CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 419
Discussione:

[INFO][PARERI] Komu k5 turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Komu K5 Turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [INFO][PARERI] Komu k5 turbo

    KOMU K5 TURBO









    Modello
    Marchio: KOMU
    Modello: K5 TURBO
    Sim card: Dual sim e dual standby
    Multi-Lingue: Italiano, English, French, Spanish, Portuguese, Deutsch, Russian, Vietnamese, Netherlands, Thai, Portugues, Vietnamese,Turkish, Arabic, Bahasa Indonesia, Urdu, Bengali,
    Hindi

    Sistema operativo e Processore
    Sistema operarivo: Google Android 4.2 JELLY BEAN
    CPU: MTK MT6589T 4x1.5GHz, Quad Core Cortex-A7
    GPU:PowerVRSGX544MP 357MHz

    Rete
    Dual sim dual standby:
    Sim 1 WCDMA/GSM(supporta micro-sim)
    Sim 2 WCDMA/GSM(supporta sim normale)
    2G: GSM 900/1800/MHz
    3G: WCDMA HSPDA 2100 MHz
    Connessione dati: GPRS, Edge, HSPA+
    Velocità di connesione: HSDPA+ fino a 42.2Mbps, HSUPA fino a 11Mbps

    Fotocamera e Videocamera
    Fotocamera principale da 13.1 Megapixel con flash
    Fotocamera frontale da 3.0 Megapixel
    Supporta le immagini in formato: BMP, GIF, JPEG, PNG
    Supporta video in formato: 3GP, MP4,1080P(1920 x 1080)

    Intrattenimento
    Audio playback, supporta formato: MP3, ACC, AMR, ASF, APE, FLAC...
    Video recording, supporta formato: 3GPP, MP4, MOV, MPEG, MKV, FLV
    Giochi in 3D
    Social Network: Facebook, Twitter...
    Entrata cuffie da 3.5 mm audio jack
    Alto parlante stereo incorporato

    Connettività e communicazioni
    Micro USB supporta: 2.0
    OTG: Sì
    WiFi:Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n
    Funzione Hotspot WiFi , Tethering & portable hotspot
    Sincronizzazione via Exchange ActiveSync
    Web browser con zoom
    Bluetooth: Bluetooth 4.0
    Antenna GPS integrata

    Display
    Schermo: 5.0 pollici
    Colori: 16 milioni di colori
    Tecnologia: IPS TFT Multi-touch Screen
    Risoluzione: FULL HD, 1920*1080 pixels - 440ppi

    Memoria
    Memoria interna: 32GB ROM (oltre 26 gb liberi)
    RAM: 2GB
    Espandibile con memory card : MicroSD fino a 64GB(FAT32)

    Batteria
    Batteria: Li-on battery, 2000mAh
    Standby time: 120-180 hours

    Dimensioni e Peso
    Dimensioni: 143.3×70×8.5mm
    Peso:150g(con batteria)

    Sensori:
    Luminosità, prossimità, gravità, bussola, gps, led di notifica.

    Contenuto Confezione
    - 1 smartphone Komu K5 TURBO
    - 1 batteria
    - 1 caricabatterie
    - 1 cavo dati
    - 1 auricolari
    - guida rapida d'uso



    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::
    Ultima modifica di Gynlemon; 14-07-13 alle 00:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Rubinsk per il post:

    leoliam (23-07-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Komu K5 Turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il Komu, finalmente posso esprimere qualche piccola opinione in merito.
    Ho acquistato un Komu K5 Turbo 2gb ram e 32gb rom dal sito Soomoby per 349,00 euro.
    Al prezzo ho aggiunto una seconda batteria pagata 11,90 e la Soomoby mi ha regalato la flip cover originale Komu e 3 pellicole protettive.
    Ho pagato tutto con Paypal e dopo 3 giorni ho riccevuto il tutto, compresa la fattura per la garanzia.
    Sarà che questo Komu è la rimarchiatura dello Zopo però la qualità dei materiali non è stata per niente male, anzi...
    Le plastiche del telefono al tatto sono morbide e il telefono non scricchiola affatto.
    L'estetica è in Apple style ed anche la scatola si ispira alla casa di Cupertino... Sembra il fratellone dell'iPhone 5.
    Il display è bellissimo! Luminoso e ultra definito e dai colori molto naturali... Non c'è che dire uno dei migliori che abbia mai visto!
    La reattività del sistema è ottima, fin ora il telefono non si è mai bloccato.
    Le ricezioni della rete telefonica, della rete dati così come il wifi sono eccellenti!
    La fotocamera è ottima in condizioni di buona luce, un po meno con poca luce.
    Fin ora le note dolenti sono il processore che scalda troppo quando viene stressato con giochi 3D e l'illuminazione dei tasti touch che è praticanmente inesistente. Poi la batteria non sembra proprio longeva, anche se sono solo alle prime ricariche, meglio aspettare che la batteria tra qualche ciclo dia il meglio di se.
    Ho contattato il servizio clienti Komu ai quali ho rilasciato (non solo io) questi appunti.
    Da Facebook la Komu ha comunicato l'imminente rilascio di un aggiornamento firware (entro lunedì sera) che porterà molte migliorie al sistema, con la preghiera di informarli su eventuali problemi che potremmo incontrare con l'utilizzo di questo device in modo da permettere loro di poter tempestivamente intervenire.

    Ora so che questa è una casa nuova e che potrebbe scomparire tra 2 mesi, però... Preferisco dar fiducia alla Komu!
    Ultima modifica di Gynlemon; 13-07-13 alle 23:54

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    @Rubinsk

    Visto che ancora non l'ha creato nessuno , ho creato il thread apposito per discutere del KOMU K5+, la prima e la seconda pagina ti possono servire per materiale futuro..

    Buon Divertimento..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'ho ordinato anche io dal sito komustore. Hai altre considerazioni da fare? Alcuni lamentano il sensore della batteria sballato e alcuni problemi di perdita di sognale con le sim..
    So che Lunedi sarà disponibile un nuovo firmware. Facci sapere le tue opinioni

  7. #5
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Vi riporto le mie osservazioni che ho inviato alla Komu

    "Buongiorno, ho acquistato settimana scorsa il Komu K5Turbo e ho ricevuto la spedizione ieri andandola a ritirare personalmente dalla filiale della Bartolini.
    Innanzitutto vorrei riportare alcune osservazioni: Ottimo imballaggio e spedizione precisa e curata, ma qualche dubbio l'ho avuto appena ho visto il terminale.

    Qui vi riporto qualche mia domanda:
    - Inanzitutto come faccio a sapere che è un K5 Turbo? Non è scritto da nessuna parte..
    - Nell'alloggiamento della batteria è un pò rialzata la plastica su cui poggia la batteria, ci possono essere problemi o è un semplice adesivo che non è ben aderito?

    Successivamente procedo all'accensione del dispositivo e tutto ok prime impressioni buone ma necessita di aggiornamento software, d'altronde sul sito era dichiarato che sarebbe stato venduto con Android 4.2, a me risulta il 4.1.2 (per di più con alcune parti in inglese)... come mai?
    Contattandovi ho notato una ottima cortesia da parte dei vostri operatori e sembra un servizio ottimo e funzionale, spero pertanto che possiate rispondere al più presto ai miei quesiti e risolverli quanto prima..
    Ottimo terminale comunque..
    Resto in attesa di vostre comunicazioni.
    Cordiali saluti e buona giornata. "

    Sono in attesa di loro risposte, voi per qualsiasi cosa non esitate a chiedere

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato David_Allegrett per il post:

    barikke74 (16-07-13),Neverhot (16-07-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche con me sono stati molto cortesi a rispondere su alcune domande prima dell'acquisto.. ora aspetto arrivi il terminale,spedito ieri come da loro piu volte comunicato sul sito internet. Insomma pensavo che slittassero ancora qualche giorno per riprendere le spedizioni e invece sono stati di parola.
    Lascerò le mie impressioni appena avrò il telefono in mano...
    Nel frattempo puoi dirmi come va la batteria e che uso ne fai? Hai riscontrato problemi software particolarmente gravi? Mi pare di aver letto che a fine mese sarà disponibile un altro aggiornamento.

    Insomma le premesse ci sono tutte e tutte positive: speriamo continuino cosi

  10. #7
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Vi dirò... non mi hanno risposto per email! ... Solo perchè mi hanno chiamato dopo quasi un'ora sempre con gentilezza e cortesia mi hanno parlato di tutto ciò che avevo chiesto.

    Allora:
    - non è scritto da nessuna parte che è un K5 Turbo, ma basta scaricare un programma tipo Cpu-Z e vedere le caratteristiche e si capisce di che terminale si tratta ... (confermato dai 32 GB di memoria e 2 GB RAM).
    - il problema dell'alloggio della batteria non è un problema, ma una piccola incuranza nell'attaccare l'adesivo che vi è sotto... (la batteria entra e funziona bene me lo tengo così).

    Un mio errore è stato commesso nella individuazione del S.O., come da loro riportato sul sito si tratta del 4.2.1 quindi con l'ultimo aggiornamento.
    A me è arrivato ieri quindi Neverhot credo anche a te arrivi con l'ultima versione già installata.

    Del resto a me il terminale funziona molto bene, molto reattivo e la batteria dopo un ciclo di ricarica completo effettuato questa notte sta resistendo più che bene (da stamattina ho installato tutte le app che avevo sull'account Google e sempre connesso 3G H+), la ricezione del segnale supera di qualcosina quella dell'S3..

    Qualche piccola incuranza software si nota nell'impossibilità di modificare qualche aspetto grafico e menu oppure la schermata di blocco. Ma capisco bene che è un nuovo terminale e quindi bisogna aspettare. Io provengo da un S3 stock e un S Plus con rom cucinate abbastanza bene.

    Confido in qualche moderatore in modo tale che si apra una sezione dedicata a questi smartphone Komu che comunque si stanno diffondendo e a breve, credo, inizieranno a lavorarci sopra consigliato!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato David_Allegrett per il post:

    barikke74 (16-07-13),Neverhot (16-07-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, non vedo l'ora domani di averlo in mano
    c'è da aggiungere un'altra cosa: praticamente questo komu non è altro che uno zopo zp980 (si rinvia alla sua sezione per ulteriori chiarimenti) quindi nella peggiore delle ipotesi (ma credo dalle premesse che non sarà così) se tale terminale non fosse piu supportato con aggiornamenti, le rom dello zopo zp980 dovrebbero essere sicuramente compatinili. Uso il condizionale perchè non ne sono ovviamente sicuro. Ma qui è meglio ad ogni modo parlare del komu k5 turbo.

  13. #9
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neverhot Visualizza il messaggio
    Grazie mille, non vedo l'ora domani di averlo in mano
    c'è da aggiungere un'altra cosa: praticamente questo komu non è altro che uno zopo zp980 (si rinvia alla sua sezione per ulteriori chiarimenti) quindi nella peggiore delle ipotesi (ma credo dalle premesse che non sarà così) se tale terminale non fosse piu supportato con aggiornamenti, le rom dello zopo zp980 dovrebbero essere sicuramente compatinili. Uso il condizionale perchè non ne sono ovviamente sicuro. Ma qui è meglio ad ogni modo parlare del komu k5 turbo.
    Si l'avevo pensata anche io questa cosa speriamo facciano regolarmente gli aggiornamenti e non ci siano problemi...

    Forse in merito agli accessori dovremo basarci sullo zopo in quanto credo che la komu in merito alla fornitura di Cover ecc ecc non sia ben organizzata (premetto che sul loro store hanno già qualcosina) . .

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Terminale arrivato.. prime impressioni: perfetto...
    Aggiustato lista contatti (le mie schede hanno un bordello di contatti -.-): provenendo un iphone 4 ho dovuto faticare un po per capirci qualcosa

    Da quanto mi pare di capire non devo neppure fare l'aggiornamento di lunedi in quanto gia presente. Per il momento l'unica cosa che ho fatto è un test chiamata: mi sentono abbastanza bene dicono cosi come io.. Scaricato le app necessarie: watsapp, facebook, office suite, ecc.. Impostato le mail.

    Per il momento il telefono ha lavorato egregiamente... Ulteriori info man mano che lo userò

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Neverhot per il post:

    bamby616 (18-11-13)

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy