dispositivi nella ns vita comune che potrano sfruttarlo ...
    Quoto al 100%, ecco perché sto aspettando l'S3 Advanced

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Sicuro che sarà solamente sull'advanced?
    Direi di si, così dicono anche gli annunci ufficiali di Jiayu sul loro forum. E dalle foto che ho visto in giro direi che la cosa possa essere confermata. I connettori all'antenna NFC sono posizionati sopra la SIM n.2, nella versione Basic i buchi vengono coperti dal bollino verde "Q.C. Passed".

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    La frequenza a 900MHz in LTE attualmente non è utilizzata; i 900 in WCDMA è poco diffusa, normalmente in aree con la 2100 congestionata.
    Veramente avevo letto in giro che TIM e Vodafone stavano cominciando a usare abbondantemente la 900 visto proprio che la 2100 è congestionata, soprattutto in città.


    @trash: in effetti mi riferivo ai "vecchi" quadcore, tra gli octa in effetti si fa fatica a trovarli. Huawei Honor 6 è l'unico che ho trovato, è da 5"

  4. #4873
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    @trash: in effetti mi riferivo ai "vecchi" quadcore, tra gli octa in effetti si fa fatica a trovarli. Huawei Honor 6 è l'unico che ho trovato, è da 5"
    Eh si', pero' l'Honor 6 32Gb lo trovo a 380 Euro...

    Ma perche' quelli a cui piace piccolo sono cosi' bistrattati? :-)

  5. #4874
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    beh, la versione da 16 GB su amazon costa 300 euro e con 8 euro ti porti a casa un'altra SD da 16 euro, e così in tutto fanno 32

  6. #4875
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Direi di si, così dicono anche gli annunci ufficiali di Jiayu sul loro forum. E dalle foto che ho visto in giro direi che la cosa possa essere confermata. I connettori all'antenna NFC sono posizionati sopra la SIM n.2, nella versione Basic i buchi vengono coperti dal bollino verde "Q.C. Passed".
    Immagino che ti stia riferendo ai 2 contatti presenti in questa foto; vale a dire che hanno posizionato l'antenna sulla cover dello smartphone ....
    Questo tipo di soluzione non mi entusiasma; spesso con i contatti a pressione ci possono essere dei problemi (i contatti non aderiscono perfettamente, si ossidano, la cover sostitutiva non ha i contatti, etc).

    Veramente avevo letto in giro che TIM e Vodafone stavano cominciando a usare abbondantemente la 900 visto proprio che la 2100 è congestionata, soprattutto in città.
    A quanto risulta a me hai nominato le due cenerentole, o perlomeno sono partite molto in ritardo; H3G e Wind in subordine sono tra chi sfrutta maggiormente i 900MHz.

  7. #4876
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Immagino che ti stia riferendo ai 2 contatti presenti in questa foto; vale a dire che hanno posizionato l'antenna sulla cover dello smartphone ....
    Questo tipo di soluzione non mi entusiasma; spesso con i contatti a pressione ci possono essere dei problemi (i contatti non aderiscono perfettamente, si ossidano, la cover sostitutiva non ha i contatti, etc).
    Perfettamente, sono quelli. Ho avuto per 2 anni il FAEA F2s con questa stessa soluzione (anzi l'estetica di questo Jiayu S3 è praticamente identica se non per le dimensioni) e non ho mai avuto problemi. L'unica è stata quando ho preso la flip cover che era di quelle che vanno a sostituire la cover posteriore: gli ingegnosi di FAEA non hanno previsto che avrei perso l'antenna sostituendo la cover!!! dei geni proprio!.

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    A quanto risulta a me hai nominato le due cenerentole, o perlomeno sono partite molto in ritardo; H3G e Wind in subordine sono tra chi sfrutta maggiormente i 900MHz.
    Giusto per non fare incasinare chi ci legge, ho cannato la banda, per LTE (4G) è quella degli 800 MHz denominata B20 o semplicemente 20. I 900MHz sono riferiti all'UMTS (3G). Inoltre la banda degli 800Mhz è assegnata a TIM, Vodafone e Wind, non a 3. La banda dei 1800MHz invece ce l'hanno TIM Vodafone e Tre.
    Quindi l'iOcean M6752 supporta la banda LTE da 800Mhz così come Lo Jiayu S3. Anzi, hanno proprio le stesse identiche frequenze ed entrambi sono dual 4G.
    Era invece l'Elephone P7000 che aveva le bande 1/3/7 e quindi non aveva la banda 20 (800MHz).

    Anche l'iOcean arriva con 3GB di RAM ma al posto dell'NFC implementa l'HotKnot, non si sa nulla del comparto fotografico, sembrano quasi identici ma - attenzione - la batteria dell'iOcean è di appena 2300mAh !!! Min...ta resasi necessaria per ridurre lo spessore di un millimetro rispetto all'S3.

  8. #4877
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Un suggerimento per far durare un po' di più la batteria è quello di lasciare solo le frequenze utilizzate da noi, vedi screenshot, in lte basta lasciare la 3,7,20, io l'ho fatto sul mio ZP999 e si nota la differenza. Questo cellulare inizialmente ha fatto impazzire gli sviluppatori, la versione stock soffre di qualche peccato di gioventù, hanno rilasciato in un paio di mesi 3 aggiornamenti, con l'ultimo hanno, tra l'altro, invertito le memorie, portando la microSd come memoria base su cui vanno ad installarsi le App. Io però utilizzo la rom cucinata da Marsapa, nello specifico la ultimissima V7 e vi assicuro che ho tra le mani un gioiellino. Per quel che può significare, oltre 47300 di Antutu

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    Ultima modifica di AleBerlo; 28-01-15 alle 16:26
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. #4878
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Ho avuto per 2 anni il FAEA F2s con questa stessa soluzione (anzi l'estetica di questo Jiayu S3 è praticamente identica se non per le dimensioni) e non ho mai avuto problemi. L'unica è stata quando ho preso la flip cover che era di quelle che vanno a sostituire la cover posteriore: gli ingegnosi di FAEA non hanno previsto che avrei perso l'antenna sostituendo la cover!!! dei geni proprio!.
    E' appunto per questo che è meglio che l'antenna sia integrata nella carcassa del telefono e non sulla cover!
    Meglio prevenire i problemi che ritrovarsi poi con queste sviste da parte del costruttore o di che realliza la flip cover!
    C'è anche da dire che certe volte le cover attenuano la reattività del sensore NFC; quindi anche integrandolo nella carcassa ha i suoi pro ed i suoi contro.

    la batteria dell'iOcean è di appena 2300mAh !!! Min...ta resasi necessaria per ridurre lo spessore di un millimetro rispetto all'S3.
    Chi snello vuole apparire un poco deve soffrire ...

  10. #4879
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che certe volte le cover attenuano la reattività del sensore NFC; quindi anche integrandolo nella carcassa ha i suoi pro ed i suoi contro
    Infatti, con la cover in silicone per attivare i tag nfc devo proprio appiccicare il dorso del telefono al tag.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. #4880
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    [...]C'è anche da dire che certe volte le cover attenuano la reattività del sensore NFC; quindi anche integrandolo nella carcassa ha i suoi pro ed i suoi contro.
    Infatti su alcune foto ho visto che le cover hanno comunque un adesivo di una sostanza che dovrebbe aiutare a disperdere il calore (soprattutto della batteria, infatti ci si trova proprio sopra). Se tanto mi da tanto tale sostanza dovrebbe essere almeno in parte conduttiva, quindi avrebbe fatto da schermo all'antenna NFC. Così invece l'antenna può essere posata tra la cover e l'adesivo.
    Alcuni (tipo Nokia 1020) hanno l'antenna sulla fascia superiore ... a parte il fatto che si sovrapporrebbe con le antenne GSM e GPS, l'antenna così è veramente piccola e riduce il raggio d'azione.

Pagina 488 di 616 primaprima ... 388438478486487488489490498538588 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy