CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 408 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 4078
Discussione:

[Thread ufficiale] NO.1 S6 & NO.1 S6 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1791
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroMan77 Visualizza il messaggio
    Allora non e il boot_logo ma bensi il logo.bin...........procedura molto semplice, scarichi il logo.bin che ho modificato e postato qualche pagina fa, crei una cartella sul desktop denominata a tuo piacimento, ci metti dentro il logo.bin precedentemente scaricato, " crei il tuo scatter " con mtk droid tools e lo salvi nella cartella dove hai il logo.bin, ( telefono in modalita debug-usb , accendi il cell , avvii MTK DROID TOOLS, colleghi il telefono, appena viene riconosciuto dal programma in basso trovi un pulsante " BLOCK MAPS " ci clicchi su e si apre la FINESTRA CON LE DIMENSIONI DEI BLOCCHI DELLO SCATTER " premi il pulsante crea scatter e lo salvi nella cartella con il logo.bin , la procedura di creazione del proprio scatter e uguale anche per flashare l'intero firmware e non avere l' errore 8038, in questo caso va eliminato lo scatter che ce nella cartella del firmware e salvarci dentro lo scatter del nostro cell! ), fatto questo avviamo flashtools e carichiamo lo scatter che ce nella cartella logo creata prima sul desktop, ovviamente ci verra caricato e flashato il solo logo.bin, alla fine dell operazione staccate il telefono dalla usb, staccate la batteria per 15 secondi, reinseritela e avviate......cosi avrete l'immagine iniziale dell S4!

    Se vi e stato utile...........ce il tasto Thanks!!!
    Da dove scarico MTK droid tools? Comunque ricapitolando se io devo flashare il firmware devo creare il mio file scatter e sostituirlo a quello già preesistente dopo di che quello stesso file usero per il flash right?

  2.  
  3. #1792
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Da dove scarico MTK droid tools?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-4-8-a.html
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andronietto per il post:

    Amidaraxar (19-10-13)

  5. #1793
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    per la scrittura vocale installa swipe dragon è bellissima dallo store. anche meglio del samsung secondo me
    Quote Originariamente inviato da skyghost Visualizza il messaggio
    quale hai messo di stok?

    il sensore magnetico ti funziona? è presente in questo terminale, dato che a me la bussola non funge.
    E infine questa stock di cui parli ha la ricerca vocale o la scrittura vocale ( nel mio galaxy ace posso scrivere mex parlando.. nell's6 no )

  6. #1794
    Giacos
    Guest
    Predefinito

    Qualcuno conosce una buona tastiera reattiva? Già quando inizio a scrivere oltre 4 righe rallenta tutto...

  7. #1795
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma hai attivato il debug usb nel telefono?
    Quote Originariamente inviato da skyghost Visualizza il messaggio
    purtroppo sono un poco pratico...
    Io per adesso ho scaricato il file che ti ho detto
    quale driver e dove lo devo installare e come? ( se intendi i file mtk sul pc li ho già dato che ho rootato il cell )


    mi servirebbe il procedimento esatto.. non ci capisco nulla... ghasp!!! ( mi servirebbe una guida come quella in prima pagina )

    Per chi volesse aiutarmi... devo installare l'ultima rom stok di ottobre.. e non so come fare.. seguendo la guida in prima pagina non riesco perchè il file SpFlashTool non c'è nell'ultima rom stok

    come vedi nel procedimento ci sono cose diverse
    Ti metto in neretto quello che ho fatto

    2-Procedimento

    1- Installare sul PC (meglio un portatile e con la batteria inserita così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
    2- collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
    3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC ( NELL'ULTIMA ROM STOK NON C'è QUESTO FILE ma l'ho scaricato dalla guida sotto )
    4- Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
    5- Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
    6- Su SPFlashTool premere il tasto 'Firmware->Upgrade'
    7- collegare lo smartphone ancora spento ad una usb del PC

    questo punto non va
    8- il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
    9- Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso
    10- Scollegare lo smartphone dal PC, rimontare SIM e MicroSD!Have fun!


    P.S.
    va bene se seguo questa guida?
    https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html

    ed infine.. devo installare il preloader anche se il mio terminale viene riconosciuto ed ho già caricato i file mtk?? ( li ho installati per rootare il cell )

  8. #1796
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Grazie andronietto

  9. #1797
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho effettuato il flash installando l'ultima stock rom. L'unica cosa è che mi sembra che non legge la sd, prima me la leggeva. Sapete dirmi per caso il perchè?

  10. #1798
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Siccome molte persone vogliono modificare i vari bootanimation, e non ho tempo per rispondere ai vari MP, posto qui quello che ho trovato in giro (ma lo puoi trovare pure tu, basta che muovi le manine! Google è tuo amico)

    Il boot_logo del robottino all'avvio è difficile da togliere. Ho provato più volte a fare qualche mod, ma diventa oltretutto pericoloso. Mi sembra di aver letto che esiste un metodo per cambiarlo, ma è complicato.


    ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE Serve il Root
    1) Scaricate il file .zip sul pc ed estraetelo.
    2) Andate in sysem/media e copiate nel telefono il file "bootanimation.zip" "shutanimation.zip"
    3) Con Root Explorer (o equivalente) andate nel telefono in system/media e fatevi una copia del file "bootanimation.zip" "shutanimation.zip"
    4) Sempre con Root Explorer copiate e incollate il nuovo "bootanimation.zip" in system/media accertando di sostiuire il vecchio.
    5) Settate i permessi / le autorizzazioni con rw-r-r e riavviate il terminale.

    P.s. Più i file sono leggeri, e meno legano

    bootanimation s4 x n9500 - Download - 4shared - giglio blu

    https://www.dropbox.com/s/m48ybck0qb...alaxy%20S4.zip

    https://www.androidiani.com/forum/at...tion-n9500.zip

    Altri:
    [Boot Animation] [unsupported] A Huge Collection of Boots - xda-developers

    Non mi assumo nessuna responsabilità su queste mod.
    Come si settano i permessi e le autorizzazioni?

  11. #1799
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Benissimo! Funziona! Ho avuto qualche problema con i Driver, ma tutto risolto. Gradirei comunicare questa guida al Moderatore per essere posizionata in prima pagina, cosi si eviterebbe di chiedere ancora come eliminare il Boot_images di avvio (Robottino verde)
    Grazie per tutto.

    Quote Originariamente inviato da AndroMan77 Visualizza il messaggio
    Allora non e il boot_logo ma bensi il logo.bin...........procedura molto semplice, scarichi il logo.bin che ho modificato e postato qualche pagina fa, crei una cartella sul desktop denominata a tuo piacimento, ci metti dentro il logo.bin precedentemente scaricato, " crei il tuo scatter " con mtk droid tools e lo salvi nella cartella dove hai il logo.bin, ( telefono in modalita debug-usb , accendi il cell , avvii MTK DROID TOOLS, colleghi il telefono, appena viene riconosciuto dal programma in basso trovi un pulsante " BLOCK MAPS " ci clicchi su e si apre la FINESTRA CON LE DIMENSIONI DEI BLOCCHI DELLO SCATTER " premi il pulsante crea scatter e lo salvi nella cartella con il logo.bin , la procedura di creazione del proprio scatter e uguale anche per flashare l'intero firmware e non avere l' errore 8038, in questo caso va eliminato lo scatter che ce nella cartella del firmware e salvarci dentro lo scatter del nostro cell! ), fatto questo avviamo flashtools e carichiamo lo scatter che ce nella cartella logo creata prima sul desktop, ovviamente ci verra caricato e flashato il solo logo.bin, alla fine dell operazione staccate il telefono dalla usb, staccate la batteria per 15 secondi, reinseritela e avviate......cosi avrete l'immagine iniziale dell S4!

    Se vi e stato utile...........ce il tasto Thanks!!!
    Quote Originariamente inviato da AndroMan77 Visualizza il messaggio
    Ovviamente stesso procedimento per flashare la rom, spegni il cell, stacchi la batteria, carichi lo scatter, premi "download", subito dfopo colleghi il cavo usb al cell e subito dopo la batteria ( un messaggio ti dira che non ci sono tutte le immagini caricate, te procedi cliccando su ok ), a procedura terminata stacchi cavo usb e batteria, 15 secondi reinserisci la batteria e avvii. ( tra l' altro se si dice logo.bin da flashare con flash tool e ovvio che ce solo quel modo per flashare!!! )
    Fammi sapere se ti piace quando l' avrai flashato.
    Logo.bin (copia / Incolla barra indirizzi)

    mega.co.nz/#!YYYylT4D!MU9YCmo7A6KY5yscHD1twiixutZElDLprCOI7HJ QbX8


    MTK DROID TOOLS

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-4-8-a.html
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  12. #1800
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Come si settano i permessi e le autorizzazioni?
    Aprire file manager (root explorer) con permessi di root.
    premere sul file/cartella che si desidera dare/cambiare i permessi/autorizzazioni
    Premere su Autorizzazioni
    Spuntare le caselle interessate:
    Per l'opzione descritta, spuntare caselle
    1-2
    1
    1

    che sta per rw-r-r
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andronietto per il post:

    Amidaraxar (19-10-13)

Pagina 180 di 408 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy