CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 35 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 344
Discussione:

[Thread ufficiale] Nodis ND 500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Pecche:
    1) batteria che non arriva a fine giornata;
    2) in chiamata, pulsante di chiusura comunicazione (telefono rosso) che certe volte non prende il tap lasciando aperta la comunicazione. Per esempio, chiamate un contatto, la voce automatica vi dice che non è disponibile e che sarete rimandati alla segreteria telefonica, in quel momento per evitare l'addebito si prova a chiudere la comunicazione ma il comando non viene preso.
    3) tastiera con smartphone verticale, i tasti sul bordo destro, vedi la "P", non vengono prese.
    4) tastiera con smartphone in orizzontale e pulsanti touch sulla destra, il tasto a non venir preso in questo caso è la barra spaziatrice.
    5) portabilità. Non è agevole il display da 5 pollici, ad oggi sarei orientato verso un 4,5"... ma solo per poterlo tenere bene in mano e svolgere tutte le funzioni con una mano sola.
    6) carenza di accessori come una flip cover da sostituire al dorso originale e non da "incollare" con un biadesivo...
    7) una sola pellicola protettiva, già attaccata ma che si sta già staccando perchè applicata in modo approssimativo. Va bene, comprerò una compatibile, ma sarebbe stato meglio trovarne di originali dagli importatori Nodis.

    Garmin Connect Mobile (...) Ebbene questo utilissimo programma (...) non è disponibile per il Nodis. Più volte provato a scaricarlo dal play store il messaggio era che il mio smartphone non era compatibile.
    Cìao @nexuspolaris,
    Mi dispiace per le pecche che hai riscontrato, io posseggo il Nodis ND 500 solo da ieri e per il momento posso dire:
    1) La batteria l'ho stressata parecchio e sembra durare anche parecchio, vedremo in futuro.
    2) Non ho riscontrato il problema.
    3) Anch'io ho avuto difficoltà a "premere" la P, ma non così gravi probabilmente, difatti non ho ancora sostituito la tastiera "originale" con le varie gratuite ed ottime che si trovano nel Play Store
    4) Non riscontrato.
    5) Inizialmente ero orientato verso un 4,5" tipo il Jiayu G3S ed ultimamente l'NGM Infinty, alla fine ho preso questo e le dimensioni mi sembrano più ragionevoli di quanto potessi immaginare (a volte comunque telefoni con dimensioni degli schermi diversi hanno ingombri simili), ma questa è una considerazione soggettiva che cambia da persona a persona.
    6) Per quanto riguarda gli accessori marche più blasonate a volte sono pure più "taccagne", la custodia inclusa è più una para-graffi che una protezione dagli urti, ma essendo in omaggio è sempre meglio che niente, naturalmente se trovate una "vera" custodia fatecelo sapere.
    7) Per ora la pellicola già applicata regge (ci mancherebbe pure, è passato solo un giorno), immagino che in giro si potrà trovare qualcosa di simile, anche in questo se trovate qualcosa informateci, grazie.

    Infine un problema analogo relativo alla compatibilità del ND 500 con il Play Store l'ho avuto con l'applicazione MyWind, che non mi è stato possibile installare, non essendo indispensabile non ho cercato il relativo apk e non ne ho forzato l'installazione ma credo sia un problema ancora maggiore di quello riscontrato da te in quanto riguarda la compatibilità con una compagnia telefonica, a proposito a che mail hai indirizzato la tua segnalazione a Nodis? Così segnalerò anche questo problema di compatibilità.

    Infine aggiungo un paio di osservazioni:
    A) Il GPS sembra funzionare molto bene, dopo il primo fix (fatto in casa dove a volte nemmeno il tom tom prende il segnale) durato circa un minuto (non l'ho cronometrato, non mi interessava) a riconosciuto la posizione perfettamente, poi (ma solo dopo, anche se forse è consigliabile farlo prima in quanto dovrebbe velocizzare il Fix dei satelliti) sono andato in IMPOSTAZIONI --> PERSONALE --> ACCESSO ALLA POSIZIONE -- > SATELLITI GPS (deve essere su ON) ho messo il flag ad "Assistenza GPS EPO" poi sono entrato in "impostazioni EPO" ho messo il flag a "Download automatico", sono tornato indietro ed ho messo il flag ad "A-GPS", mentre non ho modificato nulla nell'ultima voce "Impostazioni AGPS" non sapendo bene cosa fare ho lasciato stare tutto come era.
    Oggi l'ho testato sia con Google Maps e il funzionamento è stato ottimo, ma ho fatto anche una controprova con MapFactor disabilitando (volutamente) i dati 3G dalla Sim1 e facendolo quindi lavorare off-line con la mappa dell'Italia (scaricata al volo in mattinata) ed il funzionamento è stato anche in questo caso ottimo, vedeva 9/10 satelliti.

    B) Nonostante solo una delle 2 SIM funzioni in 3G credo (ripeto: credo) che entrambi gli slot possano lavorare in 3G, uno solo alla volta però, quindi non dovrebbe essere necessario invertire fisicamente le SIM negli slot (con il rischio a lungo andare di fare danni) ma si potrebbe fare tutto a livello software dal Menù: IMPOSTAZIONI --> WIRELESS E RETI --> ALTRO --> RETI MOBILI --> SERVIZIO 3G --> ATTIVA 3G --> ed in questo caso appaiono 3 opzioni: le 2 SIM e "Non Attiva", non ho fatto la prova non avendo un piano dati nella seconda SIM, se qualcuno lo avesse potrebbe provare a verificare se funziona.

    Ad un giorno dall'acquisto e dopo varie prove sono sempre più soddisfatto dell'acquisto, spero che abbia un buon "successo" di vendite in modo da crearvi attorno una discreta comunità anche se essendo una marca sconosciuta non sarà certo semplice.
    Se avete delle domande o delle prove da fare fatemi sapere, se mi sarà possibile vi risponderò.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Cìao @nexuspolaris,
    Mi dispiace per le pecche che hai riscontrato, io posseggo il Nodis ND 500 solo da ieri e per il momento posso dire:
    1) La batteria l'ho stressata parecchio e sembra durare anche parecchio, vedremo in futuro.
    2) Non ho riscontrato il problema.
    3) Anch'io ho avuto difficoltà a "premere" la P, ma non così gravi probabilmente, difatti non ho ancora sostituito la tastiera "originale" con le varie gratuite ed ottime che si trovano nel Play Store
    4) Non riscontrato.
    5) Inizialmente ero orientato verso un 4,5" tipo il Jiayu G3S ed ultimamente l'NGM Infinty, alla fine ho preso questo e le dimensioni mi sembrano più ragionevoli di quanto potessi immaginare (a volte comunque telefoni con dimensioni degli schermi diversi hanno ingombri simili), ma questa è una considerazione soggettiva che cambia da persona a persona.
    6) Per quanto riguarda gli accessori marche più blasonate a volte sono pure più "taccagne", la custodia inclusa è più una para-graffi che una protezione dagli urti, ma essendo in omaggio è sempre meglio che niente, naturalmente se trovate una "vera" custodia fatecelo sapere.
    7) Per ora la pellicola già applicata regge (ci mancherebbe pure, è passato solo un giorno), immagino che in giro si potrà trovare qualcosa di simile, anche in questo se trovate qualcosa informateci, grazie.

    Infine un problema analogo relativo alla compatibilità del ND 500 con il Play Store l'ho avuto con l'applicazione MyWind, che non mi è stato possibile installare, non essendo indispensabile non ho cercato il relativo apk e non ne ho forzato l'installazione ma credo sia un problema ancora maggiore di quello riscontrato da te in quanto riguarda la compatibilità con una compagnia telefonica, a proposito a che mail hai indirizzato la tua segnalazione a Nodis? Così segnalerò anche questo problema di compatibilità.

    Infine aggiungo un paio di osservazioni:
    A) Il GPS sembra funzionare molto bene, dopo il primo fix (fatto in casa dove a volte nemmeno il tom tom prende il segnale) durato circa un minuto (non l'ho cronometrato, non mi interessava) a riconosciuto la posizione perfettamente, poi (ma solo dopo, anche se forse è consigliabile farlo prima in quanto dovrebbe velocizzare il Fix dei satelliti) sono andato in IMPOSTAZIONI --> PERSONALE --> ACCESSO ALLA POSIZIONE -- > SATELLITI GPS (deve essere su ON) ho messo il flag ad "Assistenza GPS EPO" poi sono entrato in "impostazioni EPO" ho messo il flag a "Download automatico", sono tornato indietro ed ho messo il flag ad "A-GPS", mentre non ho modificato nulla nell'ultima voce "Impostazioni AGPS" non sapendo bene cosa fare ho lasciato stare tutto come era.
    Oggi l'ho testato sia con Google Maps e il funzionamento è stato ottimo, ma ho fatto anche una controprova con MapFactor disabilitando (volutamente) i dati 3G dalla Sim1 e facendolo quindi lavorare off-line con la mappa dell'Italia (scaricata al volo in mattinata) ed il funzionamento è stato anche in questo caso ottimo, vedeva 9/10 satelliti.

    B) Nonostante solo una delle 2 SIM funzioni in 3G credo (ripeto: credo) che entrambi gli slot possano lavorare in 3G, uno solo alla volta però, quindi non dovrebbe essere necessario invertire fisicamente le SIM negli slot (con il rischio a lungo andare di fare danni) ma si potrebbe fare tutto a livello software dal Menù: IMPOSTAZIONI --> WIRELESS E RETI --> ALTRO --> RETI MOBILI --> SERVIZIO 3G --> ATTIVA 3G --> ed in questo caso appaiono 3 opzioni: le 2 SIM e "Non Attiva", non ho fatto la prova non avendo un piano dati nella seconda SIM, se qualcuno lo avesse potrebbe provare a verificare se funziona.

    Ad un giorno dall'acquisto e dopo varie prove sono sempre più soddisfatto dell'acquisto, spero che abbia un buon "successo" di vendite in modo da crearvi attorno una discreta comunità anche se essendo una marca sconosciuta non sarà certo semplice.
    Se avete delle domande o delle prove da fare fatemi sapere, se mi sarà possibile vi risponderò.
    Gli indirizzi ai quali ho scritto li trovi a questo link; io ho scritto sia all'Assistenza Tecnica Cellulari che all'Assistenza clienti.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Gli indirizzi ai quali ho scritto li trovi a questo link; io ho scritto sia all'Assistenza Tecnica Cellulari che all'Assistenza clienti.
    Grazie,
    Nel frattempo ho cercato i contatti sul sito ed ho scritto anch'io all'Assistenza Tecnica Cellulari mentre per conoscenza ai Contatti (generali) info@nodis.it , anche a me ovviamente è arrivata la risposta automatica che sono in ferie, vediamo alla riapertura se risolvono il problema.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ma che display monta?... Ho usato il programma multi touch benchmark test ed ho scoperto che accetta solo 2 touch...

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E' davvero un peccato che quì dalle mie parti (Lazio) non ci siano ipermercati Bennet... mi piacerebbe davvero poter acquistare questo smartphone in offerta a 199.00 euro!

    Dato che l'offerta è valida fino al 25 agosto p.v. (ovvero dopodomani), magari se qualcuno fosse disposto a prenderlo per me fisicamente e poi a spedirmelo farei in modo di inviare in anticipo, alla persona tanto gentile, i soldi necessari per l'acquisto e anche quelli per le spese di spedizione... magari versando tutto su una sua eventuale carta Postepay.

    C'è qualche anima pia tra gli appassionati di questo forum che accetterebbe questa eventuale incombenza? Se non ci si aiuta tra di noi...
    Ultima modifica di sting61; 23-08-13 alle 14:43

  7. #26
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    E' davvero un peccato che quì dalle mie parti (Lazio) non ci siano ipermercati Bennet... mi piacerebbe davvero poter acquistare questo smartphone in offerta a 199.00 euro!
    Dato che l'offerta è valida fino al 25 agosto p.v. (ovvero dopodomani), magari se qualcuno fosse disposto a prenderlo per me fisicamente (...)
    Ciao @Sting61,
    Purtroppo temo non sia così facile reperirlo nemmeno per chi abita in zone dove è presente la catena Bennet.
    Posso citare il mio esempio: martedì mattina ho contattato telefonicamente il Bennet che dista da casa mia circa 15 km e li avevano finiti, allora ne ho chiamato un'altro a circa 30 km (seconda e ultima possibilità in quanto gli altri Bennet sono per me troppo distanti) e mi hanno risposto che avevano quello in esposizione ed uno a magazzino, mi hanno fatto la cortesia di tenermi quello a magazzino (specificando che lo avrebbero tenuto non oltre le 12 del giorno stesso) e sono andato subito ad acquistarlo, quindi di sicuro conviene telefonare prima per evitare spiacevoli sorprese.
    Speriamo che visto il successo di vendite (e la concorrenza che c'è e che a settembre dovrebbe farsi ancora più agguerrita) lo rimettano in promozione al Bennet e magari anche presso altri centri commerciali.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stancky Visualizza il messaggio
    (...) in ultimo ho provato a fare un benchmark con antutu (anche se non sono un fanatico dei test) e ho ottenuto più di 13.300. Non male.
    Ho fatto anch'io un test con AnTuTu ed il punteggio è di 13.234, non male direi, forse può aver influito sul risultato finale la scheda micro-sd non particolarmente performante, di seguito gli screenshots:

    Screenshot_2013-08-24-16-07-53.jpg

    Screenshot_2013-08-24-16-08-53.jpg

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    galaxy next; nodis nd500

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anche io ho questo meraviglioso smartphone e a dir la verità mi ha colpito molto la fluidità, la durata della batteria e lo schermo. A dir la verità qualche problema ce l'ha: a volte il touch non funziona a dovere, infatti quando si stacca la chiamata spesso non prende il tasto rosso e ho notato che comunque il touch fa capricci anche quando viene sbloccato il cellulare. Leggendo di problemi simili con il tasto rosso e con il touch in generale credo che sia un problema di software, quindi sapete se ci saranno aggiornamenti ufficiali o se si può mettere la cyanogenmod?
    Ci son possibilità di rootare il Cell?

    PS io con antutu ci ho fatto 16000 punti e di sicuro non ha influito l'SD esterna

  10. #29
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boyago Visualizza il messaggio
    .... A dir la verità qualche problema ce l'ha: a volte il touch non funziona a dovere, infatti quando si stacca la chiamata spesso non prende il tasto rosso e ho notato che comunque il touch fa capricci anche quando viene sbloccato il cellulare.....
    PS io con antutu ci ho fatto 16000 punti e di sicuro non ha influito l'SD esterna
    I problemi con il touch li ho riscontrati anch'io ma solo un paio di volte, nessun problema con la chiusura delle chiamate. AnTuTu lo ho fatto girare una sola volta, 16.000 punti mi sembrano molti, come hai fatto?

  11. #30
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    A) Il GPS sembra funzionare molto bene, dopo il primo fix (fatto in casa dove a volte nemmeno il tom tom prende il segnale) durato circa un minuto (non l'ho cronometrato, non mi interessava) a riconosciuto la posizione perfettamente, poi (ma solo dopo, anche se forse è consigliabile farlo prima in quanto dovrebbe velocizzare il Fix dei satelliti) sono andato in IMPOSTAZIONI --> PERSONALE --> ACCESSO ALLA POSIZIONE -- > SATELLITI GPS (deve essere su ON) ho messo il flag ad "Assistenza GPS EPO" poi sono entrato in "impostazioni EPO" ho messo il flag a "Download automatico", sono tornato indietro ed ho messo il flag ad "A-GPS", mentre non ho modificato nulla nell'ultima voce "Impostazioni AGPS" non sapendo bene cosa fare ho lasciato stare tutto come era.
    Oggi l'ho testato sia con Google Maps e il funzionamento è stato ottimo, ma ho fatto anche una controprova con MapFactor disabilitando (volutamente) i dati 3G dalla Sim1 e facendolo quindi lavorare off-line con la mappa dell'Italia (scaricata al volo in mattinata) ed il funzionamento è stato anche in questo caso ottimo, vedeva 9/10 satelliti.
    Ieri ho provato l'applicazione gratuita Autovelox Italia - CamSam e devo dire che funziona piuttosto bene su questo smartphone anche se ovviamente, come scrivono loro stessi, non si può avere la sicurezza al 100% che vengano individuati tutti gli autovelox presenti, quindi è sempre raccomandabile guidare con prudenza rispettando i limiti di velocità e certamente l'applicazione in oggetto può aiutare in tal senso.

Pagina 3 di 35 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy