CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 408 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 4078
Discussione:

[Thread ufficiale] NO.1 S6 & NO.1 S6 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1311
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cosa stai facendo nelle foto 2 e 3?
    Stai separando l'lcd? e nella 4? stai spostando qualche linguetta di fissaggio?
    https://www.dropbox.com/sh/3x3lds7cf...CameraFocusFix

    attendiamo fiduciosi la risoluzione del problema gps e wiifii...

  2.  
  3. #1312
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nelle DSC_0029 e DSC_0030 faccio vedere come aprirlo, si svitano tutte le viti e si mette un'unghia partendo dall'altro del telefono, poi si scorre l'unghia prima a sinistra poi a destra. Nella DSC_0031 faccio vedere che bisogna usare un cacciavite piatto per sbloccare l'ultimo vincolo che rimane dopo aver fatto l'operazione precedente. Nella DSC_0033 evidenzio come mettere i cacciavite.

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato kaleidoscopeit per il post:

    Andronietto (09-10-13),crowen86 (23-10-13),poweris (09-10-13),skyghost (09-10-13)

  5. #1313
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaleidoscopeit Visualizza il messaggio
    Nelle DSC_0029 e DSC_0030 faccio vedere come aprirlo, si svitano tutte le viti e si mette un'unghia partendo dall'altro del telefono, poi si scorre l'unghia prima a sinistra poi a destra. Nella DSC_0031 faccio vedere che bisogna usare un cacciavite piatto per sbloccare l'ultimo vincolo che rimane dopo aver fatto l'operazione precedente. Nella DSC_0033 evidenzio come mettere i cacciavite.
    Grazie mille per il lavoro che hai fatto! Appena ho un minuto provo a sisteare anche la mia e vi faccio sapere! Grande!

  6. #1314
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaleidoscopeit Visualizza il messaggio
    Nelle DSC_0029 e DSC_0030 faccio vedere come aprirlo, si svitano tutte le viti e si mette un'unghia partendo dall'altro del telefono, poi si scorre l'unghia prima a sinistra poi a destra. Nella DSC_0031 faccio vedere che bisogna usare un cacciavite piatto per sbloccare l'ultimo vincolo che rimane dopo aver fatto l'operazione precedente. Nella DSC_0033 evidenzio come mettere i cacciavite.
    PERFETTO.
    fATTO TUTTO
    Evidenzio alcuni problemini..
    1) non sapevo quante viti erano e c'è mancato poco che lo rompessi.. le viti sono in tutto 9 ( due sono nascoste: una da un pezzettino di carta l'altra da un ologrammacon scritto NO1
    2)okkio ai tastini laterali... quando rimontate il tutto dovete prima mettere la parte con l'alloggio dei tastini in basso , inserire i tastini e dopo inserire da sopra la parte con la fotocamera.
    3) non sempre l'obbiettivo è stretto a morte, il mio per esempio non lo era.. e quindi svitare di 3/4 l'obbiettivo è stato eccessivo. Ho stretto tutto nuovamente e poi con un paio di pinzette ho svitato un millimetro alla volta l'obbiettivo fino a trovaree l'optimus.
    4) fate attenzione all'obbiettivo... il mio era un poco ballerino... non so se sia normale o no... mha!!!
    Infine quando rimontate.. ricordateviditogliere prima la schedina sd altrimenti dovrete rismontare tutto
    Ultima modifica di skyghost; 09-10-13 alle 12:55

  7. Il seguente Utente ha ringraziato skyghost per il post:

    poweris (09-10-13)

  8. #1315
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaleidoscopeit Visualizza il messaggio
    Ok ho messo sulla cartella Dropbox le immagini della procedura per sistemare la fotocamera. Si trova in /Hardware/CameraFocusFix/

    Per svitare la ghiera è necessario utilizzare 2 cacciavite messi in contrapposizione e spingere con un certa decisione perchè il filetto è fissato con una colla leggera. Io ho svitato di 3/4 di giro per avere l'ottimo. Non sono sicuro che valga per tutti, quindi per essere sicuri dovreste fare delle prove di messa a fuoco con il telefono aperto. Per fare la prova seguire questa procedura :

    - Svitare l'obiettivo di 3/4 di giro
    - Accendere il telefono senza richiuderlo e con la SD inserita
    - Aprire il software della fotocamera
    - Zoommare al massimo
    - Puntare un oggetto ben definito a circa 10cm e provare a mettere a fuoco
    - Puntare un oggetto ben definito a 1mt e mettere a fuoco
    - Puntare un oggetto ben definito a 50/100mt

    Se mette a fuoco a tutte le distanze vuol dire che il lavoro è finito. Notare bene che deve essere messo a fuoco vedendolo chiaramente e non semplicemente quando il software da verde!

    Nella cartella 'shoots' ci sono le foto di uno stesso soggetto prima e dopo la 'cura'

    Grazieeeeeee! Sei un genio!!!

  9. #1316
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a skyghost per le precisazioni! Procedo immediatamente!

  10. #1317
    Senior Droid L'avatar di spikeenzo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 153 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Fix Camera (messa a fuoco) (Grazie a kaleidoscopeit)

    Togliere la cover e rimuovere Sim, Sd e svitare le 9 viti (due sono nascoste: una da un pezzettino di carta l'altra da un ologrammacon scritto NO1)
    Per staccare la ghiera è necessario utilizzare una SCHEDA IN PLASTICA e facendo leva spingete con un certa decisione perchè il filetto è fissato con una colla leggera. Io ho svitato di 3/4 di giro per ottenere il focus perfetto ma non vale per tutti quindi per essere sicuri dovreste fare delle prove di messa a fuoco con il telefono aperto. Per fare la prova seguire questa procedura :
    (Qui trovate le foto guida per aprirlo)
    (Qui il video minuto 3:17)

    -Svitare l'obiettivo di un millimetro alla volta e provare a mettere a fuoco(continua a leggere)
    - Accendere il telefono senza richiuderlo e con la SD inserita
    - Aprire il software della fotocamera
    - Zoommare al massimo
    - Puntare un oggetto ben definito a circa 10cm e provare a mettere a fuoco
    - Puntare un oggetto ben definito a 1mt e mettere a fuoco
    - Puntare un oggetto ben definito a 50/100mt
    Se mette a fuoco a tutte le distanze vuol dire che il lavoro è finito, se non mette a fuoco svitate un altro pò e riprovate fino a quando la camera mette a fuoco alla perfezione. Notare bene che deve essere messo a fuoco vedendolo chiaramente e non semplicemente quando il software da verde!

    USATE CACCIAVITE In PLASTICA PER SVITARE LE VITI (Per evitare di danneggiare il telefono))
    Ultima modifica di spikeenzo; 09-10-13 alle 18:29

  11. Il seguente Utente ha ringraziato spikeenzo per il post:

    kaleidoscopeit (09-10-13)

  12. #1318
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    una curiosità: hai notato quella pellicola adesiva con al disotto una serpentina di rame? la evidenzio sotto le pinzette...
    è l'antenna wiifii?
    Immagini allegate

  13. #1319
    Senior Droid L'avatar di spikeenzo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 153 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Fix Camera (messa a fuoco) (Grazie a kaleidoscopeit) Ho messo in prima pagina il link alla guida!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato spikeenzo per il post:

    kaleidoscopeit (09-10-13)

  15. #1320
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Viste le precisazioni di skyghost ho modificato la prima foto (dovevo farlo ireri sera in realtà) evidenziando con delle frecce le viti da svitare.

    Un'altro dettaglio : l'obiettivo è 'ballerino' perchè fissato sull meccanismo di autofocus.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato kaleidoscopeit per il post:

    skyghost (09-10-13)

Pagina 132 di 408 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy