CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

cubot s108

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cubot s108

    salve a tutti, mi hanno dato un cinesino chiamato CUBOT S108 , allora in origine il problema era che non riusciva a scaricare app da Google play in quanti dava errore di memoria esaurita.
    quindi leggendo tra le varie guide ho capito che dovevo partizionare la memoria.
    ho scaricato un app (non ricordo quale) ma poi ho effettuato factory reset (non so se era scritto nella guida )
    morale della favola il cell rimaneva sul logo in accensione.
    dopo aver letto taaaanti post ho capito che dovevo riflashare è l ho fatto con SP-Flash-Tool-v5.1532.00
    dopo tanti tentativi sono riuscire ad installare un stock rom (Cubot S108 KK 4.4.2) .

    ORA

    il cell si avvia ma non mi riconosce il touch ovvero funzionano solo i tasti volume ed il tasto accensione.
    Deduco che il problema sia la rom, ma sto impazzendo perché non riesco a trovare altre rom per sta ciofeca di cellulare ne originali ne altre.

    Vi prego datemi una mano neanche sul sito del produttore trovo nulla.

    ultima domanda, forse per voi banale ma per me importante
    le rom "devono" essere ad hoc oppure posso installare una anche di un modello diverso magari della stessa marca.


    Grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa indicarmi una rom utilizzabile?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora raga probabilmente il problema è dovuto al fatto di aver smanettato con la memoria, in pratica quando il cell era ancora in vita avevo scaricato un app che mi permetteva di mascherare la memoria fisica del tel con quella della sd , ORA mi servirebbe un metodo per ripristinare lo stato iniziale attraverso qualche tool utilizzabile da pc.idee??

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @DyDog

    Hai fatto una serie di errori grossolnai.
    Prima di fare qualasiasi modifica ad un cellulare si deve fare il backup della ROM originale (che è l'unica funzionante).
    Per farlo andava rootato il cellulare e fatto la copia della ROM con MTKDroid.


    Ora che il backup della tua ROM sono problemi.
    Queta perchè ogni ROM è fatto per un certod evice con un certo LCD/touch camera main camera sub.
    Se i driver hardware del tuo telefono non sono gli stessi di quelli installati nella tua ROM sono problemi.

    Per maggiori vedi thread "Driver e tool mediatek".
    Trovi info su come ricavare le caratteristiche del tuo harwdare (Avvio in mdoalità factory - fai molta ttenzione e aleggere la spiegazione)
    Trovi info su come modificare il file LK.BIN del firmware per il tuo hardware (con Multitool)

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @DyDog

    Hai fatto una serie di errori grossolani.
    Prima di fare qualasiasi modifica ad un cellulare si deve fare il backup della ROM originale (che è l'unica funzionante).
    Per farlo andava rootato il cellulare e fatto la copia della ROM con MTKDroid.


    Ora che il backup della tua ROM sono problemi.
    Queta perchè ogni ROM è fatto per un certod evice con un certo LCD/touch camera main camera sub.
    Se i driver hardware del tuo telefono non sono gli stessi di quelli installati nella tua ROM sono problemi.

    Per maggiori vedi thread "Driver e tool mediatek".
    Trovi info su come ricavare le caratteristiche del tuo harwdare (Avvio in mdoalità factory - fai molta ttenzione e aleggere la spiegazione)
    Trovi info su come modificare il file LK.BIN del firmware per il tuo hardware (con Multitool)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=bovirus;7118003]@DyDog

    Se i driver hardware del tuo telefono non sono gli stessi di quelli installati nella tua ROM sono problemi.
    QUOTE]

    temo di essere in questa situazione !!!
    ma non mi spiego come non possano essere gli stessi se carico la rom corretta!

    Praticamente usando la versione SP_Multiport_Download_3.1345.00.00_TestVersion-5 (che è l'unica che riesce a riconoscermi il file scatter) le tendine con i componenti (lcd , sensor) non vengono precaricate , restano vuote, per tanto ho dedotto che i driver hardware non siano gli stessi.


    per vostra info riesco a vedere il telefono con i seguenti tool:
    MTKDROIDROOT
    spflashtool

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in sostanza mi sono arenato su SP_Multiport_Download

    le mie intenzioni erano di modificare le impostazioni del driver video in quanto il tel si accende ma non funziona il touch

    ribadisco che secondo me il problema è da imputare alla memoria in terna del dispositivo ma non so proprio come agire visto che il tel è inutilizzabile senza touch

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @dyddog
    Se il problema è del touch la memoria interna non centra.
    Prima di andare avanti devi capire quali sono i driver hardware del tuo telefono (vedi Thread Driver e tool Mediatek - Info hardware in factory mode)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa è la recovery installata , da quello che ho capito dovrei installare una recovery modificata per poter vedere le info dettagliate .confermi?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy