CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 35 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 344
Discussione:

[Thread ufficiale] Nodis ND 500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    L'ho comprato.... Ha un display davvero luminoso ......
    Quote Originariamente inviato da Stancky Visualizza il messaggio
    ..... Preso ieri ......
    Acquistato questa mattina anch'io (al Bennet a 199€), credo di essere quindi il terzo possessore di questo smartphone nel forum, non l'ho ancora provato, come indicato sul librettino di istruzioni l'ho messo sotto-carica, prossimamente vi aggiornerò.
    @nexuspolaris e @Stancky per ora la vostra impressione è sempre buona? Novità? Comunque Android da quanto riportato sulla confezione dovrebbe essere alla versione 4.2 anche se nel sito (forse non aggiornato) lo danno alla 4.1, meglio così o sbaglio?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Stancky


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao benvenuto anche a te nella famiglia dei nodis :-). Tranquillo, la versione è già la 4.2.1.... e si, oltre alla notevole fluidità sono rimasti tutti colpiti dalla luminosità dello schermo. Ciao.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    L'ho acceso e confermo Android 4.2.1, ottima la fluidità, luminosità e definizione delle immagini, il mio era settato in inglese (per fortuna, se alcune parti fossero state in cinese come ogni tanto si legge nei forum relativamente ai telefoni ordinati direttamente da store cinesi forse avrei avuto qualche difficoltà ), ovviamente ho subito impostato la lingua italiana e devo dire che la gestione delle 2 SIM (nel mio caso entrambe Wind) mi sembra semplice e efficace.
    Per 199 € sembra un ottimo affare, da listino Nodis difatti costerebbe 269 €, prezzo probabilmente ragionevole ma forse a quella cifra pochi "rischierebbero" l'acquisto, ho notato che al Bennet hanno molti prodotti Nodis, forse per questo sono riusciti a farsi fare un buon prezzo per l'ND 500, sul cartellino in esposizione comunque c'era scritto 249€ scontato a 199€.
    Credo che più o meno tutti sappiano che questi smartphone sono cinesi ri-marchiati italiani, però se in Italia "curano" il software (con la potenza che questi telefoni hanno raggiunto credo debbano concentrarsi più su tale aspetto) e poi li mettono in vendite tramite grandi catene commerciali ritengo che possano fornire un buon prodotto a chi non vuole o non può spendere un capitale e contribuire a far scendere anche i prezzi degli smartphone più famosi (sempre costruiti in Cina anche quelli) che in Italia hanno prezzi scandalosi.
    Alla prossima, adesso cerco di provarlo per bene.
    Ultima modifica di titabs; 20-08-13 alle 15:07

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Eccomi ragazzi. Dopo averlo provato in questi giorni che mi hanno separato dal mio primo post, posso riportarvi le mie impressioni d'uso:
    Pecche:
    1) batteria che non arriva a fine giornata;
    2) in chiamata, pulsante di chiusura comunicazione (telefono rosso) che certe volte non prende il tap lasciando aperta la comunicazione. Per esempio, chiamate un contatto, la voce automatica vi dice che non è disponibile e che sarete rimandati alla segreteria telefonica, in quel momento per evitare l'addebito si prova a chiudere la comunicazione ma il comando non viene preso.
    3) tastiera con smartphone verticale, i tasti sul bordo destro, vedi la "P", non vengono prese.
    4) tastiera con smartphone in orizzontale e pulsanti touch sulla destra, il tasto a non venir preso in questo caso è la barra spaziatrice.
    5) portabilità. Non è agevole il display da 5 pollici, ad oggi sarei orientato verso un 4,5"... ma solo per poterlo tenere bene in mano e svolgere tutte le funzioni con una mano sola.
    6) carenza di accessori come una flip cover da sostituire al dorso originale e non da "incollare" con un biadesivo...
    7) una sola pellicola protettiva, già attaccata ma che si sta già staccando perchè applicata in modo approssimativo. Va bene, comprerò una compatibile, ma sarebbe stato meglio trovarne di originali dagli importatori Nodis.

    Aggiunto oggi 23/08/2013: dopo aver usato un paio di software test per il display ho scoperto che accetta solo 2 touch sul display.

    Ora i pro:

    1) Lo schermo uno spettacolo, niente da dire anzi può essere una delle cause della durata limitata della batteria...
    2) La navigazione web con uno schermo da 5" mi ha portato a non accendere più il pc.
    3) i 2 anni di garanzia :-)

    Devo dire che ho anche contattato la Nodis per riportare alcune delle mie impressioni e non ultima un problema legato ad un software che utlizzano i biker che hanno un dispositivo come il Garmin Edge 510 ed 810.

    Parlo di Garmin Connect Mobile. Questo software sviluppato da Garmin permette di raccogliere i dati dai dispositivi Edge 510 e/o 810 e inviarli, tramite lo smartphone android o ios sul quale è installato a contatti. Immaginate di farvi un giro in mtb o bdc (mountain bike o bici da corsa) e inviare la telemetria a casa.

    Ebbene questo utilissimo programma, scaricabile da tutti gli smartphone Android, dalle versioni 2 alle 4 di casa Samsung, non è disponibile per il Nodis.

    Più volte provato a scaricarlo dal play store il messaggio era che il mio smartphone non era compatibile. Ho scritto sia alla Nodis (che non mi ha risposto) sia alla Garmin che ha compreso male il problema rispondendomi di provare a riscaricarlo e a reinstallarlo... Ma se il messaggio è che il mio smartphone non è compatibile con l'applicazione!!!

    Ad ogni buon conto si sta rivelando un buon smartphone essendo uno XiaoCai G6 rimarchiato. Ad ogni modo mi auguro che la NODIS prenda in considerazione l'eventualità di offrire nel suo catalogo (anche rimarchiandolo) lo XiaoCai X9 Pro che avrebbe tutte le caratteristiche per diventare uno smartphone davvero portatile e potente da sostituire allo ND500.

    Ora le domande di rito, la rom cyanogenmod oggi alla versione 10.2 si può installare sul nostro dispositivo? Migliora qualcosa rispetto alla versione Android 4.2.1 originale che è installata di fabbrica?

    Qui inserisco un link di un forum, tradotto da google dal cinese all'italiano, con tutte le eventuali modifiche possibili apportabili al nostro G6... ops ND500 ;-)
    Ultima modifica di nexuspolaris; 23-08-13 alle 09:24

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di Stancky


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi dispiace nexuspolaris per il tuo telefono, ma penso che abbia problemi il tuo. Il mio mi stupisce proprio per la batteria che dura un giorno e mezzo stressandolo molto. Da lunedì quando riprenderò a lavorare, quindi non posso giocarci come in questi giorni, vi farò sapere la durata ma, la mia impressione è che possa arrivare tranquillamente ai due giorni. Anche i problemi di tastiera, sia in orizzontale che in verticale non li ho. Insomma io sono molto felice dell'acquisto. Ciao.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stancky Visualizza il messaggio
    Ciao, mi dispiace nexuspolaris per il tuo telefono, ma penso che abbia problemi il tuo. Il mio mi stupisce proprio per la batteria che dura un giorno e mezzo stressandolo molto. Da lunedì quando riprenderò a lavorare, quindi non posso giocarci come in questi giorni, vi farò sapere la durata ma, la mia impressione è che possa arrivare tranquillamente ai due giorni. Anche i problemi di tastiera, sia in orizzontale che in verticale non li ho. Insomma io sono molto felice dell'acquisto. Ciao.


    Allora non è un problema di calibrazione quello della tastiera touch che non legge alcuni tasti... Mi sono incuriosito dopo quello che mi hai scritto e, sembrerebbe, non recepire il tocco proprio a circa 2mm dalla cornice destra per tutta la lunghezza quindi, neanche lo scorrimento alto basso delle pagine...

    Mi sa che domani andrò alla Bennet a rappresentare il difetto...

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di Stancky


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao nexuspolaris, penso proprio sia la cosa migliore da fare,(sfruttare la garanzia). Non riscontro problemi nemmeno col tap sul tasto per chiudere la chiamata. Peccato per i programmi garmin, pensa che anch'io vado in mtb e ho un edge 710. Penso però che l'incompatibilità sia dovuta però alla versione troppo recente di android e non per l'hardware, a questo punto dovrebbero risolvere a breve questo problema. Ciao.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Questo è il programma che risulta essere incompatibile col Nodis ND500, come appare da scannerizzazione presa dal play store, tra l'altro il più vecchio Galaxy Mini 2 è ancora ampiamente supportato(!)

    play store garmin connect 2.JPG

    Altra cosa, riporto la risposta inviatami dal supporto tecnico Garmin:

    "Gentile Cliente,

    La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.


    E' stata pubblicata di recente una nuova versione del programma, ma non abbiamo mai ricevuto segnalazioni come questa; io stesso possiedo un terminale con Android 4.2.1 ed ho tranquillamente l'ultima release del programma installata


    Cordiali Saluti, "

    Mentre questa è la risposta (automatica) che mi è giusta da Nodis dopo averle inviato, per copia, la segnalazione inviata alla Garmin:

    "Buongiorno, i nostri Uffici sono chiusi dal 10/8 al 25/8 compresi. Vi risponderemo non appena possibile. Potete per problemi di Assistenza Cellulari e Tablet contattare lo 02-96490690. Per problemi di Assistenza Aspirapolveri o per altri prodotti o per qualsiasi informazione potete consultare il nostro sito cliccando qui sotto

    Supporto



    Cordiali saluti"

    Ora, tralasciando l'analogia che potrebbe avere il nostro smartphone con un aspirapolvere, mi chiedo, cosa può portare il sito play store a riconoscere l'ND500 e a definire incompatibile l'applicazione per questo terminale?

    Quale traccia o impronta digitale errata creano questa incompatibilità?

    Per completezza, ho porvato a scaricare Connect Garmin Mobile da Aptoide e ad installarlo in modo "brutale", ebbene non lo installa, è proprio incompatibile!!!

    Seconda domanda, credete che andando a sostituire il mio firmware con quello cyanogen possa cambiare qualcosa? E, a seguire, il firmware originale dove lo vado a prendere se avessi la necessità di reinstallarlo?

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di Stancky


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I motivi perché una app risulti incompatibile possono essere molti e anche per svariati motivi anche abbastanza futili che nascono durante la fase di programmazione. Ho comunque provato anche sul mio vecchio acer liquid e questo garmin connect mobile non è compatibile nemmeno con quest'ultimo, quindi un'occhiata al codice secondo me sarebbe meglio che la dessero. Saluti

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stancky Visualizza il messaggio
    I motivi perché una app risulti incompatibile possono essere molti e anche per svariati motivi anche abbastanza futili che nascono durante la fase di programmazione. Ho comunque provato anche sul mio vecchio acer liquid e questo garmin connect mobile non è compatibile nemmeno con quest'ultimo, quindi un'occhiata al codice secondo me sarebbe meglio che la dessero. Saluti
    Grazie, almeno così un secondo caso di studio ce l'ho. Aspetto l'assistenza tecnica Garmin mi ricontatti per capire dove nascano questi problemi.

Pagina 2 di 35 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy