CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 69 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 683
Discussione:

[Thread Ufficiale] Caesar A9600

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Caesar A9600

    Ciao Ragazzi
    Ho appena ordinato questo "fantastico" device

    Spero che questo post possa servire a tutti coloro che hanno o vogliono questo device, per poter condividere le proprie esperienze , trick e mod !!

    io ho preso la Versione Nero/blu

    -----
    info device ( riprese da varie recensioni on.line + info Antutu ):
    Modello: Caesar A9600 Dual Sim
    Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 850/2100MHz
    Sim Card Dual SIM Card Dual Standby
    Service Provide Unlocked
    Style Bar
    Color: White - Blu
    Shell Material Plastic
    System
    OS Android 4.1.2
    CPU MTK6589, Cortex A7 quad core, 1.2GHz;
    GPU: PowerVR SGX 544MP
    ROM 4GB
    RAM 1GB
    Screen
    Display Size 5.3 Inch
    Type IPS screen, capacitive touch screen 240 ppi ( antutu )
    Resolution 960 x 540 pixels
    Screen Color 16000K Colors

    Beanckmark Antutu 13.350 punti ( mia media ) ( nelle varie prove, a fatto un 13780 appena acceso fino a 13003 pieno di app in funzione )

    Caesar A9600.jpg Caesar A9600.jpg Caesar A9600.jpg Caesar A9600.jpg Caesar A9600.jpg

    Pro :

    - GPS fix senza problemi,
    - Wifi segnale e tenuta buona
    - 3G/H+ segnale e download dati ottimo
    - batterie ottime: arrivano a tre giorni uso moderato
    - robusto
    - fotocamera buona solo in condizioni di luce buona
    - video buoni
    - hotspot wifi (con Tre): tutto perfetto, agganciato dal mio iPhone in un attimo e navigazione perfetta. ( grazie Texscalper )
    - hotspot wifi (con Wind ): tutto perfetto, e fulmineo. ( grazie bonsax )
    - Speaker Posteriore: volume Molto alto, suono pulito
    - Giochi : tranquilli potete giocare a tutto !!!

    Contro:

    - schermo davvero IPS o MVA ? - perde lucentezza da angolazioni; è comunque bello .. poteva essere però eccellente..
    - Flash : poco potente, va bene solo per foto ad oggetti vicini


    Aspettiamo i vs contributi per mantenere sempre piu aggiornata la lista dei Pro & Contro



    Trick & Tips

    - Engineering Mode: *#*#3646633#*#* ( per ESPERTI )
    - Batteria, per far durare a lungo la batteria segui questo metodo: appena arriva il cell, inserisci 1 batteria, accendi il cell, e dico mai e poi mai lo collegi al carica batt oppure al pc, fino al totale spegnimento, meglio fino all'1%, e poi ricarica completa fino al 100%, ideale ideale è caricarlo da SPENTO e quando carico accenderlo LASCIANDOLO ancora collegato alla rete elettrica per almeno altri 20/30 minuti. questa operazione va ripetuta non meno di 3 volte! importantissimo, in questi 3 / 4 cicli il cell non va mai collegato al pc o piccole cariche con il carica batt. segui questa proceduta, e dimenticherai di avere un seconda batteria a disposizione! PS il cell può essere spento e riacceso ma mai collegato e mai cambiare o rimuovere la batteria!
    - ScreenShot: Tasto Power / Volume - ( contemporaneamente )
    -
    -


    Guida ROOT

    Per il Root si ringrazia ( ordine casuale ) gli utenti:
    - Texscalper
    - Alexpacha



    Procurarsi :
    - driver MTK6589 Driver (io trovati dentro al file CWM_and_ROOT_7500+_ZP800H_ZP810_MX56.zip, non ho link ma googlando si dovrebbe trovare)
    - SP_Flash_Tool (sempre dentro al suddetto file) o SP_Flash_Tool_v3.1250.2.100 o SP_Flash_Tool_v3.1252.1.104 o SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 (credo vada bene anche .xxx_v3.1248)
    - MtkDroidTools_v241_full.exe
    - CWM recovery.img (prendetela dal 3d dello Zp910 ;-)


    Link Diretto File necessari: https://docs.google.com/folder/d/0B5...UU0/edit?pli=1
    ps i file linkati, vanno bene ma sono un po più vecchiotti, per trovare i file piui giovani, come sopra, cercarne uno ad uno via google


    1) Installare i Driver
    2) Quando colleghiamo il cel via Usb su : CONNESSIONE COMPUTER USB impostare connetti come: Dispositivo Multimediale (MTP)
    ABILITARE IL USB DEBUGGING
    3)Aprire MTK Droid Root & Tools v2.3.9
    se i driver adb sono presenti, dopo poco verrà riconosciuto il cellulare come Caesar A9600, in basso a sinistra cliccare su BLOCK MAP
    si aprirà una finestra, prendere nota su RECOVERY dei numeri SCATTER e SIZE (nel mio caso Recovery Scatter: 02D80000 Size 00600000)
    Cliccare su CREATE SCATTER FILE in basso a sinistra.
    Abbiamo creato il file scatter, salviamolo.

    4) Avviare SmartPhone Flash Tool e cliccare su scatter-loading , secondo bottone a destra.
    clicchiamo sul file scatter appena creato
    dal menù andiamo su READ BACK, poi clicciamo su ADD, si aprirà una finestra in basso su file name mettiamo recovery.IMG e clicchiamo su SAVE.
    Ora Doppio click sulla riga creata ed andiamo ad inserire nei campi: Start Address 0x02D80000 e su Length: 0x00600000
    clicchiamo su Ok
    Ora click su READBACK (F10) , spengnere il cellulare,attaccare la usb da spento in basso dovrebbe partire il processo, se tutto è andato bene ci sarà un cerchio verde.
    Abbiamo salvato la Recovery originale del cellulare, se dovesse andare storto qualcosa possiamo sempre riflashare questa recovery.

    5) Scolleghiamo il cell, apriamo Flashtool, carichiamo lo scatter, in basso doppio click su Recovery, andiamo a prendere il file Recovery CWM dello Zopo910, se clicchiamo ora su Download e colleghiamo il telefono sicuramente uscirà il messaggio di errore 8038, per arginare il problema selezionare su SP_Flashtool : menù windows -> Write Memory . Appare un nuovo Tab con scritto TAB Write Memory cliccarlo.
    Impostare su memory setting: EMMC .
    Cliccare su Open Raw Data : Aprire il file Recovery CWM dello Zopo910
    su Write Parameter apparirà : File Path _>il percorso
    impostare su: Begin Address (HEX) 0x0000000002D80000
    Container Lenght (HEX) 0x00600000 (nel mio caso ma verificate per il vostro terminale se fossero diversi)
    Premere Write Memory
    La barra rossa verrà seguita dalla gialla e poi dl cerchio verde: Recovery Istallata!

    Collegate il telefono in modalità ARCHIVIO USB e copiate nella root della SD esterna il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip
    Scollegare telefono, spegnerlo.
    Premere VOL UP e insieme POWER. Tenere premuto fino a che appare la recovery nuova appena istallata.
    Istallate da menu il file zip, scegliendo a mano il percorso. Istallatelo e riavviate.
    Avete il root!


    Materiale per modding quindi flashate a vostro rischio,





    Ultima modifica di Darius4475; 30-03-13 alle 16:43
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Darius4475 per il post:

    pelos (28-02-14),TheJokers78 (15-06-13),VinoRosso (31-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di texscalper


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306
    Smartphone
    iPhone 3GS, Caesar A9600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Metto subito delle foto reali per angolo visuale .
    Viene venduto da tutti come schermo IPS ed è stato confermato anche dal venditore che ha chiesto informazioni alla fabbrica (hanno mandato link allo Zopo zp910!) .. Secondo me non è IPS .. penso sia MVA piuttosto, sicuramente non è nemmeno un semplice LCD (i colori non invertono nei due angoli sopra/sinistra come avviene per schermi standard). O se è IPS .. beh soffre comunque le inclinazioni, perdendo in brillantezza. La vista frontale invece è molto buona, colori ottimi e caldi.

    fronte:
    A9600_front.jpg

    dal basso (sul tavolo, finestroni lato destro, stanza ben illuminata, luminosità impostata su media):
    A9600_reclined.jpg

    Ci sono invece ottimi commenti sullo schermo hd del gemellino 5" .. magari quello è un vero (o buon) IPS

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato texscalper per il post:

    Darius4475 (21-03-13),TheJokers78 (15-06-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di texscalper


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306
    Smartphone
    iPhone 3GS, Caesar A9600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ecco due foto dell'interno, senza la scocca di plastica che copre la scheda madre ecc..

    Caesar_int1.jpg Caesar_int3_carica.jpg

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato texscalper per il post:

    cristian83ta (05-04-13),Darius4475 (22-03-13)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da texscalper Visualizza il messaggio
    Metto subito delle foto reali per angolo visuale .
    Viene venduto da tutti come schermo IPS ed è stato confermato anche dal venditore che ha chiesto informazioni alla fabbrica (hanno mandato link allo Zopo zp910!) .. Secondo me non è IPS .. penso sia MVA piuttosto, sicuramente non è nemmeno un semplice LCD (i colori non invertono nei due angoli sopra/sinistra come avviene per schermi standard). O se è IPS .. beh soffre comunque le inclinazioni, perdendo in brillantezza. La vista frontale invece è molto buona, colori ottimi e caldi.

    fronte:
    A9600_front.jpg

    dal basso (sul tavolo, finestroni lato destro, stanza ben illuminata, luminosità impostata su media):
    A9600_reclined.jpg

    Ci sono invece ottimi commenti sullo schermo hd del gemellino 5" .. magari quello è un vero (o buon) IPS
    In questo video http://m.youtube.com/watch?v=O8siNH9OMTA Si nota quello che dici, frontalmente uno spettacolo e inclinato perde molta luminosità !! Magari qualcuno che parla russo c'è lo traduce
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sarebbe utile portare qui tutti i messaggi dell altro topic... giusto per correttezza e completezza delle informazioni... anche perchè un ragazzo è riuscito a rootare e sarebbe utile una guida dettagliata in prima pagina


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffem1983 Visualizza il messaggio
    sarebbe utile portare qui tutti i messaggi dell altro topic... giusto per correttezza e completezza delle informazioni... anche perchè un ragazzo è riuscito a rootare e sarebbe utile una guida dettagliata in prima pagina


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    lo spero!
    vediamo se accolgono la richiesta, cosi si concentra tutto per bene
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di texscalper


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306
    Smartphone
    iPhone 3GS, Caesar A9600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Come si fa renderlo 3d ufficiale?
    Già che c'è questo .. conviene renderlo ufficiale, senza star a crearne un altro. Però poi evitiamo di postare post del tipo: "ho ordinato da.." , "non vedo tracking", "è affidabile quello shop " ecc. ecc..
    Per post del genere meglio usare uno parallelo, diciamo di consiglio acquisto ecc.
    Qui solo parti tecniche, consigli, problematiche ecc..
    Per il root si, sono riuscito. In privato ho sentito un alto utente che era intenzionato a fare una guida appena finiva le prove. Ieri gli ho scritto che io il root l'ho eseguito con successo .. ora vedo di sincronizzarmi con lui ..

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da texscalper Visualizza il messaggio
    Come si fa renderlo 3d ufficiale?
    Già che c'è questo .. conviene renderlo ufficiale, senza star a crearne un altro. Però poi evitiamo di postare post del tipo: "ho ordinato da.." , "non vedo tracking", "è affidabile quello shop " ecc. ecc..
    Per post del genere meglio usare uno parallelo, diciamo di consiglio acquisto ecc.
    Qui solo parti tecniche, consigli, problematiche ecc..
    Per il root si, sono riuscito. In privato ho sentito un alto utente che era intenzionato a fare una guida appena finiva le prove. Ieri gli ho scritto che io il root l'ho eseguito con successo .. ora vedo di sincronizzarmi con lui ..
    come 3d ufficiale, l'autore si rende tutor dello stesso, gestendo e moderando il post, per lo piu e colui che gestisce tutto il modding, e facendo seguire regole ben precise come da te citate!!
    a me piacerebbe un post piu libero, tipo quello del 7500+, cosi da poter condividere qualsiasi tipo di esperienza, restando sempre nelle regole del forum. per questo motivo ho aperto questo 3d...
    ben venga un 3d officiale naturalmente, se vi è un utente in grado di gestirlo...
    Ultima modifica di Darius4475; 22-03-13 alle 12:10
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    che ne pensate?
    mi piaceva l'idea di lasciare a vista il retro, il blu sembra bellissimo dalle foto e video...

    cover a9600.JPG
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di texscalper


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306
    Smartphone
    iPhone 3GS, Caesar A9600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quella custodia l'ho vista anche io . La cover retro originale è bella in effetti. Ma è una calamita di impronte. Però se non proteggi lo schermo, rischi di romperlo.
    Io ho utilizzato quella di serie flip, col retro di plastica anti-scivolo e anti-impronte che c'è di serie nella confezione. Mi trovo bene e la consiglio perchè protegge anche lo schermo.
    Al mio amico (che lo ha preso insieme a me, stesso ordine) si è già incrinato il vetro per una caduta : fortunamente aveva la cover flip e il taglio è sul bordo, quindi piccolo e non da fastidio. Se non avesse avuto la flip ...

Pagina 1 di 69 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy