CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

Modello A908 IgloMobile GT-i9300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatto. Ti allego alcune immagini. Ora cosa devo fare ?

    Immagine 1.jpgImmagine 2.jpgImmagine 3.jpg

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato a riflashare la recovery.img che ho ottenuto....ma ovviamente il telefono non parte in recovery mode......
    Sembrerebbe (così a naso) che per installare una recovery che funzioni su questo modello, bisogna sbloccare qualcosa con qualche comando, perchè rimane sempre bloccato circa 5 secondi sulla schermata recovery mode e poi il telefono si riavvia normalmente. Qualche guru può aiutarmi perfavore ?

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stedj Visualizza il messaggio
    Ho provato a riflashare la recovery.img che ho ottenuto....ma ovviamente il telefono non parte in recovery mode......
    Sembrerebbe (così a naso) che per installare una recovery che funzioni su questo modello, bisogna sbloccare qualcosa con qualche comando, perchè rimane sempre bloccato circa 5 secondi sulla schermata recovery mode e poi il telefono si riavvia normalmente. Qualche guru può aiutarmi perfavore ?
    guarda, la butto là, ma non è che tu lasci i tasti prima che il telefono entra in recovery?
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non penso proprio sia questo il motivo visto che anche via software (rom manager - Recovery manager - Mobileuncle - ecc ecc) hanno un'opzione che dice: Riavviare in recovery mode. Anche con queste app appunto, il telefono rimane sulla schermata Android con scritto in basso a sinistra "recovery mode" e poi dopo 5 secondi appare la schermata normale e lo smartphone si riavvia.
    L'inizio del mio lavoro è stato errato perchè ho flashato la recovery mode di cui parlo a inizio 3d e perciò ora non ho più la recovery 3e originale e nessuna recovery.img che ho provato fino ad ora va bene. Le copie che ho creato con MTK Droid Tool hanno il file recovery.img ovviamente errato perchè flashato sbagliato. Possibile che non si riesca a mettere la clockworkmode ? Oppure aprire ed estrarre il contenuto del file che mi ha creato la recovery originale 3e userdata_20130529_090458.backup ?

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stedj Visualizza il messaggio
    Non penso proprio sia questo il motivo visto che anche via software (rom manager - Recovery manager - Mobileuncle - ecc ecc) hanno un'opzione che dice: Riavviare in recovery mode. Anche con queste app appunto, il telefono rimane sulla schermata Android con scritto in basso a sinistra "recovery mode" e poi dopo 5 secondi appare la schermata normale e lo smartphone si riavvia.
    L'inizio del mio lavoro è stato errato perchè ho flashato la recovery mode di cui parlo a inizio 3d e perciò ora non ho più la recovery 3e originale e nessuna recovery.img che ho provato fino ad ora va bene. Le copie che ho creato con MTK Droid Tool hanno il file recovery.img ovviamente errato perchè flashato sbagliato. Possibile che non si riesca a mettere la clockworkmode ? Oppure aprire ed estrarre il contenuto del file che mi ha creato la recovery originale 3e userdata_20130529_090458.backup ?
    Perchè non provi ad eliminare la recovery che hai installato?
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cioè ? In che modo ? Cosa intendi ? Spiegami qual'è la tua idea ? Grazie.

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stedj Visualizza il messaggio
    Cioè ? In che modo ? Cosa intendi ? Spiegami qual'è la tua idea ? Grazie.
    tu hai installato questa recovery nuova che evidentemente non è adatta al tuo telefono, infatti non va piu in recovery... non puoi vedere di cancellarla o addirittura provane un altra?
    P.s.
    se il telefono funziona io ti consiglierei di non dannarti tanto l'anima
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai ragione il telefono funziona bene, tranne che entrare in recovery mode. Mi sono intestardito e mi sembra impossibile non trovare una soluzione. Cancellarla però non saprei come fare se non provare a riscriverne altre (e ne ho provate davvero tante e con alcune addirittura non si riavvia, ma rimane lo schermo acceso ma nero e devo togliere la batteria). Ho persino provato ad installare quella del galaxy s3 Tu cosa intendevi provare ? Come dovrei fare a cancellarla (senza installarne altre) ?

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stedj Visualizza il messaggio
    Hai ragione il telefono funziona bene, tranne che entrare in recovery mode. Mi sono intestardito e mi sembra impossibile non trovare una soluzione. Cancellarla però non saprei come fare se non provare a riscriverne altre (e ne ho provate davvero tante e con alcune addirittura non si riavvia, ma rimane lo schermo acceso ma nero e devo togliere la batteria). Ho persino provato ad installare quella del galaxy s3 Tu cosa intendevi provare ? Come dovrei fare a cancellarla (senza installarne altre) ?
    esatto, anche se non credo sia possibile perche cancellarla vorrebbe dire sovrascriverne un alltra
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti era quello che immaginavo.

    Non è che magari bisogna fare prima uno sblocco bootloader come avviene ad esempio su altri modelli ?

    Circa 1 mese fa ho installato cwm e cyanogenmod su un LG Optimus L5 (E610) e ricordo che ho dovuto compiere alcuni comandi da shell prima di flashare il file recovery.img Una volta sbloccato il bootloader ho potuto installare la recovery.
    I comandi erano simili ma questo: adb shell su -c "dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/bootloader_backup.bin" ecc ecc ecc.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy