CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 36 primaprima ... 243233343536 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 357
Discussione:

[RECENSIONE][INFO] Freelander i30 / Newman K1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    per farlo ti conviene mettere la recovery con mobilesuncletools scaricabile dal playstore e poi fare il nandroidbackup da recovery.
    Grazie mille, farò così. La recovery è la CWM del forum russo indicata alla prima pagina, vero?

  2.  
  3. #332
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    si metti la cwm linkata sulla prima pagina che è davvero buona

  4. Il seguente Utente ha ringraziato manuelb per il post:

    TaekwonV (13-12-13)

  5. #333
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Partendo dal presupposto che non ci saranno altri aggiornamenti per questo telefono da parte di Newman, io opterei di focalizzarci sul porting MIUI...
    qui il link h**p:// pan.baidu.com/share/home?uk=1913141384&view=share#category/type=0 l'ultima versione e' di ieri.
    Peccato che e' solo in cinese ed inglese, pero' si potrebbero fare delle prove con il language pack italiano di MIUI ITALIA.

    Attualmente non ho possibilita' di fare prove, se qualcuno vuole cimentarsi...

  6. #334
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slame21 Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che non ci saranno altri aggiornamenti per questo telefono da parte di Newman, io opterei di focalizzarci sul porting MIUI...
    qui il link h**p:// pan.baidu.com/share/home?uk=1913141384&view=share#category/type=0 l'ultima versione e' di ieri.
    Peccato che e' solo in cinese ed inglese, pero' si potrebbero fare delle prove con il language pack italiano di MIUI ITALIA.

    Attualmente non ho possibilita' di fare prove, se qualcuno vuole cimentarsi...
    Grazie mille, da quello che posso capire con la mia limitata esperienza, la Miui viene regolarmente sviluppata, al pari della Lewa, la quale inoltre, se qualcuno può confermarlo, riceve gli aggiornamenti comodamente via OTA.
    Alla fine non sembrano essere così diverse esteticamente, mentre per quanto riguarda quello che c'è "sotto il cofano", non restano che le prove su strada per farsi un giudizio...
    Le proverò entrambe, appena avrò messo al sicuro con un bel backup la mia stock rom Freelander. Dopo tutto avere Android liscio non mi dispiace, la fluidità di questa stock rom Freelander è buona, il consumo di batteria basso, ogni cosa funziona bene... l'unico problema, se vogliamo essere pignoli, è la mancata compatibilità con alcune app del Google Play. A questo proposito la Miui e la Lewa permetterebbero di ovviare al problema?

  7. #335
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Newman k1 jiayu s3adv

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 69 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.....ho provato parecchie rom per questo terminale...sono rimasto molto colpito molto dalla lewa ma sopratutto dalla miui...purtroppo come voi sapete sono solo in inglese e cinese...volevo sapere se qualcuno è riuscito,soprattutto per la miui a tradurle in italiano..magari provando qualche language pack italiano...prima di cimentarmi ad innumerevoli prove chiedo a voi magari qualcuno ci è riusciuto!!!! RINGRAZIO tutti per le eventuali risposte

    ciao
    gipe77

  8. #336
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ripropongo una domanda posta tempo fa: posso chiedere per favore a chi ha in uso la rom Lewa o la Miui su questo terminale di far sapere se la compatibilità su Google Play è superiore rispetto alle rom stock Newman e Freelander? Ad esempio, con la stock rom Frelander V 1.0.2 che sto usando ora, Google+ è dato non compatibile, così come (caso incontrato da me) l'app "Stazione Centrale" (vedasi anche il post #316 a pag 32 della discussione). SE e nel caso in cui la Lewa o la Miui dessero più compatibilità, avrei l'intenzione di spulciare e confrontare bene le librerie e le gapps installate, per tentare di ovviare al problema.
    Anche perché l'autore di questo thread all'inizio aveva riferito di essere riuscito a risolvere l'incompatibilità sul Play (ma andando a fare come suggeriva, il trucco non funzionava e anzi causava problemi al terminale).

    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di TaekwonV; 25-02-14 alle 15:25

  9. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    newman k1 , sony ericsson arcs

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per il problema compatibilità app io ho risolto con xposed installando un modulo specifico .Non credo che xposed
    sia compatibile con tutte le rom , bisogna provare.
    Ultima modifica di postatomic; 26-02-14 alle 14:23

  10. #338
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da postatomic Visualizza il messaggio
    Per il problema compatibilità app io ho risolto con xposed installando un modulo specifico .Non credo che xposed
    sia compatibile con tutte le rom , bisogna provare.
    Grazie per la risposta. Potresti gentilmente precisare se hai risolto nello specifico sul terminale di questo thread (Newman K1 o Freelander i30), con quale rom installata e quale è il modulo specifico di xposed utilizzato per tale scopo? Grazie.

  11. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    newman k1 , sony ericsson arcs

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio terminale è il newman k1 ,le rom che mi davano problemi di compatibilità (non mi installava le app di wind e della mia banca ) una era 4.2.1 ZBear e l'altra non ricordo più, ora dopo molti flash sono tornato alla v1.0.4 ufficiale .
    Il modulo di xposed è "all apps in Play Store",lo trovi se hai già installato xposed installer in "download " basta digitare play store nella barra ricerca ,lo scarichi e lo installi sempre da li .
    Un altro modulo interessante è "GravityBox"che permette vari fix e personalizzazioni per device MTK (magari lo conosci già).Spero di esserti stato d'aiuto,buona fortuna .

  12. Il seguente Utente ha ringraziato postatomic per il post:

    TaekwonV (27-02-14)

  13. #340
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ripartizione Freelander I30 - Newman K1

    Salve, seguendo le indicazioni di questo thread (ne approfitto per ringraziare ancora l'autore) mi sono cimentato nell'impresa di ripartizionare il Frelander I30/Newman K1 (versione 1GB ram 4GB rom) attraverso la modifica dei files EBR. In sintesi, modificando questi files con un editor exadecimale si ottiene il risultato di variare la dimensione delle partizioni interne del telefono.
    Come sapete, sia il Freelander I30 che il Newman K1 hanno una ROM di 4GB, che con Android 4.2.1 è organizzata nel modo seguente:
    -1GB disponibile per installare le applicazioni, valore non molto elevato e che si può esaurire abbastanza facilmente;
    -1.7GB per dati come foto/musica/video;
    -il restante spazio riservato al sistema operativo.
    La modifica dei files EBR consente, attraverso la riduzione della partizione di 1.7GB chiamata "memoria telefono", di aumentare lo spazio per installare le applicazioni.
    Ho innanzitutto verificato i files EBR del firmware Freelander e del firmware Newman, riscontrando come siano identici. Pertanto, l'operazione di ripartizionamento sarà possibile su entrambi i modelli utilizzando i files EBR modificati.
    L'operazione è sostanzialmente andata a buon fine, in quanto durante i necessari test ho aumentato lo spazio disponibile per le applicazioni prima a 1.7GB, poi a 2.0GB e infine a 2.5GB, che è il massimo possibile. Si vedano al proposito le immagini allegate:

    Situazione originale:
    rsz_screenshot_2014-02-23-14-46-43.jpg

    Ripartizione a 1.7GB:
    rsz_screenshot_2013-01-01-00-10-07.jpg

    Ripartizione a 2.5 GB
    rsz_screenshot_2012-12-31-17-02-14.jpg

    Per l'operazione di ripartizionamento ho utilizzato FlashTools (versione v3.1316.0.150) ed il firmware stock Freelander V1.0.2., semplicemente sostituendo i files EBR originali con quelli da me modificati. La medesima operazione sarà possibile anche con il firmware stock Newman V1.0.4 che è linkato alla prima pagina del thread e che riporto più sotto. La premessa indispensabile e necessaria è ovviamente quella di avere nel proprio computer oltre a FlashTools anche i driver ADB e VCOM installati. Per chi ha già usato FlashTools non c'è molto da aggiungere. Per gli altri, rimando alle guide che ci sono nel forum e anche in rete.

    Qualche specifica avvertenza:
    - dopo aver caricato il file scatter, ho selezionato tutti i files e non solamente i due EBR;
    - in FlashTools ho usato l'opzione "Firmware ->Upgrade" e non quella "Download", perché questa modalità riscrive il firmware "pulendo" meglio le tracce di quello precedente;
    - lo smartphone deve essere spento ma con la batteria inserita, perché senza batteria il processo di aggiornamento firmware non iniziava (con altri terminali è invece suggerito di rimuovere la batteria).

    Dopo l'aggiornamento ed il riavvio del telefono le partizioni modificate sono immediatamente disponibili senza dover fare altro. Ripeto che l'operazione è possibile sia sul Freelander I30 che sul Newman K1, dal momento che i files EBR originali sono identici tra di loro, e che i due telefoni condividono una rom di 4GB. Ovviamente, partizionando a 2.5GB, resterà una piccola partizione per foto/musica/video (200MB circa), quindi dovrete necessariamente aggiungere una micro sd nel telefono.

    Ricordo che ripartizionando il telefono tutti i dati e tutte le applicazioni installate verranno cancellate. Quindi dovrete prima provvedere al necessario backup.


    Qui allego lo zip con i files EBR modificati: Potete scegliere quelli che si adattano di più alle vostre esigenze. I "tagli" disponibili sono 1.7GB, 2.0GB, 2.5GB. Testati funzionanti sul mio I30.

    Qui invece allego la rom Freelander I30 V1.0.2 con i files EBR da 2.5GB già inseriti. Visto che c'ero ho inserito anche la recovery CWM 6.0.32 linkata in prima pagina. Ma, quando aprirete il file compresso noterete che ho allegato anche gli EBR originali e la recovery originale. Quindi, volendo, potrete sostituire i due files EBR1 e EBR2 e il file recovery.img e ritornare al 100% alla configurazione stock Freelander V1.0.2. Per la cronaca: il firmware del Freelander I30 è originale. Non è una versione trovata in rete chissà dove. Lo ho ottenuto direttamente dalla casa madre che me lo ha gentilmente messo a disposizione, aprendomi temporaneamente un link per il download. Anche se non leggeranno queste righe, ringrazio la Link-create.com.cn per la grande cortesia dimostrata.

    Edit Settembre 2016: poiché i link in prima pagina sono saltati, se ne avete bisogno ho messo una rom del Newman K1 (credo la V.1.0.3) che conservavo... qui: anche su questa ho inserito gli EBR per avere la partizione da 2.5GB e la recovery CWM 6.0.32

    Una curiosità: durante l'installazione del firmware sono incocciato nel piccolo bug che questo telefono ha, ovvero il crash del menu Impostazioni/Data e Ora. Ma il bug è risolvibile facilmente. Ho notato che il bug si manifesta durante il primo riavvio quando nel telefono è inserita la sim che fa settare in automatico la lingua. Quindi, è sufficiente flashare il firmware e riavviare il telefono senza la sim o le sim. Il telefono si riavvia in inglese, e a quel punto potremo andare a impostare data e ora senza problema, cambiare la lingua, spegnere il telefono e inserire la sim. A quel punto il menu Data Ora non andrà più in crash. Se invece non avete necessità di flashare il telefono, vi basta fare un ripristino di fabbrica del telefono dal menù Impostazioni - Backup/Ripristino sempre non avendo la sim o le sim inserite durante il primo riavvio. Naturalmente dovrete prima aver effettuato un backup di dati ed applicazioni, se non volete ritrovarvi con il telefono "vuoto".


    Sperando di essere stato utile a qualcuno, resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Se il mio post vi è piaciuto, ricordatevi del tasto grazie...
    Ultima modifica di TaekwonV; 01-07-19 alle 16:52

  14. Il seguente Utente ha ringraziato TaekwonV per il post:

    McCain (06-03-14)

Pagina 34 di 36 primaprima ... 243233343536 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy