CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Insomma! Quale MTK6589 Quadcore 1280x720, 5.0 Pollici, GPU Power VR SGX544 Scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insomma! Quale MTK6589 Quadcore 1280x720, 5.0 Pollici, GPU Power VR SGX544 Scegliere?

    Ciao a tutti, scusate ma ho postato in tre posti diversi, tre messaggi diversi e in nessuno ho ricevuto risposta, ma non mi sembra di essere stato scortese o OT.

    Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un cell come da oggetto, ma vorrei comprarlo in Italia/Europa per evitare il solito discorso dogana e per la garanzia.
    Quale prendereste voi, considerando il fatto che vorrei rootarlo?
    Grazie
    Cassiel

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Corbetta
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Zopo ZP810

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io sono prossimo all'acquisto, ne ho trovati 2 sulla baia quasi allo stesso prezzo, circa 260€, il primo senza omaggi ma garanzia 2 anni Italia, il secondo con seconda batteria e custodia ma un anno di garanzia del produttore...sto optando sul primo. Tu cosa hai trovato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brianza
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Thl W8+ Full HD

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Semplice ecco la soluzione , è fantastico

    Alps N9500 quad core appena recensito nella sezione mtk based smartphone

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejavx
    Semplice ecco la soluzione , è fantastico

    Alps N9500 quad core appena recensito nella sezione mtk based smartphone

    Scusate, ma che ne pensate invece del UMI X2 ?
    Dopo aver letto le caratteristiche di questo e del THL W8, mi sono convinto che l' X2 forse è un buon top smartphone dual sim


    Inviato dal mio GT-N8000

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brianza
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Thl W8+ Full HD

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianxperia Visualizza il messaggio
    Scusate, ma che ne pensate invece del UMI X2 ?
    Dopo aver letto le caratteristiche di questo e del THL W8, mi sono convinto che l' X2 forse è un buon top smartphone dual sim


    Inviato dal mio GT-N8000
    Che tipo di android monta ? 4.1 o 4.2.1 ? C'è differenza tra le versioni, la 4.2.1 è molto fluida e stabile

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh... diciamo che da circa una settimana è scattata una cosa che credo capiti a tutti noi, frequentatori di questo blog, appassionati di elettronica e di device, smanettatori della notte alla ricerca più o meno smodata dell'ultima rom, che tremiamo per un probabile brik, sia che lo si faccia regolarmente sia che si faccia ogni tanto.
    Ecco, questa "cosa" a cui non so dare un nome, mi ha spinto nell'ultima settimana a cercare in modo spasmodico a destra e a manca di tutto e di più. Così mi sono letto decine e decine di thread, ho visto decine e decine di video e di recensioni, e ho capito cosa volevo.

    Dovendo sostituire il telefono della mia compagna (3GS) ho deciso di orientarmi verso un prodotto cinese, sia perchè credo che il rapporto prezzo/qualità non abbia pari in questo momento, sia perchè mi piaceva l'idea di acquistare ora un cell per lei e fra un po' un cell anche per me (sostituirò un iphone4), magari fratello del suo ma con schermo. definizione e batterie più grandi.

    La scelta iniziale era per uno ZOPO900, poi cambiata per uno ZOPO910 (visto sul sito del rivenditore italiano), perchè anche se la mia compagna non gioca in modo "spinto" con la grafica secondo me non ha senso acquistare un device che non abbia il 6589 quad core e la GPU 544 (lo ZOPO900 monta la 531).

    Lo schermo da 5.3" però, oltre a sembrare troppo grosso per una donna per stare in quelle minuscole taschine dei loro jeans (!) :o) aveva la risoluzione più bassa fra quelle che offre il mercato a questi livelli (960*540 pixels), quindi ho iniziato a guardare lo STAR 9500 S4 con schermo da 5" con 320 DPI, sempre da acquistare in Italia.
    A parte la difficoltà di trovare chi davvero conosca la GPU del device che sta vendendo, il prezzo era salito dai 214 € ai 260€... fuori badget preventivato..
    Quindi, navigando qua e la ho visto il THL8, con
    1GB di ram
    4GB di rom
    GPU PowerVR SGX 544MP
    1280x720
    a 175€.
    Quella "cosa" che spinge all'acquisto migliore e la cortesia della persona con cui sono stato in contatto con il sito mi hanno convinto a fare l'ordine anche se pagherò la dogana, dichiarata di circa 20/25€, anche se non riceverò subito il cellulare ma fra 5 giorni, rimanendo comunque nel budget.

    Ho scelto THL perchè mi sono fatto l'idea che sia fra quelli più noti, di ottima qualità, perchè è possibile rootarlo, perchè ha la porta USB in alto e perchè ha fratelli maggiori che mi interessano, così testo la qualità del prodotto C'è anche la versione a 8GB (forse ancora per poco) e a 16GB, segno comunque che l'azienda ha interesse nel cercare di offrire un prodotto per stare sul mercato e acquisirne sempre più quote.
    Dire che un telefono sia cinese, oggi, è sinonimo di qualità, a parer mio, dato che TUTTI i migliori marchi, TUTTI i telefoni che vengono venduti anche a 3/4 volte il prezzo di un "cinese" meno famoso, sono costruiti in quella zona del pianeta.

    Mi sarebbe stato molto d'aiuto se fosse esistita una tabella comparativa per capire le caratteristiche migliori , quali utilizzano le ultime tecnologie, ma soprattutto quali device arrivano dalla stessa fabbrica, cioè due nomi differenti ma la stessa linea di produzione, quindi magari stesse rom, stessa qualità ecc, ecc.

    Per esempio, se è vero che la GPU 544 rispetto alla 531 migliora le prestazioni di 2,5 volte, capirai che non ha senso acquistare un cel che monti quella vecchia, a meno che ci sia un considerevole risparmio economico, ma ho ricevuto 4 mail di risposta da venditori che non sapevano che GPU montava il telefono che vendevano. Questi venditori, secondo me, spariranno dal mercato, almeno per compratori come me. Vendere un device tipo 9500 che però ha GPU PowerVR SGX 531 ad un prezzo superiore ai 200€, per me non è logico.

    Mi scuso per la lunga risposta, ma era per far capire meglio il meccanismo di scelta.
    Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, e devo dire che in effetti il Feiteng era e rimane nella mia lista!
    La settimana prossima riceverò il cell e vediamo se rispetterà le aspettative!
    Di sicuro, alla velocità con cui si sta muovendo questo mercato, entro l'estate avremo nuovi device ancora più potenti e prestanti e sapere cosa offre il mercato è utile per tutti.

    un saluto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianxperia Visualizza il messaggio
    Scusate, ma che ne pensate invece del UMI X2 ?
    Dopo aver letto le caratteristiche di questo e del THL W8, mi sono convinto che l' X2 forse è un buon top smartphone dual sim


    Inviato dal mio GT-N8000
    Bello! E' davvero una cannonata a parer mio!!
    Non posso dire nulla per quanto riguarda il so, dato che ho un piccolo tablet da 7" con ICS e del JB non so niente.

    Per quanto riguarda il telefono, lo schermo ad alta risoluzione come quello che monta lui porta via tanta corrente, fino a prova contraria. Condivido infatti ciò che ha detto qualcun altro, sempre su questo forum che, più pixel ci sono da accendere e gestire e più ci vuole potenza e meno durano le batterie a parità di mAh.
    Queste da 2500 mAh che ho visto su un sito per l'UMI x2 mi sembrano poco capaci...

    Ma 2GB di ram e 32 di ROM sono veramente eccezionali!
    Davvero notevole!! Ma a che prezzo?
    _)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejavx Visualizza il messaggio
    Che tipo di android monta ? 4.1 o 4.2.1 ? C'è differenza tra le versioni, la 4.2.1 è molto fluida e stabile
    il produttore dice 4.1 upgradabile a 4.2 in aprile...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Corbetta
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Zopo ZP810

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa l ignoranza, praticamente non si ricevono le varie notifiche delle App tipo GMail, androidiani, facebook, ecc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy