CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Info Generali su smartphone cinesi (non solo MTK)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Info Generali su smartphone cinesi (non solo MTK)

    Salve a tutti,

    vorrei fare una domanda generale a tutti voi, sicuramente più esperti di me.
    Ho cercato un po' nel forum e mi pare che questa sia la sezione più adatta per postare; se invece sono OT chiedo scusa in anticipo e per favore indicatemi dove inserire questa discussione.

    Vorrei (e anche dovrei) comprare due smartphone ma non ho nemmeno voluto guardare le marche "fashion", sarei indirizzato per dei modelli cinesi anche se non sono sicuro di quale, forse zopo, forse Jiayu, forse xiaomi (anche se non è MTK da quello che ho visto, ma il discorso vale anche per lui). Vorrei però avere delle info su:
    - mancato supporto di alcuni modelli alla banda 850MHz, è un problema/limtie grosso?
    - supporto rete 4G (LTE), visto che a quanto ho capito se non è già arrivata sta per arrivare ma mi sembra che non sia ancora presa in considerazione dai vari modelli che ho visto;
    - radio in DAB, dato che anche in questo caso l'arrivo è imminente e per me diventa importante, in quanto mi capita spesso di ascoltare radio in FM con il mio attuale smartphone e vorrei continuare a farlo anche in futuro.

    Grazie a tutti per l'aiuto!

    MW

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up del 25/04/2013

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao, per i telefoni cinesi queste caratteristiche ancora non sono state implementate per il semplice motivo che i "marchi" (che si fanno pagare i telefoni un occhio della testa) non li hanno implementati sui loro terminali. Xiaomi è tutt'altro che un marchio cinese economico (in cina lo è per quello che offre, in italia lo stesso hardware lo paghi 700€) ma al di fuori del mercato cinese i rivenditori vendono quel telefono nel piu delle volte al doppio del prezzo di vendita in cina. Se proprio vuoi prendere un telefono funzionale e pagarlo il giusto puoi optare per un samsung nexus i9250 ("vecchiotto" ma tutt'oggi aggiornato da google) oppure un nexus 4 della lg che è sempre aggiornato da google (fa parte delal serie nexus). il primo usato intorno i 180 con garanzia lo trovi, il secondo se giri bene su internet nuovo intorno i 350, usato piu o meno con cento euro in meno... In fondo se compri un telefono "cinese" vai a spendere sempre piu di 200 euro, pero mettere un telefono del genere a paragone con un nexus è tutto un altro mondo.
    Il problema è che i telefoni cinesi se li fanno pagare cari
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Marco Beta2 per il post:

    MichaelWesten (03-05-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco,

    grazie della risposta e dei suggerimenti!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy