CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 81
Discussione:

Alps N9500 MT6589 QUAD-CORE ARMv7 JB 4.2.1 5 Pollici 1GB RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid L'avatar di serenonawilliams


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
    Allora facciamo un po di chiarezza.
    Per quanto riguarda i caricatori a muro micro usb vanno bene di tt le marche poiché le case hanno deciso di uniformarsi per gli attacchi plug &play x un minor impatto ambientale. Lo trovi nelle maggiori catene di elettronica come euronics o trony. Io ti consiglio di prendere direttamente il caricatore e non l adattatore poiché io ho risolto cosi e nn saprei come risp cambiando solo l adattatore.

    Per il reset se cancelli da impostazioni la rom ti rimane cancella solo i tuoi dati ed eventualmente app foto ecc.

    Per il root é una cosa molto delicata da fare se nn sei esperto ti consiglio di leggere attentamente le guide che trovi in rete poiché potresti trasformare il tuo cell in un fermacarte.

    X il root quindi e il clockworkmod avrai bisogno dei driver in modo tale ke il tuo pc riconosca il device ma fai molta attenzione mi raccomando.

    Sn sul cell e nn riesco a pasaarti dei link x spiegarti bene cmq usa il santo google
    Ooh ok, ho capito. Il consiglio è di prendere tutto il pacchetto, nel senso caricatore da parete + cavo. Ok, buono! Così posso fare anche a meno del charger made in china ad ultrasuoni.

    Aaaah ma è perfetto. A me importa che la Rom fornita col cellulare + il Jelly Bean 4.2.1 restino (così non devo smanettare nei meandri a me sconosciuti e installare altra roba e modificare). Il timore è solo se la lingua, dopo il ripristino, mi spunta tutta in cinese.
    Per quanto riguarda i miei dati tipo apps, messaggi, accounts, info, ecc ecc. a me poco importa di perderli. Voglio dire, le app sono reinstallabili; se perdo i messaggi pazienza! (anche se c'è un'opzione nel cell. che chiede cosa salvare e anche dove salvare, anche se non l'ho ancora provata).
    Credo che dopo un reset basta perdere un po' di tempo e avere un minimo di pazienza per reinstallare tutto (ed io fino a lì ci arrivo ); anche se io ho le app tutte installate nella micro SD.

    Per il rooting e clockworkmod, se mai un giorno decidessi di farli, necessiterò tanta tanta scuola visto che purtroppo finora non ne capisco una cippalippa.

    Grazie mille paky!


    Ps: ora che ci penso, però, scommetto che nessuno ha quello strano pennino.

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alpsstarn9500 Visualizza il messaggio
    Ooh ok, ho capito. Il consiglio è di prendere tutto il pacchetto, nel senso caricatore da parete + cavo. Ok, buono! Così posso fare anche a meno del charger made in china ad ultrasuoni.

    Aaaah ma è perfetto. A me importa che la Rom fornita col cellulare + il Jelly Bean 4.2.1 restino (così non devo smanettare nei meandri a me sconosciuti e installare altra roba e modificare). Il timore è solo se la lingua, dopo il ripristino, mi spunta tutta in cinese.
    Per quanto riguarda i miei dati tipo apps, messaggi, accounts, info, ecc ecc. a me poco importa di perderli. Voglio dire, le app sono reinstallabili; se perdo i messaggi pazienza! (anche se c'è un'opzione nel cell. che chiede cosa salvare e anche dove salvare, anche se non l'ho ancora provata).
    Credo che dopo un reset basta perdere un po' di tempo e avere un minimo di pazienza per reinstallare tutto (ed io fino a lì ci arrivo ); anche se io ho le app tutte installate nella micro SD.

    Per il rooting e clockworkmod, se mai un giorno decidessi di farli, necessiterò tanta tanta scuola visto che purtroppo finora non ne capisco una cippalippa.

    Grazie mille paky!


    Ps: ora che ci penso, però, scommetto che nessuno ha quello strano pennino.
    Guarda che il caricabatterie é tutto un pezzo.
    Per la lingua se hai il pin automaticamente il device riconosce la rete italiana e ti imposta la lingua in ita
    Geniale vero?

    Posso di na cosa? Non ti offendere il pennino nn serve a un emerito bip hai 5 pollici di schermo una precisione nel touch millimetrica il pennino nn ti serve a nulla secondo me rovina solo lo schermo o la pellicola che hai applicato.
    Se invece devi usare app che richiedono precisione allora ok il pennino ti serve ;-)

    Un ringraziamento é sempre ben accetto
    Ultima modifica di paky888; 02-09-13 alle 00:37

  4. #73
    Baby Droid L'avatar di serenonawilliams


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
    Guarda che il caricabatterie é tutto un pezzo.
    Per la lingua se hai il pin automaticamente il device riconosce la rete italiana e ti imposta la lingua in ita
    Geniale vero?

    Posso di na cosa? Non ti offendere il pennino nn serve a un emerito bip hai 5 pollici di schermo una precisione nel touch millimetrica il pennino nn ti serve a nulla secondo me rovina solo lo schermo o la pellicola che hai applicato.
    Se invece devi usare app che richiedono precisione allora ok il pennino ti serve ;-)

    Un ringraziamento é sempre ben accetto
    Sì infatti io non l'ho ancora utilizzato, se non una volta brevemente per provare. Era solo per sapere se qualcuno l'avesser ricevuto nel pacchetto di accessori

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! sono un niubbo degli smartphone quindi abbiate pietà di me!
    praticamente ho uno smartphone Alps N9500 (anche se mio padre continua a ripetere che è uno Star N9500, ma sono la stessa cosa? io ho ricavato il nome dal testi di antutu) e ogni tanto mi scarica in automatico app inglesi/cinesi (in particolare mi arrivano notifiche cinesi). Ho letto che bisogna utilizzare mtkdroid. Ma vorrei capire meglio il procedimento.

    1) prima di usare mtkdroid devo avere i permessi di root? e per averli devo seguire questa procedura? -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html

    2) una volta che scarico mtkdroid prima leggevo che bisognava anche installare i driver, ma dove li trovo questi driver?

    3) il procedimento con mtkdroid bisogna farlo con USB debug mode?

    Spero di ricevere dei chiarimenti

    Ciao a tutti

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di magn1tudo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Oggi per caso ho premuto più volte sulla dicitura numero build (su info telefono), ed è comparsa una scritta : "ti mancano 3 passaggi x diventare sviluppatore".... Allora ho ripremuto altre 2 volte e sono diventato sviluppatore! :confused: qualcuno sa cosa significa e soprattutto a cosa serve??

  7. #76
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La modalità developer abilità un menu avanzato, dove ci sono opzioni aggiuntive tipo il debug usb , posizioni fittizie (utile per usare antenne gps esterne), accelerazioni hardware ecc .

    Da Android 4.2 non è una modalità visibile e sui abilità solo nel modo che hai sperimentato
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    magn1tudo (15-09-13)

  9. #77
    Baby Droid L'avatar di slvrt2000


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi per favore la procedura per invertire le memorie? Grazie

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema, sul mio N9500, dopo nemmeno un mese mi dice che la memoria è esaurita e non mi permette l'aggiornamento di varie apps, a parte quelle cinesi che mi si installavano da sole, e che pulendo la memoria del telefono sembra sia riuscito a bloccare, vorrei 'formattarlo' senza roottarlo o altro, se lo riporto alle impostazioni di fabbrica, me lo trovo in cinese?
    Per evitare di incorrere di nuovo nelle 'memoria esaurita' se nelle impostazioni, invece di lasciare quelle del sistema metto tutto su scheda sd, risolvo il problema?
    Attualmente ho circa 5 giga libere sulla sd e nella schermata memoria mi dice che ho 1.70 giga liberi (praticamente tutto) come mai mi dice memoria esaurita?
    PS il cell dice che mi sono rimasti solo 40 mega circa
    Ultima modifica di packy63; 14-10-13 alle 17:32

  11. #79
    Baby Droid L'avatar di slvrt2000


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho rootato e ho installato oltre alla cmw l'app per la memoria e va benissimo, trovi tutto sul forum

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slvrt2000 Visualizza il messaggio
    io l'ho rootato e ho installato oltre alla cmw l'app per la memoria e va benissimo, trovi tutto sul forum
    non voglio rootarlo, voglio solo che torni come era prima, funzionava tutto anche il fix dei satelliti
    versione fw di maggio

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy