CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 489 di 616 primaprima ... 389439479487488489490491499539589 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,881 a 4,890 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4881
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Infatti, con la cover in silicone per attivare i tag nfc devo proprio appiccicare il dorso del telefono al tag.
    Ne so qualcosa ...
    Trovo comunque più problematiche le cover a libretto ... quelli magari in pelle con una parte plastica che si incastra nel telefono. Queste limitano parecchio l'operatività.

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Infatti su alcune foto ho visto che le cover hanno comunque un adesivo di una sostanza che dovrebbe aiutare a disperdere il calore (soprattutto della batteria, infatti ci si trova proprio sopra). Se tanto mi da tanto tale sostanza dovrebbe essere almeno in parte conduttiva, quindi avrebbe fatto da schermo all'antenna NFC. Così invece l'antenna può essere posata tra la cover e l'adesivo.
    Alcuni (tipo Nokia 1020) hanno l'antenna sulla fascia superiore ... a parte il fatto che si sovrapporrebbe con le antenne GSM e GPS, l'antenna così è veramente piccola e riduce il raggio d'azione.
    Considera però che l'NFC opera irradiando un campo che attiva il tag ad induzione e c'è una antenna che capta un segnale a 13,56MHz che è molto lontano da tutti gli altri segnali del telefono. Il campo d'azione è max 10cm.
    Io ho sempre sospettato che i dispositivi vengano progettati as-is, non tenendo in considerazione tutte le eventuali cover e accocchi vari ...

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wlf per il post:

    AleBerlo (28-01-15),Grossoshopnet (28-01-15)

  3.  
  4. #4882
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    beh, la versione da 16 GB su amazon costa 300 euro e con 8 euro ti porti a casa un'altra SD da 16 euro, e così in tutto fanno 32
    Ma non ha l'NFC, afaik! :-/

  5. #4883
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Thl 5000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Siete grandi su questo forum...ho messo da parte 250 euro per un nuovo cell. Le mie "pretese" sono: schermo 5 pollici; RAM 2 gb; ROM, più è meglio; fotocamera da 13 mpx a salire. Uso THL W8S che vorrei "donare" a mia moglie. Dai ragazzi, suggerite.

  6. #4884
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apprendista81 Visualizza il messaggio
    Siete grandi su questo forum...ho messo da parte 250 euro per un nuovo cell. Le mie "pretese" sono: schermo 5 pollici; RAM 2 gb; ROM, più è meglio; fotocamera da 13 mpx a salire. Uso THL W8S che vorrei "donare" a mia moglie. Dai ragazzi, suggerite.
    Se vieni da THL, ti consiglio il THL5000, mio figlio ne è entusiasta, e on solo per la batteria.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. #4885
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Shenzen
    Messaggi
    915
    Smartphone
    MEIZU M1 NOTE WHITE 16Gb

    Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 317 volte in 190 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apprendista81 Visualizza il messaggio
    Siete grandi su questo forum...ho messo da parte 250 euro per un nuovo cell. Le mie "pretese" sono: schermo 5 pollici; RAM 2 gb; ROM, più è meglio; fotocamera da 13 mpx a salire. Uso THL W8S che vorrei "donare" a mia moglie. Dai ragazzi, suggerite.
    Io adoro il Mi3 di Xiaomi e lo considero MATURO, quindi questo è il mio consiglio!

  8. #4886
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    consiglio di aspettare perché:
    1) il tasso di cambio fa schifo (e forse con la manovra di draghi andrà un poco meglio nei prossimi mesi)
    2) mi sembra che i modelli attuali con prezzi inferiori ai 400 euro siano tutti o incompleti o problematici
    3) sotto la spinta dei vari s6 e g4, dovrebbero uscire in primavera nuovi modelli un poco più completi (anche se purtroppo alla mediatek se la ronfano beati)

  9. #4887
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Thl 5000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie infatti ho puntato il 5000...guardo xiaomi, attendo altre proposte!!!

  10. #4888
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    consiglio di aspettare perché:
    1) il tasso di cambio fa schifo (e forse con la manovra di draghi andrà un poco meglio nei prossimi mesi)
    2) mi sembra che i modelli attuali con prezzi inferiori ai 400 euro siano tutti o incompleti o problematici
    3) sotto la spinta dei vari s6 e g4, dovrebbero uscire in primavera nuovi modelli un poco più completi (anche se purtroppo alla mediatek se la ronfano beati)
    Dubito che l'euro riprenderà valore. La mossa è fatta di proposito, è intenzionale e voluta.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  11. #4889
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Ma non ha l'NFC, afaik! :-/
    azz, scusa, non me ne ero accorto che hanno fatto ilgiochino della versione figa e quella meno

  12. #4890
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apprendista81 Visualizza il messaggio
    Grazie infatti ho puntato il 5000...guardo xiaomi, attendo altre proposte!!!
    se non sei fissato coi mediatek e puo' andare bene anche un 5.5" di schermo ti suggerisco, come gia' fatto altre volte, lo ZTE Nubia Z7 Max, uno dei piu' completi telefoni che ho avuto finora, dal rapporto qualita' prezzo direi impareggiabile.

    ZTE Nubia Z7 Max - Full phone specifications

    Oltre alla bonta' del terminale, considera che qui su androidiani (vai in apposita sezione ZTE) ci sta lavorando un team pazzesco di modders , davvero fenomenali, che realizza custom rom in italiano perfette, ottimizzate, curatissime, a dir poco magnifiche. Esiste gia' anche il ripartizionamento della memoria, con gli intuibili benefici che puoi immaginare per app e fluidita' del terminale. Un telefono del genere, dual sim dual 4G dall'hardware potente e di assoluta affidabilita' (zero problemi zero a parte le frequenze 4g di wind), costerebbe in Italia non meno di 500 euro...
    Ultima modifica di bluemask; 29-01-15 alle 08:28
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 489 di 616 primaprima ... 389439479487488489490491499539589 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy