CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[INFO][RECENSIONI][ROOT] Ipro S3pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    [INFO][RECENSIONI][ROOT] Ipro S3pro

    Vi presento il mio chinafonino iPro S3, terminale esteticamente molto simile (come si intuisce dal nome)al samsung galaxy SIII.

    ipro.jpg

    contrariamente a cio' che diceva il venditore il problema principale è l'assenza quasi totale di memoria interna (che affermava essere 4gb).
    Tornando a noi il telefono ha le seguenti caratteristiche:
    INFO DISPOSITIVO
    model S3PRO
    device htt77_ics2
    brand IPRO
    manufacturer ALPS
    resolution 540x960
    GPU Vendor Imagination technologies
    GPU render PowerVR SGX 531
    cpuinfo Dual-core ARMv7 Processor
    (VFPv3,NEON)


    CPU hardware MT6577
    Modello CPU Dualcore arm v7 Processor (VFPv3,NEON)
    Frequenza cpu 250.25 - 1001.0MHZ
    Ris.schermo 540 x 960
    240dpi
    GPU VENDOR imagination technologies
    GPU RENDER Power VR SGx 531
    VERSIONE GPU(OPEN GL) open GLES 2.0
    MEMORIA 19.9 /168.8
    SPAZIO RAM 141/481
    VERS ANDROID 4.0.4
    ANDROID SDK VERSION 15 (ANDROID 4.0.3)
    NUMERO BUILD ALPS.ICS2.MP.V1.19
    IMEI ....
    kernel LINUX version3.0.13 (chivin@chivin desktop) (gcc version 4.4.3 (gcc))#1 SMP PREEMPT Tue jul 2 11:10:02 cst 2013

    ...nel vano batteria, troverete le seguenti info
    model: S3 pro
    sn IPROS3006810
    FCCID : PQ4IPROS3

    Come molti chinafonini il mio iPro e'dual sim ...ma le schede3 le si possono utilizzare solo in roaming.
    la confezione include Batteria da 2000 mah, cuffie e un caricatore miniusb universale...
    é compatibile con gli accessori originali samsung SIII ,per ora ho provato un bumper ed una scocca posteriore... è solo pochissimissimo piu spesso dell'originale : 136.6 x 70.6 x 9.30mm, ma calzano bene.

    CARATTERISTICHE GENERALI
    Multi Touch Screen Capacitive 4.7 pollici QHD 960*540;RAM 512mb ,GSM 2G (legge schede 3 in roaming)Durata batteria: 2/3 ore in chiamata(e aggiungo 2 ore agiocare a plant vs zombie con wifi,bluethoot e gps accesi...); 50/100 ore in Stanby; Memoria espandibile fino a 64 Gb con MicroSD,G-Sensor,Sensore di spegnimento,Supporto 2d/3d,Sensore di prossimita,Sensore luce,SMS,MMS,WAP,Vibrazione,Suonerie polifoniche 64 canali, formato mp3, midi,Allarme/Sveglia,100000 contatti in rubrica personalizzabili con foto, suonerie e gruppi ,Vivavoce ,Calendario,Orologio,Calcolatrice
    MULTIMEDIA
    Audio: Supporta MP3, AMR, MID, WAV, AWB impostabili come suoneria
    Registratore Voce
    Jack audio standard da 3.5"
    Video: MP4, 3GP
    Doppia Fotocamera: 5 MegaPixel con Flash e Auto Focus (2560*1920) retro. fronte vga, Supporta BMP, GIF, JPG, BNG
    Radio: Fm Radio
    Giochi
    Java
    E-Book:Supporta Word, Excel, Power Point, Pdf.
    Facebook, Msn, Twitter, Youtube
    TRASMISSIONE DATI
    GPRS,BLUETOOTH,USB,U-DISK,WiFi (un po' debole,se sei oltre un paio di muri tende a perdere segnale )GPS,E-Mail...

    Io onestamente non lo consiglio,come dispositivo,esteticamente è molto carino,lo schermo è nitido, le foto non sono male ed il prezzo di 120 euro spese incluse (da negozio ita con assistenza) non è male, ma con quel prezzo o qualcosa in piu' si puo' trovare di meglio...ma se lo avete in regalo come me, ve lo tenete e provate a sfruttarlo un po'.

    Passando al root, dopo diverse guide e diversi tentativi io ci sono riuscita così.(sottolineo che ho win8)
    !!!!! IMPORTANTE non mi assumo nessuna responsabilita'!!!!
    1)ho collegato il mio smartphone con la usb al pc (mi raccomando dovete spuntare DEBUG USB)
    2)ho scaricato AdbDriverSetup6 http://download.clockworkmod.com/tes...iverSetup6.msi
    3)l'ho fatto andare (è una .exe) e mi ha riconosciuto il dispositivo (come android devices ...HTC???)
    4)poi ho scaricato SRS ONE CLICK ROOT ANDROID , una volta aperta l'applicazione ho spinto il tasto in alto a sinistra "ROOT DEVICE (all metods)"

    Cattura di schermata (1).jpg

    5)partito il programma mi "dice"questo:
    13.51.04 - Starting ADB Server..
    13.51.10 - Manufacturer: alps
    13.51.10 - Model: S3PRO
    13.51.10 - Android Version: 4.0.4
    13.51.10 - Build ID: ALPS.ICS2.MP.V1.19
    13.51.10 - Board ID: htt77_ics2
    13.51.10 - Chipset Platform:
    13.51.10 - Getting OffSets.. : 0x8003 0xac57 (False)
    13.51.10 - Checking Shell Root access: True
    13.51.10 - Query Server for Best Method.. Found Rootkit: 2

    ----= Start Rooting Process.. Please Wait =----

    13.51.11 [+] Testing exploit: root2a (Please wait it can take some minutes)....
    13.51.11[*] Checking Root access: True
    13.51.13 [+] Remounting /system Filesystem as R/W..
    13.51.13 [+] Installing SU Binary...
    13.51.13 [+] Installing SuperUser APK...
    13.51.14 [+] Remounting /system Filesystem as R/O..

    13.51.20 [+] Rooting Complete !
    6)dopo il "rooting complete"ho riavviato il mio cell. e...........ta-da'!!! SUPERUSER!!!!
    ADESSO IL NOSTRO/MIO/VOSTRO ipro s3 è rooted!complimenti...

    Spero di esservi stata utile...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato blackhell per il post:

    Legion (27-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La prossima volta mandami un Pm o chiedilo ad altri moderatori di sezione, che invece di creare nuove discussioni si possono anche spostare quellle già esistenti.
    Comunque sia, aggiusto il titolo e chiudo l'altra discussione in sezione modding. buona continuazione.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    La prossima volta mandami un Pm o chiedilo ad altri moderatori di sezione, che invece di creare nuove discussioni si possono anche spostare quellle già esistenti.
    Comunque sia, aggiusto il titolo e chiudo l'altra discussione in sezione modding. buona continuazione.
    ok grazie...e scusami

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie per il root
    Volevo chiederti se anche tu hai problemi con il 3g-umts... il mio si pianta su edge e nn si smuove
    Grazie e ciao


    Quote Originariamente inviato da blackhell Visualizza il messaggio
    Vi presento il mio chinafonino iPro S3, terminale esteticamente molto simile (come si intuisce dal nome)al samsung galaxy SIII.

    ipro.jpg

    contrariamente a cio' che diceva il venditore il problema principale è l'assenza quasi totale di memoria interna (che affermava essere 4gb).
    Tornando a noi il telefono ha le seguenti caratteristiche:


    Spero di esservi stata utile...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackhell Visualizza il messaggio
    Doppia Fotocamera: 5 MegaPixel con Flash e Auto Focus (2560*1920) retro. fronte vga, Supporta BMP, GIF, JPG, BNG
    Ciao, ieri sono entrato in possesso di questo smartphone e devo dire che sono rimasto molto deluso oltre che dalla memoria interna "inesitente" anche dalla fotocamera retro che non mi sembra abbia una risoluzione di 5 Mpx (dalle foto mi pare al max una 2 Mpx).
    C'è qualche modo per cambiare la risoluzione della fotocamera dopo il "root" (che cercerò di fare a breve per aumentare la memoria interna ... così mi è sembrato di capire che hai fatto anche tu o sbaglio ?). C'è un menù nascosto ? In quanto dalle impostazioni della fotocameri si può solo impostare la grandezza (MB) della foto da scattare ma non la risoluzione e francamente con la grandezza di 5 MB le foto vengono al quanto una "schifezza".
    Mi puoi aiutare ?

    Grazie 1000

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK ... ora anch'io ho SUPERUSER sul mio IPRO S3
    Cosa devo fare per aumentare la ROM ?
    AIUTO !!!!!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Legion


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GT-I9195

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche se un po' in ritardo ringrazio Blackhell per la guida. La mia ragazza ha questo cellulare (per un immenso errore di fretta... pensava di comprare il SAMSUNG S3 -.-" ) e quindi ci siamo ritrovati con tutti i problemi del caso.

    @ petrospepp
    Seguendo la guida per Rootarlo e poi installando Linked2SD, configurandolo a dovere con due partizioni nella scheda SD il cell tratta la seconda partizione come una memoria INTERNA e quindi fa installare tutte le app che si vogliono (per poi magari spostarle nella SD).

    Ora, quello che mi chiedevo, non ci sono notizie su Rom / Kernel / Modem per questo cellulare?? In modo particolare cercavo il modo di migliorare la ricezione internet... prende solo la rete G...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legion Visualizza il messaggio

    petrospepp
    Seguendo la guida per Rootarlo e poi installando Linked2SD, configurandolo a dovere con due partizioni nella scheda SD il cell tratta la seconda partizione come una memoria INTERNA e quindi fa installare tutte le app che si vogliono (per poi magari spostarle nella SD).

    Ora, quello che mi chiedevo, non ci sono notizie su Rom / Kernel / Modem per questo cellulare?? In modo particolare cercavo il modo di migliorare la ricezione internet... prende solo la rete G...
    Ciao, puoi indicarmi il link per "configurandolo a dovere con due partizioni nella scheda SD" ? Io ho provato a farlo ma non sono sicuro di esserci riuscito !
    Per quanto riguarda il miglioramento del telefono in genere (wi-fi, internet 3g, fotocamera, etc), sono riuscito ad entrare nel menu engineer mode ma non so cosa fare. Tu puoi aiutarmi ?
    Cmq .... non lo ricambierei con il mio vecchio Wave 3 (anche se non era android)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Legion


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GT-I9195

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, eccoti il link: Guida a Link2SD

    Per quanto riguarda la engineer mode non sapevo nemmeno della sua esistenza ma, un cellulare che ha un certo hardware non lo puoi cambiare modificando roba software, o almeno, questa è la mia opinione, magari mi sbaglio. Il cell in questione ha una fotocamera da 5 mpx un po' finti, un flash orribile e totale mancanza della stabilizzazione dell'immagine. Manca la connessione UMTS (3g) e quindi si può usare solo il GPRS (G) che fa totalmente schifo, la memoria è piccolissima e senza Link2SD non si potrebbe installare NULLA. L'unica cosa che si salva direi che è lo schermo, a mio parere...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    veneto
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Lg Optimus one

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackhell Visualizza il messaggio
    Vi presento il mio chinafonino iPro S3, terminale esteticamente molto simile (come si intuisce dal nome)al samsung galaxy SIII.



    contrariamente a cio' che diceva il venditore il problema principale è l'assenza quasi totale di memoria interna (che affermava essere 4gb).
    Tornando a noi il telefono ha le seguenti caratteristiche:
    INFO DISPOSITIVO
    model S3PRO
    device htt77_ics2
    brand IPRO
    manufacturer ALPS
    resolution 540x960
    GPU Vendor Imagination technologies
    GPU render PowerVR SGX 531
    cpuinfo Dual-core ARMv7 Processor
    (VFPv3,NEON)


    CPU hardware MT6577
    Modello CPU Dualcore arm v7 Processor (VFPv3,NEON)
    Frequenza cpu 250.25 - 1001.0MHZ
    Ris.schermo 540 x 960
    240dpi
    GPU VENDOR imagination technologies
    GPU RENDER Power VR SGx 531
    VERSIONE GPU(OPEN GL) open GLES 2.0
    MEMORIA 19.9 /168.8
    SPAZIO RAM 141/481
    VERS ANDROID 4.0.4
    ANDROID SDK VERSION 15 (ANDROID 4.0.3)
    NUMERO BUILD ALPS.ICS2.MP.V1.19
    IMEI ....
    kernel LINUX version3.0.13 (chivin@chivin desktop) (gcc version 4.4.3 (gcc))#1 SMP PREEMPT Tue jul 2 11:10:02 cst 2013

    ...nel vano batteria, troverete le seguenti info
    model: S3 pro
    sn IPROS3006810
    FCCID : PQ4IPROS3

    Come molti chinafonini il mio iPro e'dual sim ...ma le schede3 le si possono utilizzare solo in roaming.
    la confezione include Batteria da 2000 mah, cuffie e un caricatore miniusb universale...
    é compatibile con gli accessori originali samsung SIII ,per ora ho provato un bumper ed una scocca posteriore... è solo pochissimissimo piu spesso dell'originale : 136.6 x 70.6 x 9.30mm, ma calzano bene.

    CARATTERISTICHE GENERALI
    Multi Touch Screen Capacitive 4.7 pollici QHD 960*540;RAM 512mb ,GSM 2G (legge schede 3 in roaming)Durata batteria: 2/3 ore in chiamata(e aggiungo 2 ore agiocare a plant vs zombie con wifi,bluethoot e gps accesi...); 50/100 ore in Stanby; Memoria espandibile fino a 64 Gb con MicroSD,G-Sensor,Sensore di spegnimento,Supporto 2d/3d,Sensore di prossimita,Sensore luce,SMS,MMS,WAP,Vibrazione,Suonerie polifoniche 64 canali, formato mp3, midi,Allarme/Sveglia,100000 contatti in rubrica personalizzabili con foto, suonerie e gruppi ,Vivavoce ,Calendario,Orologio,Calcolatrice
    MULTIMEDIA
    Audio: Supporta MP3, AMR, MID, WAV, AWB impostabili come suoneria
    Registratore Voce
    Jack audio standard da 3.5"
    Video: MP4, 3GP
    Doppia Fotocamera: 5 MegaPixel con Flash e Auto Focus (2560*1920) retro. fronte vga, Supporta BMP, GIF, JPG, BNG
    Radio: Fm Radio
    Giochi
    Java
    E-Book:Supporta Word, Excel, Power Point, Pdf.
    Facebook, Msn, Twitter, Youtube
    TRASMISSIONE DATI
    GPRS,BLUETOOTH,USB,U-DISK,WiFi (un po' debole,se sei oltre un paio di muri tende a perdere segnale )GPS,E-Mail...

    Io onestamente non lo consiglio,come dispositivo,esteticamente è molto carino,lo schermo è nitido, le foto non sono male ed il prezzo di 120 euro spese incluse (da negozio ita con assistenza) non è male, ma con quel prezzo o qualcosa in piu' si puo' trovare di meglio...ma se lo avete in regalo come me, ve lo tenete e provate a sfruttarlo un po'.

    Passando al root, dopo diverse guide e diversi tentativi io ci sono riuscita così.(sottolineo che ho win8)
    !!!!! IMPORTANTE non mi assumo nessuna responsabilita'!!!!
    1)ho collegato il mio smartphone con la usb al pc (mi raccomando dovete spuntare DEBUG USB)
    2)ho scaricato AdbDriverSetup6 http://download.clockworkmod.com/tes...iverSetup6.msi
    3)l'ho fatto andare (è una .exe) e mi ha riconosciuto il dispositivo (come android devices ...HTC???)
    4)poi ho scaricato SRS ONE CLICK ROOT ANDROID , una volta aperta l'applicazione ho spinto il tasto in alto a sinistra "ROOT DEVICE (all metods)"



    5)partito il programma mi "dice"questo:
    13.51.04 - Starting ADB Server..
    13.51.10 - Manufacturer: alps
    13.51.10 - Model: S3PRO
    13.51.10 - Android Version: 4.0.4
    13.51.10 - Build ID: ALPS.ICS2.MP.V1.19
    13.51.10 - Board ID: htt77_ics2
    13.51.10 - Chipset Platform:
    13.51.10 - Getting OffSets.. : 0x8003 0xac57 (False)
    13.51.10 - Checking Shell Root access: True
    13.51.10 - Query Server for Best Method.. Found Rootkit: 2

    ----= Start Rooting Process.. Please Wait =----

    13.51.11 [+] Testing exploit: root2a (Please wait it can take some minutes)....
    13.51.11[*] Checking Root access: True
    13.51.13 [+] Remounting /system Filesystem as R/W..
    13.51.13 [+] Installing SU Binary...
    13.51.13 [+] Installing SuperUser APK...
    13.51.14 [+] Remounting /system Filesystem as R/O..

    13.51.20 [+] Rooting Complete !
    6)dopo il "rooting complete"ho riavviato il mio cell. e...........ta-da'!!! SUPERUSER!!!!
    ADESSO IL NOSTRO/MIO/VOSTRO ipro s3 è rooted!complimenti...

    Spero di esservi stata utile...
    Ciao! Volevo chiederti se a te va il 3G! Grazie

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy