CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HaiPai i9389 - QUI recovery stock e CWM pronta + LeWA e MIUI Rom domanda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    HaiPai i9389 - QUI recovery stock e CWM pronta + LeWA e MIUI Rom domanda

    Ciao Ragazzi,

    per tutti quelli che hanno un terminale HaiPai i9389 (basato su MTK9389) riporto a seguito la recovery STOCK di fabbrica e la versione già modificata con CWM pronta per essere caricata con MtkDroidTools 2.48 o con le utility che fanno push tramite ADB, come preferite. Il file modificato RISPETTA I CRITERI DI SICUREZZA del bootloader mtk6589 poichè è di dimensioni inferiori a 6.143Kb (settori allocabili nel soc mtk6589). E' già stato testato da me personalmente e funziona egregiamente.

    h t t p s : // mega . co . nz / #!4sAlhCaD!L83eOgs3DD0lVAFFlKy470i--zF1BBp4FdSfpIxpoOg
    (la policy del forum non fa inserire il link per esteso abbiate pazienza, unite gli spazi)


    Inoltre sto leggendo da qualche giorno sui vari forum tra cui xda / chinafonini / androidiani (ovviamente) / ecc... se ci sono benefit nell'aggiornare o meno il firmware di questo valido terminale (secondo me). E l'unico motivo che ad oggi mi spingerebbe a farlo è la fotocamera, che trovo essere davvero troppo lenta in termini di reattività (vengo da un Galaxy S2 con CyanogenMOD 10 e devo dire che era superba). Inoltre ho notato altre piccole pecche, come ad esempio la mancanza totale di funzionamento del sensore di luminosità (ho letto su xda che hanno trovato un fix per ripristinare la cosa, ma si tratta di estrarre il proprio framework dalla rom stock e ricucinarlo, ed ancora non mi avvicino alla cucina, nemmeno lontanamente), la situazione del GPS è fixabile con svariati accorgimenti presenti un po' ovunque, l'audio basso dell'auricolare è "leggermente" migliorabile sempre tramite eng.menù portando i db un po' più in alto, quindi tutto sommato i problemi principali sono sostenibili e risolvibili. Ho letto dell'aggiornamento presente su needrom.com che , secondo me, non porta a nessun miglioramento tangibile della rom stock , anzi, se non si sta attenti si incorre nel bug dello "schermo bianco" da cui si può uscire , ma solo dopo qualche peripezia...

    Al che la mia domanda era quella del titolo del post, ovvero, installare LeWA o MIUI Rom sarà possibile? Ho visto che si trovano molte community attive in merito (tanto per citarne una nota: h t t p : // miui . nexus-lab . com) , ma non riesco a capire come fare per flashare queste rom. L'unica volta in cui mi sono azzardato a provare a flashare una LeWA ufficiale il telefono mi si è soft-brickato , fortunatamente ho già uno scatter e backup completo e sono riuscito a revertire il processo alle impostazioni di fabbrica e ricaricare sopra il backup fatto con CWM.

    Qualcuno di voi ha già provato a caricare queste rom, oppure avete dei consigli per risolvere in modo rapido i problemi sopra riscontrati ?

    PS: i file linkati sono sicuri e senza contenuti malevoli, ma chiaramente non mi assumo responsabilità del loro errato utilizzo che, ripeto, è indirizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per modello HaiPai i9389.

    CiauZ!

  2.  
  3. #2
    Dgg
    Dgg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao lovelord, sono anche io possessore di i9389 ed ho notato gli stessi problemi che hai indicato nel tuo post.
    Il sensore di luminosità è pessimo. Con la luce solare sembra anche funzionare, ma con luce molto bassa ed illuminazione
    artificiale impazzisce. Tra l'altro la misura minima che riesce a fare è 160 lux.
    Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare un sistema per provare a ricalibrarlo.

    Dopo aver seguito svariate guide, sono riuscito a fare il fix dei satelliti, ma il GPS rimane comunque lento ad agganciare il segnale e per niente preciso.

    La fotocamera non è malaccio, ma effettivamente è lenta. A me sembra si tratti della messa a fuoco, perchè dopo la prima foto, senza cambiare
    il soggetto le successive sono decisamente più rapide.

    L'audio, anche dopo aver aumentato i db in eng. mode è un pelo basso, ma non così scandaloso. Se lo paragono al mio vecchio Xperia Sole siamo li.

    Purtroppo essendo nuovo di Android non riesco a rispondere alla tua domanda... anzi, sono in cerca di una guida per ottenere i permessi di root ed installare
    cwm per backuppare il telefono.

    Ciao.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di BIGBOSS97


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    658

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 209 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dgg Visualizza il messaggio
    Ciao lovelord, sono anche io possessore di i9389 ed ho notato gli stessi problemi che hai indicato nel tuo post.
    Il sensore di luminosità è pessimo. Con la luce solare sembra anche funzionare, ma con luce molto bassa ed illuminazione
    artificiale impazzisce. Tra l'altro la misura minima che riesce a fare è 160 lux.
    Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare un sistema per provare a ricalibrarlo.

    Dopo aver seguito svariate guide, sono riuscito a fare il fix dei satelliti, ma il GPS rimane comunque lento ad agganciare il segnale e per niente preciso.

    La fotocamera non è malaccio, ma effettivamente è lenta. A me sembra si tratti della messa a fuoco, perchè dopo la prima foto, senza cambiare
    il soggetto le successive sono decisamente più rapide.

    L'audio, anche dopo aver aumentato i db in eng. mode è un pelo basso, ma non così scandaloso. Se lo paragono al mio vecchio Xperia Sole siamo li.

    Purtroppo essendo nuovo di Android non riesco a rispondere alla tua domanda... anzi, sono in cerca di una guida per ottenere i permessi di root ed installare
    cwm per backuppare il telefono.

    Ciao.
    Qualcuno mi dice cosè se programma o altro eng. mode vorrei risolvere anchio il volume della conversazione lo trovo un basso anchio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. mi unisco con voi perchè PURTROPPO ho anch'io questo terminale.. il mio è un Haipai I9389 non so se il vostro è uguale... dico purtroppo perchè io ho sempre odiato i chinafonini perchè i problemi sono risolvibili difficilmente .. comunque io ho 2 problemi abbastanza gravi diciamo... il primo è che il cellulare dopo 2-3 avvii al 4° avvio si blocca alla schermata di avvio e non parte e devo togliere la batteria... devo aspettare circa mezz'ora quando mi va bene prima che riparta... poi il secondo problema è che la batteria quando arriva al 15% inizia a scendere di una percentuale ogni 2-3 secondi -.- .. i chinafonini fanno cagare e purtroppo non posso neanche cambiarlo sia perchè è un regalo dei miei sia perchè non posso spendere altri soldi... quindi consiglerei a tutti di comprare i cellulari originali se non volete problemi irrisolvibili..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy