CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 492 di 616 primaprima ... 392442482490491492493494502542592 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,911 a 4,920 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4911
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Ancora oggi la gente si lamenta del fatto che le CPU Mediatek non riescano a fare handshake veloci da una cella all'altra!
    O la connessione risulta attiva ma non funzionante, o perdi il segnale ... 'sti scemi hanno fatto i test solo da fermi!!!
    Non ho idea se abbiano migliorato anche questo aspetto, ma a quanto pare hanno miglirato il supporto alle frequenze (B1-B41 e CDMA2000).

    La cosa che mi lascia più perplesso che abbiano decisamente peggiorato la GPU passando dalla Mali T760 alla T720, tradotto in performance:

    - Mali T720 ha 8 shared core velocità limite di 600MHz, può arrivare ad un picco di 81.6GLOPS con un pixel fillrate di 4.8 Gpix/sec.
    - Mali T760 ha 16 shared core con velocità limite di 600MHz, può arrivare ad un picco di 326.4GLOPS con un pixel fillrate di 9.6 Gpix/sec.

    Sarà pur vero che la T720 è una GPU leggermente più raffinata grazie al pieno supporto dell'OpenCL, più adatta alla tecnologia BIG.little, o task come il riconoscimento facciale, gestures, computer vision e realtà aumentata, ma in termini di potenza bruta paga pegno.

    Comunque sia Mediatek continua ad essere un passo indietro a Qualcomm e gli altri produttori di SoC per quanto ruguarda la larghezza di banda della memora, che non a caso non pubblicano mai!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    Grossoshopnet (30-01-15)

  3.  
  4. #4912
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Shenzen
    Messaggi
    915
    Smartphone
    MEIZU M1 NOTE WHITE 16Gb

    Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 317 volte in 190 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Non ho idea se abbiano migliorato anche questo aspetto, ma a quanto pare hanno miglirato il supporto alle frequenze (B1-B41 e CDMA2000).

    La cosa che mi lascia più perplesso che abbiano decisamente peggiorato la GPU passando dalla Mali T760 alla T720, tradotto in performance:

    - Mali T720 ha 8 shared core velocità limite di 600MHz, può arrivare ad un picco di 81.6GLOPS con un pixel fillrate di 4.8 Gpix/sec.
    - Mali T760 ha 16 shared core con velocità limite di 600MHz, può arrivare ad un picco di 326.4GLOPS con un pixel fillrate di 9.6 Gpix/sec.

    Sarà pur vero che la T720 è una GPU leggermente più raffinata grazie al pieno supporto dell'OpenCL, più adatta alla tecnologia BIG.little, o task come il riconoscimento facciale, gestures, computer vision e realtà aumentata, ma in termini di potenza bruta paga pegno.

    Comunque sia Mediatek continua ad essere un passo indietro a Qualcomm e gli altri produttori di SoC per quanto ruguarda la larghezza di banda della memora, che non a caso non pubblicano mai!
    questo ragazzo mi piace

  5. #4913
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Non ho idea se abbiano migliorato anche questo aspetto, ma a quanto pare hanno miglirato il supporto alle frequenze (B1-B41 e CDMA2000).

    La cosa che mi lascia più perplesso che abbiano decisamente peggiorato la GPU passando dalla Mali T760 alla T720, tradotto in performance:

    - Mali T720 ha 8 shared core velocità limite di 600MHz, può arrivare ad un picco di 81.6GLOPS con un pixel fillrate di 4.8 Gpix/sec.
    - Mali T760 ha 16 shared core con velocità limite di 600MHz, può arrivare ad un picco di 326.4GLOPS con un pixel fillrate di 9.6 Gpix/sec.

    Sarà pur vero che la T720 è una GPU leggermente più raffinata grazie al pieno supporto dell'OpenCL, più adatta alla tecnologia BIG.little, o task come il riconoscimento facciale, gestures, computer vision e realtà aumentata, ma in termini di potenza bruta paga pegno.

    Comunque sia Mediatek continua ad essere un passo indietro a Qualcomm e gli altri produttori di SoC per quanto ruguarda la larghezza di banda della memora, che non a caso non pubblicano mai!
    ti sfugge il fatto che MT6732 e MT6752 montano T760 MP2 (500Mhz e 700Mhz - 34 e 47.6 gflops), MT6735 e MT6753 montano t720 MP4 (600Mhz e 700Mhz - 40.8 e 47.6 gflops)
    fonte: GPU GFLOPS

  6. Il seguente Utente ha ringraziato okaka per il post:

    wlf (30-01-15)

  7. #4914
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okaka Visualizza il messaggio
    ti sfugge il fatto che MT6732 e MT6752 montano T760 MP2 (500Mhz e 700Mhz - 34 e 47.6 gflops), MT6735 e MT6753 montano t720 MP4 (600Mhz e 700Mhz - 40.8 e 47.6 gflops)
    Grazie, questo dettaglio mi era sfuggito visto che più o meno tutti i siti sono abbastanza avari, parlavano solo del tipo di Mali ma non del numero di core.
    Lo stesso Gizchina parla quindi ingiustamente di "minor potenza computazionale"; comunque sarebbe utile conoscere la larghezza di banda della memoria (memory bandwidth), sarebbero necessari oltre 8GB/s, ma dubito che ci arrivi visto che li MT6592 era distante dai 6 GB/s.

  8. #4915
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Neanche l iocean x1?

  9. #4916
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    196
    Smartphone
    XiaoMi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guarda che nei sistemi "ARM BASED" il calcolo non si fa proprio alla maniera di x86....i fattori da tenere in considerazione sono diversi primi fra tutti il software su cui girano. Il discorso è sempre quello, inutile mettere core su cpu (che poi cpu non sono) e GPU (che poi GPU non sono) se la base è un software estremamente non ottimizzato.
    La gran parte della differenza tra Qualcom e MTK è l'ottimizzazione software

  10. #4917
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Non è solamente una questione di ottimizzazione sw, magari!

    Bisogna anche considerare anche alcune caratteristiche hw intrinseche che hanno comunque una grossa importanza. I SoC montati da Apple (iPad retina ad es) ed alcuni Qualcomm, hanno un memory controller dual-channel o addirittura quad-channel. Mediatek, se non ricordo male, ha in programma di realizzare un memory controller dual-channel per il futuro MT6795, ma finora non ha nulla con tali caratteristiche.
    Stranamente SoC Mediatek adatti a display 2K non se ne vedono, è casuale? Già i Mediatek sono leggermente sottodimensionati per il FHD, figuriamoci un 2K.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    Krucios (30-01-15)

  12. #4918
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Credo che mediatek da quando sia passato dai Dualcore ai Quadcore MT6589 fece un passo molto avanti a livello di qualità e rendimento. Ad essere sincero credo che il quadcore sia stato realizzato meglio rispetto agli ultimi octacore(parlo in termini di ottimizzazione), che comunque hanno mostrato che non è necessario avere un SoC Qualcomm per ottenere prestazioni elevate con uno smartphone. Certo bisogna guardare il lato economico, un mtk non costa quanto un qualcomm. Ma c'è anche da dire che ci sono Dualcore della Qualcomm che rendono quasi se non meglio dei quadcore MTK(Antutu non conta come riferimento, parlo di uso quotidiano). Inoltre si ostinano a non rilasciare i codici sorgente, sicuramente per motivi di marketing.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  13. #4919
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    196
    Smartphone
    XiaoMi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    con dei 2c a7 con memory controller esterno ci facciamo girare ubuntu per i controller di accesso della rai ed è solo software
    cose che un tabS non riesce a fare

  14. #4920
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, scusate...sono molto indeciso...
    Avevo trovato nell'Elephone P3000s tutto ciò che cercavo in un mio prossimo dispositivo (processore potente, ROM e RAM abbastanza grosse, LTE, buona batteria e staccabile onde portarne un'altra a seguito) ma, oltre al marchio che già non mi convinceva, ho letto di varie cosette che non mi piacciono (prima su tutte il flash che scatta dopo la foto, snervante!)... Ora sono seriamente indirizzato verso Jiayu s3 (base) e Zopo Zp920 ed entrambi hanno la batteria staccabile per cui, in entrambi i casi, comprerei una batteria in più...
    Però, mi chiedo se c'è un rivenditore che spedirebbe uno di questi terminali con recovery e permessi di root già montati come fece, a suo tempo, mixeshop allorquando acquistai lo zte v987.....Sarebbe molto comodo x me, poi, caricare nuove ROM...
    Accetto qualsiasi consiglio su questi due terminali...
    (l'unica cosa che mi farebbe desistere dallo zp920 è l'assenza di LED notifica in quanto non so se è altrettanto valido quello rosso al centro sotto, la batteria piccola e assenza di doppio flash led.... mentre l'unica cosa che mi farebbe desistere dallo Jiayu S3 e la grandezza e il design meno originale e elegante dello zp920 e meno "modding" a suo favore, cosa che invece sta andando benone per lo zp920.... )
    Grazie
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

Pagina 492 di 616 primaprima ... 392442482490491492493494502542592 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy